photo4u.it


Fa male

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2014 11:20 pm    Oggetto: Fa male Rispondi con citazione

Fa male, fa davvero male, fa anche incazzare di brutto... cos? Su repubblica.it presentano una serie di scatti, fatico a chiamarle foto, di senzatetto, foto distaccate, vojeristiche, sostanzialmente rubate, riprese dall'alto, quasi tutte da lontano tutte senza partecipazione, senza un minimo di condivisione, furti legalizzati, e viene in mente Gilardi, viene in mente che cerca da di realizzare reportage seri, di denuncia, di vicinanza e non trova spazi per pubblicare. Scusate lo sfogo ma sono davvero amareggiato e incazzato.

http://www.repubblica.it/esteri/2014/12/22/foto/homeless_l_altra_faccia_di_londra-103521124/1/?ref=HRESS-3#1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2015 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

He chettedevodì? Sono solidale col tuo sdegno! Mi arrabbio?
Ma sono anche rassegnato dal pressappochismo dilagante! Sembra veramente come questa emoticon... Muro
Dove ti giri e dove tutti fanno tutto: sono tutti chef (ora va anche di moda...), qualcuno è commentatore, di che? Boh, basta commentare, non è molto importante cosa e quando ti chiamano bloggher allora commenti veramente tutto. Tutti sono registi, tutti sono pittori, tutto sono tutto! Basta raggiungere tanti numeri o siti importanti, anche a costo di sputtanare una professione, come quella della fotografia, che ormai di fatto esiste solo se è gratis. Poi questi sono i risultati.

P.S. Cavolo che bianco e nero!!!

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efron
utente


Iscritto: 01 Ott 2012
Messaggi: 284

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2015 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è su repubblica.it che devi cercare delle foto... per cui non incazzarti.
Pubblicano per convenienza in tutti i sensi. Forse proprio qui su P4U avevo letto di un utente a cui avevano preso le sue foto rubandole da un blog; magari mi sbaglio.
Purtroppo è morta la cultura fotografica a livello giornalistico. Oggi il giornalismo è un ammasso di opportunismo generalizzato.

Anche io: He chettedevodì? Sono solidale col tuo sdegno! Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi