photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Fujinon XF 18-135mm f/3.5-5.6 R OIS WR
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Runner66
nuovo utente


Iscritto: 16 Feb 2009
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2014 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a mike1966 per le foto e per l'opinione sull'obiettivo.
Un pò mi tenta, ma, avendo sia 18-55 e 55-200, alla fine penso non valga la pena acquistarlo...

_________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" (Dante)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1966
utente


Iscritto: 02 Ott 2010
Messaggi: 421

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La stabilizzazione del 18-135...
Crop 100% di uno scatto fatto a 135mm, f5,6, iso640 e tempo di scatto 1/8 senza appoggio Ok!

_________________
Fuji X-T2 - X100T

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Arthur Zax
utente


Iscritto: 15 Dic 2012
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè, Mike Mano Ferma, direi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
longaf
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2010
Messaggi: 3250
Località: Lugo (Ravenna)

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I casi sono due: o sei un cecchino di qualche forza speciale oppure Fuji con questo stabilizzatore ha fatto un miracolo.
Ciao

_________________
---Longanesi Francesco---
Canon 5D mark III - 24-70mm f/2.8 mark II - 35mm f/2 IS USM - 85mm f/1.8 USM - 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM
Fuji XT-1 - 14mm f/2.8 - 23mm f/1.4 - 56mm f/1.2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1966
utente


Iscritto: 02 Ott 2010
Messaggi: 421

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arthur Zax ha scritto:
Bè, Mike Mano Ferma, direi...


Stabilizzatore fantastico piuttosto Wink

_________________
Fuji X-T2 - X100T

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2011
Messaggi: 961

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Impressive.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3527
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sullo stabilizzatore...mike, come già ti dissi... Wink
_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giemme1961
nuovo utente


Iscritto: 29 Set 2014
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A tutti buongiorno

Sono una 'matricola' del forum, mi perdonerete qualche ingenuità

Ho una XT1 (soddisfatissimo) e lo zoomino standard 18-55 (soddisfatissimo)
Vorrei allargare il corredo (reportage, paesaggi, qualche macro) e mi occorre qualche dritta..

. sostituire lo zoomino con il nuovo 18-135... come tele non avrei bisogno di altro, avrei un ottica WR ma ci smenerei in luminosità (compensata dalla migliore stabilizzazione?) e soprattutto in maneggevolezza... che ne pensate?

. sostituire lo zoomino con il prossimo 16-55... sarei a posto come grandangolare (almeno per un pò... su leica sono abituato a 21 e 15), avrei un ottica WR ma - almeno dalle prime immagini - ci smenerei e molto in maneggevolezza... che ne pensate?

Quale delle due soluzioni vi pare la più azzeccata?

da ultimo con un adattatore un pò di fortuna ho provato l'elmarit 60 macro .. credete valga la pena venderlo per il 60 macro fuji originale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1966
utente


Iscritto: 02 Ott 2010
Messaggi: 421

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giemme1961 ha scritto:
A tutti buongiorno

Sono una 'matricola' del forum, mi perdonerete qualche ingenuità

Ho una XT1 (soddisfatissimo) e lo zoomino standard 18-55 (soddisfatissimo)
Vorrei allargare il corredo (reportage, paesaggi, qualche macro) e mi occorre qualche dritta..

. sostituire lo zoomino con il nuovo 18-135... come tele non avrei bisogno di altro, avrei un ottica WR ma ci smenerei in luminosità (compensata dalla migliore stabilizzazione?) e soprattutto in maneggevolezza... che ne pensate?

. sostituire lo zoomino con il prossimo 16-55... sarei a posto come grandangolare (almeno per un pò... su leica sono abituato a 21 e 15), avrei un ottica WR ma - almeno dalle prime immagini - ci smenerei e molto in maneggevolezza... che ne pensate?

Quale delle due soluzioni vi pare la più azzeccata?

da ultimo con un adattatore un pò di fortuna ho provato l'elmarit 60 macro .. credete valga la pena venderlo per il 60 macro fuji originale?


Se cerchi qualità il 16-55 (occhio che se non sbaglio è senza stabilizzatore e le dimensioni sono "importanti"), se cerchi un tutto fare il 18-135 (io sono contento dell'acquisto).
Una cosa però, io non cambierei il 18-55 per avere quei 2 miseri mm in meno di focale... piuttosto tienitelo e prenditi un grandangolo vero, tipo il 14 fuji o il 12 Samyang Wink

_________________
Fuji X-T2 - X100T

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danchi46
sospeso


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 278
Località: Pergine Valsugana (Trento)

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 12:46 pm    Oggetto: Paraluce 18-135 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono un soddisfatto possessore di XT1 che ho acquistato da Forniture Conti.

Ora ho messo gli occhi sul 18-135 ed ho naturalmente consultato Forniture Conti che offre due possibilità:

1) acquisto 18-135 standard ad euro 725,03 più spese di spedizione con scatola originale e tutti gli accessori (mi riferisco al paraluce)

2) acquisto 18-135 BULK ad Euro 629,03 più spese di spedizione, senza scatola originale e senza paraluce.

Naturalmente ho proceduto all'acquisto della versione BULK pensando di trovare il paraluce originale da qualche parte sul web.

Ho cercato presso diversi rivenditori sul web compreso il sito della Fuji e non sono riuscito ad individuare il prodotto e neanche chi lo tratta.

Sono allora con la presente a chiedere se qualcuno sa darmi una dritta per poter trovare il paraluce ORIGINALE e non di terze parti.

Ringrazio anticipatamente

danchi46
_________________

_________________
Fuji XT 1 18-55
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2011
Messaggi: 961

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, se volevi il paraluce ORIGINALE perché hai preso la versione bulk?
Ovvio che costi di meno, ma qualche compromesso lo devi ovviamente accettare..

Tralaltro non vedo dove stia il problema di utilizzare un paraluce di terze parti, visto che stiamo parlando di un pezzo di plastica.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danchi46
sospeso


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 278
Località: Pergine Valsugana (Trento)

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Tirpitz,
scusa ma tu pensi che io non abbia valutato la situazione????

Che io debba accettare il compromesso lo avevo capito da me, solo che 100 euro mi sembrano molti per un paraluce.

In ogni caso chiedevo se qualche persona sapeva indicarmi dove trovarlo e non che qualche persona mi spiegasse perchè c'è una differenza di prezzo, in quanto poi al fatto che sia un pezzo di plastica lo so da me ma la differenza tra un paraluce originale ed uno di terze parti sta nel fatto che quello originale NON è da avvitare all'obbiettivo mentre quello di terze parti si e a me sembra più comodo cosi.

_________________
Fuji XT 1 18-55


Ultima modifica effettuata da danchi46 il Mer 01 Ott, 2014 8:33 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giemme1961
nuovo utente


Iscritto: 29 Set 2014
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 7:56 pm    Oggetto: Grazie Rispondi con citazione

[quote="mike1966"]Se cerchi qualità il 16-55 (occhio che se non sbaglio è senza stabilizzatore e le dimensioni sono "importanti"), se cerchi un tutto fare il 18-135 (io sono contento dell'acquisto).
Una cosa però, io non cambierei il 18-55 per avere quei 2 miseri mm in meno di focale... piuttosto tienitelo e prenditi un grandangolo vero, tipo il 14 fuji o il 12 Samyang Wink[/quote]

Mah... Quasi quasi tengo lo zoomino ( per tutte le volte che non si ha voglia o possibilità di girare con più obiettivi) poi il 10-24 (e sarei a bolla con i grandangoli) e al momento mi fermerei qui (con l'adapter potrei usare nel frattempo i 75/90/135 leica M) poi magari un buon usato 55-200

Mi rimarrebbe il problema del macro (che a me piace molto come genere) ma per il resto starei da re..

Condividi? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1966
utente


Iscritto: 02 Ott 2010
Messaggi: 421

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2014 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se come tutto fare ti basta la focale del 18-55 non vedo il motivo di cambiarlo... io ho preso il 18-132 solo perchè quando vado in montagna non voglio portarmi dietro anche il 55-200 Wink

Come grand'angolo ho il 14 f 2,8 Fuji, il 10-24 sarebbe molto comodo, però è grosso e più buio...

_________________
Fuji X-T2 - X100T

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1966
utente


Iscritto: 02 Ott 2010
Messaggi: 421

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto facendo tutto dal Cell. Scattata foto con l'xt-1, trasferita via Wi-Fi al Cell e up lodata sempre via Cell su photo4you. Dati di scatto? 135mm f5,6 3200iso e 1/4s, si 1/4 mano libera!!!

😄



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  310.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7714 volta(e)

image.jpg



_________________
Fuji X-T2 - X100T

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dantela
utente


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 66
Località: porte

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2014 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve , vorrei chiedere un consiglio a chi possiede la XT1 e magari il 18-135 o il 18-55 : lasciare a casa la mia D700 con il 24-70 f2.8 (pesantissima !) e partire con una fuji XT1 con 18-55 + zoom lungo o 18-135 mi farà rimpiangere amaramente la scelta o mi farà dire :"l'avessi fatto prima !"? Parlo non solo della comodità nel trasporto ma anche della qualità grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2014 5:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho corredino fuji, per il 95% delle situazioni non rimpiango di aver venduto reflex ff e ottiche a corredo, poi molto dipende da che tipo di foto pratichi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dantela
utente


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 66
Località: porte

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2014 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente non venderei il corredo full frame , mi concederei il lusso di avere macchina ed obiettivo leggeri per i viaggi . Per questo motivo da un bel po' sono alla ricerca di un tuttofare da mettere nello zaino , già pesante di suo ;
ho sentito dei giudizi positivi rispetto al 18-135 , ma non conoscendo per niente il mondo mirrorless non immagino quale possa essere l'impatto per uno che ama la fotografia veloce , in strada . In passato ho avuto sul DX un 28-200 VR Nikon , comodo poichè non perdi l'attimo , ma la qualità lasciava a desiderare alquanto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2014 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dantela ha scritto:
Probabilmente non venderei il corredo full frame , mi concederei il lusso di avere macchina ed obiettivo leggeri per i viaggi . Per questo motivo da un bel po' sono alla ricerca di un tuttofare da mettere nello zaino , già pesante di suo ;
ho sentito dei giudizi positivi rispetto al 18-135 , ma non conoscendo per niente il mondo mirrorless non immagino quale possa essere l'impatto per uno che ama la fotografia veloce , in strada . In passato ho avuto sul DX un 28-200 VR Nikon , comodo poichè non perdi l'attimo , ma la qualità lasciava a desiderare alquanto.


Come in ogni cosa hai dei pro e dei contro, quando avrai entrambi i corredi in mano vedrai meglio il da farsi, inizialmente anche io avevo doppio corredo, poi ho mantenuto solo la mirrorless Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1966
utente


Iscritto: 02 Ott 2010
Messaggi: 421

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2014 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

0,5 secondi a mano libera Wink


movimento.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  110.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7410 volta(e)

movimento.jpg



_________________
Fuji X-T2 - X100T

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi