photo4u.it


fuji s7000 e il bianco in luce ambiente

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gtime
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 1377
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 11:55 pm    Oggetto: fuji s7000 e il bianco in luce ambiente Rispondi con citazione

per bianco intendo il colore bianco che scattando in luce ambiente con la mia s7000 alla visione risulta grigio pallido....tentato con priorità di tempi, di diaframma, in auto, tutto con brek di +/-.... LOL
sempre grigio....
help anche la vostra fuji rende così?
o sbaglio qualcosa?

_________________
👍
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo 3d potrebbe serviti Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=10904

Ciao

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gtime
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 1377
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie WaterFall il punto è che il bilanciamento a volte fallisce e solo in fase di sviluppo lo posso migliorare ma con la mia fuji s3000 non accadeva e considerando che la s7000 è superiore....ci sono rimasto male.
Mi chiedo se con il bianco Neve succederà uguale....speriamo di no.....
grazie della tua risposta. Ok!

_________________
👍
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gtime, forse non è una questione di bilanciamento del bianco la tua, ma + un problema di esposizione... Dovresti leggere come funziona l'esposimetro della macchina ed in generale gli esposimetri. Per intenderci se scatti una foto ad un foglio bianco ed esponi normalmente con la tua fotocamera, questo risulterà grigio 18% (o grigio medio) perchè l'esposimetro calcola la giusta coppia tempo/diaframma considerando la scena come grigio 18%... Non so se mi sono fatto capire, cmq se vai qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=257 troverai un sacco di notizie e chiarimenti sul concetto e le modalità di esposizione.

Ciao Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gtime ha scritto:
Grazie WaterFall il punto è che il bilanciamento a volte fallisce e solo in fase di sviluppo lo posso migliorare ma con la mia fuji s3000 non accadeva e considerando che la s7000 è superiore....ci sono rimasto male.
Mi chiedo se con il bianco Neve succederà uguale....speriamo di no.....
grazie della tua risposta. Ok!


Per le foto sulla neve vale tutto il discorso che ti ho fatto prima, Infatti se inquadri una scena con prevalenza di neve questa ti verrà grigia a meno che tu non "stari" l'esposimetro oppure scatti in manuale sovraesponendo leggermente...

Ciao Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gtime
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 1377
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la neve grossi problemi non ne ho mai avuti (pola o skylight) a volte se sbaglio +una dominante azzurrina ma si corregge facilmente in post
cmq grazie1000 sei prezioso Ok!

_________________
👍
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gtime
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 1377
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

approfitto del tuo tempo:
da qualche parte ho visto delle tue foto macro (1euro?) per l'occasione hai parlato di lente macro autocostruita...indicazioni? (sul come autocostruire) la lente che ho usato io fa veramente pena LOL

_________________
👍
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, per le lenti macro autocostruite e per tante altre cosette vai "nell'Indice" in cima al forum (se lo fai non dimenticare di ringraziare WaterFall Very Happy ), troverai tutto quello che ti serve...
Se ti annoi puoi andare qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=47364
questo è il tutorial su come costruire la spettacolare lente macro....
Cmq se vuoi fulminarti gli occhi, vatti a vedere nella galleria di Morphosis le sue macro ad i ragni Surprised

Ciao Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi