photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Samyang 8mm f/2.8 UMC Fish-eye II

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2014 7:52 am    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Samyang 8mm f/2.8 UMC Fish-eye II Rispondi con citazione



Review.
Review: Rokinon 8mm f2.8 Fisheye II (Fujifilm X) by Julius Motal
Rokinon 8mm f/2.8 UMC Fisheye II Review by Ian Norman
Tale of Two Fish – Samyang 8mm f/2.8 II and Samsung 10mm f/3.5 on NX1 from ERPhotoReview

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
walter59
utente attivo


Iscritto: 08 Giu 2008
Messaggi: 762
Località: Valsassina

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2017 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo pensando di aggiungerlo al corredo della mia Fuji XT-2, il Samyang 8mm f/2,8 ma non sono riuscito a farmi una idea chiara sulla qualità della lente

in oltre ho visto che sul sito di Samyang italia questa lente viene venduta a un prezzo molto inferiore a quello di Amazon ecc..

Qualsiasi commento è bene accetto

molte grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
walter59
utente attivo


Iscritto: 08 Giu 2008
Messaggi: 762
Località: Valsassina

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2017 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono deciso e ho comprato questa lente, devo dire di essere soddisfatto si tratta di un bel oggetto e per le foto scattate anche in controluce pieno l'ottica si comporta molto bene.
unica mancanza, ma per un 8mm ininfluente, la scala dell'iperfocale, mi chiedevo se qualcuno avesse effettuato delle prove in merito.
saluti
walter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
walter59
utente attivo


Iscritto: 08 Giu 2008
Messaggi: 762
Località: Valsassina

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2017 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Metti la lente ad un niente prima dell'infinito e ti metti ad f/11...da mezzo metro all'infinito ti puoi dimenticare la messa a fuoco...
Se vuoi maggiore precisione DOF MASTER su smartphone ed hai la scala sempre con te.
Avevo preso questa lente per la mia Samsung nx1000 (due esemplari!) ma mi dava una vignettatura ROSA su tutte le foto!
Restituita con rammarico perchè era divertentissima!


Grazie per la risposta
anche con le mie prove ero approdato a questa soluzione, adesso volevo provare a regolare poco più dei due metri e focale 8 per vedere se non mi perdo l'infinito.
Per fortuna il mio non presenta difetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6776
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2017 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provata tempo fa su fuji non mi entusiasmava in nitidezza. L'ho sostituita col modello f 3,5.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
walter59
utente attivo


Iscritto: 08 Giu 2008
Messaggi: 762
Località: Valsassina

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2017 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Provata tempo fa su fuji non mi entusiasmava in nitidezza. L'ho sostituita col modello f 3,5.

Io lo uso sulla Xt2, cercavo un obiettivo diverso dai classici e in considerazione del prezzo non mi aspettavo cose strabilianti, ma devo dire che tutto sommato mi ci trovo bene, è molto compatto e in certe situazioni critiche risolve i problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi