photo4u.it


ai possessori di sony rx100

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carlospirito
utente


Iscritto: 06 Gen 2009
Messaggi: 77
Località: vado ligure

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2015 3:52 pm    Oggetto: ai possessori di sony rx100 Rispondi con citazione

gironzolando in rete tra review samples ecc sono rimasto colpito dall'incisività delle foto scattate con la "macchinetta". mi sembra che in termini di dettaglio, nitidezza, ma anche profondità di colore e appeal generale siano superiori a quelle delle solite reflex aps con obiettivo kit. condividete questa sensazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robycass
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2007
Messaggi: 574
Località: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un'ottima macchina ma dire che è superiore alle reflex aps-c mi pare forse un po troppo (te lo dico perché ho avuto sia la rx100 che la reflex aps-c).
Senza nulla togliere alla rx100 che per la dimensione che ha è un capolavoro..

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carlospirito
utente


Iscritto: 06 Gen 2009
Messaggi: 77
Località: vado ligure

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2015 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte la gamma dinamica e rumore vedi molta differenza rispetto a una aps in termini di dettaglio , incisività dell obiettivo , nel confronto con obiettivi non professionali ? Schermo computer o stampe A4?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5321

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2015 11:41 am    Oggetto: Re: ai possessori di sony rx100 Rispondi con citazione

carlospirito ha scritto:
gironzolando in rete tra review samples ecc sono rimasto colpito dall'incisività delle foto scattate con la "macchinetta". mi sembra che in termini di dettaglio, nitidezza, ma anche profondità di colore e appeal generale siano superiori a quelle delle solite reflex aps con obiettivo kit. condividete questa sensazione?

La grande differenza sta nel rumore agli alti ISO.



2015-02-03_114354.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  225.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4690 volta(e)

2015-02-03_114354.jpg



_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2015 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre da dxo se prendi un altra apsc tipo la nikon d5200(una a caso) si vede che la reflex fa molto meglio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vLuca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2009
Messaggi: 11746
Località: Biella

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2015 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda: dipende anche dalla generazione della reflex.
Io ho una canon 450D e la sony rx100 e a 1600 ISO mi sembra meglio la sony rx100. Al contrario a bassi ISO mi pare più pulita la 450D.
Pero' tieni conto che poi tutta la differenza su nitidezza e incisivita' la fa la lente che usi con la reflex. Se monto sulla canon il cinquantino 1.8 (lente da 100 Euro), la reflex mi pare meglio della sony. Con il 18-55 del kit reflex la differenza diventa molto minore.
Se compari reflex di ultima generazione con la sony, credo che il vantaggio a favore della reflex in qualsiasi configurazione diventi evidente.
Detto questo, da quando ho la sony, la uso spesso, proprio per la sua estrema portabilita'.
Ciao

_________________
Luca

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5321

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2015 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
sempre da dxo se prendi un altra apsc tipo la nikon d5200(una a caso) si vede che la reflex fa molto meglio Wink

Questo perché i sensori Sony, montati sulle Nikon, sono nettamente migliori dei Canon.
Ma rimane il fatto che il piccolo sensore Sony da 1" è in grado di competere con un sensore APS-C Canon di ultima generazione (a parte il rumore in alti ISO).

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2015 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate..sapete per caso se si possono usare le schede eye-fi per mandare foto al telefono?
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2015 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Support, dopo avere specificato questa fotocamera, dice che è compatibile.
_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2015 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie infinite alex
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stew
utente


Iscritto: 10 Gen 2009
Messaggi: 443
Località: Roma [Rm]

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2015 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:

Ma rimane il fatto che il piccolo sensore Sony da 1" è in grado di competere con un sensore APS-C Canon di ultima generazione (a parte il rumore in alti ISO).


Il punto è che se le APS-C o le DX le si lascia con le buie ottiche kit, la Sony guadagna da uno a quasi due stop a parità di focale equivalente, per cui dove con la reflex dx si scatta a 1600, con la sony si scatta a 400-800iso.
L'ho appena presa (la ver. I) e me la sono portata in giappone, me ne sono innamorato, per me toglie completamente senso alle reflex con le ottiche kit.

_________________
"Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi