Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 9:52 am Oggetto: Scioccante!!! Konica-Minolta si ritira!!! |
|
|
http://www.dpreview.com/news/0601/06011901konicaminoltaout.asp
Andrà tutto in mano a Sony. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
Ho letto inoltre che 3700 persone verranno licenziate  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
Sono amareggiato, non so che altro dire
E un po' rimpiango i "vecchi tempi" della fotografia.
|
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
Io temo che anche Pentax faccia la stessa fine con Samsung.
E non oso pensare a Olympus e Panasonic  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
Mi spiace parecchio, per minolta, ma con le perdite che aveva accumulato negli ultimi anni (circa 60M€ anno) la vendita era l'unica alternativa alla chiusura.
Ha pagato scelte di mercato errate, come pentax, che però ha saputo trasformarsi in produttore di componenti per altri produttori, quali nikon, hp, casio, ...
Speriamo che sony non faccia uno scempio di ciò che sta comprandosi. |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Io temo che anche Pentax faccia la stessa fine con Samsung.
E non oso pensare a Olympus e Panasonic  |
per almeno 4/5 anni l' Olympus ha dichiarato di investire sul 4/3...inoltre vendono parecchie E-500....ultimamente.
Poi, è l' unica insieme alla Nikon, che vende in nuove ottiche di altissima qualità (leggi: investe alla grande), mentre io ho scartato la Minolta proprio per le poche ottiche aps poco luminose...sebbene considero le reflex aps ed anche le compatte (dimage A2), migliori come ergonomia e funzionalità.
Comunque Sony dovrebbe garantire ottimi prodotti...se fossi un minoltista non mi preoccuperei.
Come ho detto più volte, il 2006 è l' anno di svolta per molte aziende fotografiche.... _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein
Ultima modifica effettuata da palmerino il Gio 19 Gen, 2006 10:37 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
Che la produzione degli attori minori sia destinata a finire in mano ai colossi dell'elettronica è quasi certo, solo non mi aspettavo il completo abbandono del mercato.
La produzione di macchine Sony sarà comunque supportata da Minolta che collaborerà alla progettazione e produrrà macchine e ottiche per Sony, almeno per ora... |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
Comunque un saluto alla Minolta, la prima macchina fotografica a viaggiare nello spazio.
Che fine ingloriosa, venduta a Sony.
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | rikyxxx ha scritto: | Io temo che anche Pentax faccia la stessa fine con Samsung.
E non oso pensare a Olympus e Panasonic  |
per almeno 4/5 anni l' Olympus ha dichiarato di investire sul 4/3...inoltre vendono parecchie E-500....ultimamente.
Poi, è l' unica insieme alla Nikon, che vende in nuove ottiche di altissima qualità (leggi: investe alla grande), mentre io ho scartato la Minolta proprio per le poche ottiche aps poco luminose...sebbene considero le reflex aps ed anche le compatte (dimage A2), migliori come ergonomia e funzionalità.
Comunque Sony dovrebbe garantire ottimi prodotti...se fossi un minoltista non mi preoccuperei.
Come ho detto più volte, il 2006 è l' anno di svolta per molte aziende fotografiche.... |
Anch'io sono fiducioso per Olympus: non dimentichiamoci che non ha solo la fotografia, è attiva anche in campo medico e indistriale... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
Soldi, soldi e SOLDI.... ormai sono troppi quelli che girano e troppi quelli che rischi di perdere per inezie
che tristezza  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
Anche Minolta è attiva in altri settori, così come Konica... eppure... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
Bisognia vedere in che misura...
Olympus ha in Italia una sede a parte (a Segrate) che si occupa solo del settore medico e industriale. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
Ma, io non sarei così pessimista...la Sony continuerà il sistema, magari con prodotti innovativi: per chi usa Minolta non potrà non approfittarne....spero solo che il reparto tecnico (veramente bravi) non venga abbandonato....
Io uso l' Olympus...e non ci dovrebbero essere problemi per un pò di anni, ma se uscisse una reflex Panasonic con ottiche fisse molto belle e superluminose, ne approfitto...anche se non c' è scritto Zuiko....(magari Leica)  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
Ecco un altra illustrissima vittima, dopo Contax/Yashica tocca a Konica/Minolta.
Almeno il tutto, baionetta compresa, passa a Sony, quindi usciranno macchine e obiettivi marchiati Sony (o Zeiss per gli obiettivi) compatibili con le attuali Minolta.
Be, forse non tutti i mali vengono per nuocere, Sony in fondo è un colosso, credo ben più grosso di Canon ed è ormai protagonista nella fotografia digitale, una delle poche azziende che fa ricerca ad altissimo livello, leader mondiale nella produzione di sensori e sempre attenta all'innovazione.
Come dire che la baionetta Minolta (perchè è questo il punto) passa ad un colosso che potrebbe farla crescere fino a farla arrivare allo splendore di Canon.
Se così fosse, e potrebbe benissimo essere, è quasi una buona notizia per i possessori di reflex Minolta. |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
Nonostante Sony non mi sia proprio simpatica, credo che l'acquisizione di Konica-Minolta possa essere un fattore di maggiore sviluppo per il sistema KM, considerata la differente capacità di investire che ha.
Se Sony ha portato a termine un'operazione del genere non credo che l'abbia fatto per eliminare un concorrente, ma per entrare nel mercato delle reflex digitali dalla porta principale, usando appunto il marchio ed il know-how di KM.
A mio avviso, a questo punto, acquisiscono un'importanza cruciale i tempi con i quali Sony darà nuova linfa al sistema KM, perchè nel caso questo non dovesse avvenire a breve, la fuga degli utilizzatori di questo sistema verso altri sarà ancora più consistente e decisa.
L'aspetto triste, dal punto di vista sociale, è che quando il pesce grosso si mangia quello piccolo, va a finire che inevitabilmente si riducono i dipendenti, e questo per molteplici famiglie significa serie difficoltà di sopravvivenza. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Balza, riscrivo l'intervento nel topic segnalato...se vuoi cancella pure, anzi forse è meglio se chiudi...
Il forum in questi giorni mi sta facendo perdere la pazienza...UFFA!!!  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
|