photo4u.it


Nikon F80, calibrazione AF

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 3:15 pm    Oggetto: Nikon F80, calibrazione AF Rispondi con citazione

Salve, ho una Nikon F80 che utilizzo con un AF 28-85 f/3.5-4.5, un AF 70-210 f4, un AFD 85 f/1.8 e un AF 50 f/1.4.

Sospetto che abbia un errore di f/b focus con le ottiche che uso, ora sto fotografando delle mire per valutare con più precisione.

Nel caso volessi farla calibrare, dove posso mandarla? E' una cosa costosa?

Grazie in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5294

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti mandarla all'Nps a Torino.

Sulla mia ex S5Pro mi costò circa 90euro, se consideriamo che è circa il valore della fotocamera direi che non ne vale la pena.

Ad ogni modo accertati che il problema non sia il naturale focus shift dovuto alle ottiche, al seguente link un articolo sull'argomento:

http://www.marcocavina.com/articoli_fotografici/articolo_spostamento_fuoco_brevi_distanze.pdf

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Dovresti mandarla all'Nps a Torino.

Sulla mia ex S5Pro mi costò circa 90euro, se consideriamo che è circa il valore della fotocamera direi che non ne vale la pena.

Ad ogni modo accertati che il problema non sia il naturale focus shift dovuto alle ottiche, al seguente link un articolo sull'argomento:

http://www.marcocavina.com/articoli_fotografici/articolo_spostamento_fuoco_brevi_distanze.pdf


Grazie del consiglio e della lettura interessante. Speravo in un prezzo più umano, in effetti supera di parecchio il valore che ho speso per la F80. Risparmio, magari presto o tardi le affiancherò una F801s o una F4 con un vetrino a microprismi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi