photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Panasonic Lumix DMC LX100
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11376
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2015 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile e gplboogie grazie ad entrambi per la cortesia e le info. Io direi buona la seconda e cerchiamo di far lavorare ancora il mio caro cs5. Ora il dubbio è: ma a convertire non si perde niente? Very Happy appena posso, scarico il programmino e provo (se indicate un link mi regalate 10 minuti di sonno in più Mandrillo ). Un saluto
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul forum di dpreview sono state pubblicate diverse foto da vari utenti :


http://www.dpreview.com/forums/thread/3807451?page=1

http://www.dpreview.com/forums/1033?view=list&products=panasonic_dmclx100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11376
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2015 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho scaricato il programmino convertitore e ho aperto i raw. Tenendo conto che la luce da l' impressione di essere brutta brutta (contro questo i sensori poco possono) non mi sembrava malaccio, inoltre le foto linkate da damy79 non sembrano affatto male. Continua a starmi simpatica questa macchinetta........
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2015 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinolo ha scritto:

........................
Continua a starmi simpatica questa macchinetta........



come già scritto in precedenza la maggior parte degli scatti durante il Carnevale di Venezia li ho fatti con la LX100
poi abbastanza, ma meno, li ho fatti con la GX7 con il 45f1,8 Oly
poi, meno ancora con la Fuji XE2 sempre con il 35f1,4

diciamo che l'ho preferita per il reportage e per il backstage
ho fatto comunque foto a maschere e ritratti enche con soddisfazione anche se avrei voluto il Noctitron 42,5 f1,2 (che mi hanno fatto provare ...):
me lo sogno anche di notte ma in questo momento meglio non spendere
ho provato anche, per un 'intera giornata, il 75f1,8 Oly (un demo)

la con la LX100: W la compattezza !!!

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
4496marco
nuovo utente


Iscritto: 07 Feb 2014
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2015 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non riesco a capire
Meglio LX100 o Fuji X30??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11376
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2015 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

4496marco
La fuji ha un sensore più piccolo (2/3")
Lo zoom è meno grandangolare Parte da 28mm invece che 24 anche se arriva fino a 112
Questo già basta, per me almeno, a farmi preferire la panasonic.
Im ogni caso ho avuto tra le mani la fuji che da una bella sensazione di robustezza con un corpo ben curato e prevalentemente metallico.
Ancora un punto a favore per fuji è la costruzione dello zoom che si estende manualmente (lo preferisco alle ottiche collassabili)
Panasonic in ogni caso mi sembra avere molti più comandi esterni per giunta personalizzabili e un' ottica leggermente più luminosa (1.7 di partenza contro 2 della fuji).
Mi manca però il contatto con la panasonic che ho visto solo in rete.
Bisogna tenere conto anche che la fuji costa circa 200 euro in meno.

Fai la lista delle tue priorità prima di scegliere. Very Happy
Un saluto.

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2015 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinolo ha scritto:
4496marco
La fuji ha un sensore più piccolo (2/3")
....


infatti
la grandezza del sensore e un'occasione su un mercatino mi hanno fatto optare per la LX100

mi sembra anche che il mirino della Fuji non sia buono come quello della LX100

Rimane comunque il fatto che la Fuji ha un ottimo sensore, è molto robusta, ha lo zoom manuale e l'LCD basculabile

le ultime tre caratteristiche mancano sulla LX100 ...

non si puo' avere tutto ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2015 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché, la LX100 non è robusta ?
L'ho tenuta in mano e mi sembra piuttosto massiccia e se è fatta come le precedenti LX5 ed LX7 dovrebbe essere piuttosto dura a morire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2015 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Perché, la LX100 non è robusta ?
.....



a dire la verità della Fuji, sopra, ho scritto "molto" robusta ...
conosco bene entrambe le macchine
e la LX100 la possiedo ...

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11376
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2015 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In definitiva, possiamo dire che la fuji è molto robusta mentre la lx pur essendo di costruzione solida (mi pare che abbi diverse parti metalliche) non raggiunge il livello della precedente?
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11376
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2015 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo mille e mille ripensamenti, presa!
C' è tanto da studiare, l'impressione iniziale è molto buona, i vari settaggi mi permettono di impostarla in modo simile alla mia d90. Quante cose dobbiamo fare assieme Very Happy

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11376
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2015 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo chiedere a chi usa da qualche tempo qursta macchina, come avete impostato i parametri "iDinamico" e "Risoluzione i".
Io scattando in raw ho impostato entrambi su low.
Un saluto a tutti.

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2015 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco la macchina, ma quei parametri non dovrebbero influire sul file RAW.


.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11376
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2015 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frozen non dici male, ma mi sembra strano che con la selezione su raw non si escluda la selezione di questi altri due parametri. Per le altre funzioni c' è tutto un sistema efficienti di funzioni che escludono il settaggio di altre funzioni non compatibili tra loro.

Comunque grazie per l' intervento.

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gplboogie
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2009
Messaggi: 1350

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2015 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si escludono perché il tasto video é comunque attivo e quei parametri operano durante l'eventuale ripresa 😉
_________________
PASM!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2015 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinolo, visto che mi hai messo in neretto (che onore!), ho guardato il manuale, pagina 208:

Elaborazione RAW. È possibile utilizzare la fotocamera per sviluppare foto che siano state registrate in formato RAW. Le foto create vengono salvate in formato JPEG.

Seguono una lista di effetti applicabili, tra cui quelli che hai indicato.

Per come l'ho capita io, tu scatti in raw, poi vai in questo menu e scegli come sviluppare il raw (generando il jpg) ed applicando eventuali effetti (incluso iDinamico e iRisoluzione). Visto che ti danno la possibilita' di applicarli dopo, penso che il raw sia pulito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11376
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2015 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie penso tu abbia ragione, grazie.

frozen grazie mille per la cortesia, il tuo ragionamento ancora una volta fila ma penso che il motivo per cui la selezione non sia esclusa è quella data da gplboogie.
Bene, è giunto il momento di fare un po di test su strada, ho studiato e settato abbastanza Very Happy

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cenomans
nuovo utente


Iscritto: 05 Giu 2007
Messaggi: 16
Località: roma-romagna

MessaggioInviato: Gio 20 Ago, 2015 6:08 pm    Oggetto: strano rumore scuotendo la lx 100 Rispondi con citazione

chiedo scusa ai mod se metto in questo topic (immagino seguito dai proprietari della lx100) un post che ho già postato fuori da questo thread, che purtroppo ho visto solo dopo...

sento uno strano rumore scuotendo la mia lx100

sembra qualcosa che balla all'interno della lente, mi devo preoccupare o è normale che lo faccia e fino ad ora non me ne ero semplicemente accorto?

'ho usata per due settimane di fila in modo battagliero ma non è mai caduta, forse una volta tenendola al collo ha urtato una porta ma non ci sono né graffi né ammaccature sulla lente.

qualche altro proprietario di una lx100 mi può dare un feedback?

grazie e ciao

lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11376
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2015 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto ok, il rumore che senti se la squoti è di serie, anche la mia lo ha sempre fatto, mi preoccuperei piú per la porta, questa macchinetta è tosta Very Happy
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cenomans
nuovo utente


Iscritto: 05 Giu 2007
Messaggi: 16
Località: roma-romagna

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2015 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta! vorrei trovare un modo di proteggerla quando la porto in giro che non sia una borsa, ho visto l'half case della gariz

http://www.gariz.com/product/detail.html?product_no=822&cate_no=4&display_group=1

ma cercavo qualcosa di più protettivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 6 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi