photo4u.it


Batteria compatibile per 5D, dove?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 10:54 am    Oggetto: Batteria compatibile per 5D, dove? Rispondi con citazione

Dove posso trovare una buona batteria compatibile per la 5D?

ho dato un'occhiata su akku international, ma qual è quella giusta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
musketeerfly
utente


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 147
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato questa offerta :
http://cgi.ebay.it/Akku-fuer-Minolta-Dimage-A2-5D-7D-NP-400-Li-Ion-1600mAh_W0QQitemZ5845817712QQcategoryZ32936QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

_________________
Canon 5d Mark II + Canon EF 50 1.4 USM + Canon EF 70-200 4 IS USM

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne avevo prese un paio così http://cgi.ebay.it/Batteria-NP400-np-400-per-MINOLTA-Dimage-A1-A2-NUOVA_W0QQitemZ7578191367QQcategoryZ50509QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma l'importante quindi è che prendo la NP-400?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
ma l'importante quindi è che prendo la NP-400?


sì, certo.... Wink

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quindi questa bumba è compatiblie? http://cgi.ebay.it/2500mAh-Power-Akku-f-MINOLTA-DIMAGE-A1-A2-NP-400-NP400_W0QQitemZ5851199358QQcategoryZ32936QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
ma quindi questa bumba è compatiblie?


compatibile lo è ... xò tempo fa avevo letto non so dove, di diffidare delle batterie compatibili a basso costo e con amperaggi spropositati perchè spesso non sono veritieri. Mah

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e quindi faccio da cavia? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
e quindi faccio da cavia? LOL



LOL ! .... lo dice pure quello dell'asta che ti ho indicato .... LOL LOL LOL
Codice:
dimenticavo...i miei amperaggi sono VERI!!!
Fate attenzione ad amperaggi di molto superiori all'originale possono essere falsi invece i miei sono veri.


però ovviamente non fa testo .....

.... o magari l'avevo letto proprio lì Very Happy

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alecensi82
utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 154
Località: Macerata

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova qui... è un sito tedesco ma anche in lingua italiana... con prezzi anche dell'80% inferiori all'originale... c'è da farci una "capatina!!"

http://www.akkuinternational.de/


Scegli la lingua italiana.. vai su foto/video e scegli konica/minolta.. ce ne sono parecchi tipi quindi attento alla scelta...
Quella della minolta costa solo 7,90 euri...... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'avevo già scritto nel primo post che ho cercato in quel sito, ma nn so quale sia quella giusta per la 5D Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Reporter
nuovo utente


Iscritto: 03 Gen 2006
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi quella giusta devi comprare quella originale Mi arrabbio?
Altrimenti per risparmiare l'unica alternativa sono le compatibili, dato che ho una certa esperienza con le batterie, la qualita' delle stesse e' molto altalenante, nel senso che' se sei fortunato ti ritrovi per mano una buona batteria( non sara' mai come l'originale) che ti puo' garantire un discreto funzionamento e' durata.
In giro ce' tanta merxx, sinceramente non saprei, infatti anchio sto pensando di prenderne una di ricambio in caso di emergenza, fortunatamente ho contattato un riv.su ebay che abita a 2 passi da casa, lui vende sul mecato ebay.de, domani ho un incontro e probabile ne' prendo una per testarne il funzionamento, e durata.
All'occorrenza vi forniro' i risultati del test
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alecensi82
utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 154
Località: Macerata

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
l'avevo già scritto nel primo post che ho cercato in quel sito, ma nn so quale sia quella giusta per la 5D Ok!



Scusa.. disattenzione.. sicuramente è la stessa della 7d e precisamente questa: http://www.akkuinternational.de/s02.php?sid=3e7f5ff7365c34b744312302c8b02450&shopid=s02&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2497
Girando per alcuni forum ho trovato qualcuno che l'ha acquistata li, non dovresti avere problemi perche vanno bene.. certo per 8 euro anche fossero 100 scatti in meno dell'originale non vi si può lamentare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Reporter
nuovo utente


Iscritto: 03 Gen 2006
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena ritirato una batteria np-400 compatibile da 1750 milliampere al litio, detto dal venditore e' piu' potente dell'originale 1400-rispetto a 1750.
adesso e' in carica la spia e rossa ed attendo che porti al termine.
appena posso scattero a raffica per poter verificare la sua durata.
dimenticavo costo , be io lo ritirata direttamente, quindi non ho pagato le sp di spedizione , ed in + ho avuto anche un riguardo sul prezzo
il costo e 20,90+sp per il venditore contattatemi in mp Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Reporter
nuovo utente


Iscritto: 03 Gen 2006
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i risultati del test sono molto soddisfacenti e rispetto alla np originale non noto alcuna differenza, la batteria e' ottima ho effettuato una 50 di scatti in piu' rispetto all'originale prima che la camera iniziasse a segnalare batteria scarica.
penso di aver fatto un ottimo acquisto, oltretutto a costo molto ragionevole Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alecensi82
utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 154
Località: Macerata

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho ordinate 2 su http://www.akkuinternational.de/

pagate 8 euro l'una.. poi vi farò sapere la durata, se fossero simili alle originali sarebbe un bel guadagno.. più di 100 euro risparmiati!!!

In questo caso ne prenderò uno scatolone intero!!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda l'esperienza insegna, acquistare batterie troppo economiche non e' la soluzione migliore, e te lo spiego in 2 motivi, una batteria da 8 euro al commerciante gli costa circa ( dipende dalla quantita') la meta' quindi 4 euro, mi spieghi cosa ci metteranno dentro? pretendi che siano delle batterie al litio? che siano di alta capacita?
Ricordati che come spendi mangi, tanto costano tanto valgono, meglio spendere qualcosa in +, certo che le originali costano oltre i 100 euro, ma' una batteria che ne' costa 22 di euro, non pensi che' la qualita' della stessa e superiore a quella di 8 euro?
Comunque ci risparmi + di 80 euro sull'originale e non credo che conviene scendere tanto, dopo aver speso oltre i 700 euro per una reflex digitale Wink

_________________
Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alecensi82
utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 154
Località: Macerata

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelle che ho visto sono al litio.. almeno dicono cosi..
Costano di mento perche non c'è la tecnologia memory recharge... o almeno credo sia questo il nome!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La np-400 non ha' il circuitino interno di ricarica intelligente, si affida al caricatore che rileva la tensione di ricarica ed il suo assorbimento, quando raggiunge questa soglia la batteria e' carica ed il caricatore interrompe, spegnendo la spia di ricarica.
Molte volte queste batterie di basso prezzo, non utilizzano elementi al litio, per altro costosi, ma inseriscono elementi al nikel-metalidrato, molto + economiche, ed di amperaggio minore, con il risultato che, la durata e minore del 30-40 %.
Poi se' uno vuole risparmiare.......... Mandrillo

_________________
Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxxi
utente


Iscritto: 22 Gen 2006
Messaggi: 169
Località: Albinea RE

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono nuovo di questo forum (anche se da tanto lo seguo) e saluto tutti.
Scrivo perchè dissento da quanto dice the doctor e altri:
sul sito a cui fa riferimento alcensi82 (http://www.akkuinternational.de/) ho già acquistato batterie per le mie fotocamere e telecamere, forse la durata non è proprio quella delle originali, ma se anche la loro durata fosse del25% in meno ricordiamo che ne posso comprare più di 10 allo stesso prezzo!!!!
Anche se la durata della sua vita fosse la metà delle originali ne vale sempre la pena.
Per quanto riguarda litio e nikel-metalidrato basta soppesarle con la mano per capire che sono al litio e comunque un caricabatteria che nasce per le batterie al litio non caricherebbe quelle al nikel-metalidrato (almeno io non è o mai visti) e quindi non andrebbero proprio.
Questa è la mia esperienza.
Ciao a tutti.

_________________
Konica Minolta 5d -- KM 18-70 -- Minolta 24-105 -- KM 100-300 APO D
Panasonic FZ5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi