photo4u.it


Sony Nex-7 ancora valida?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4035
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2014 8:39 am    Oggetto: Sony Nex-7 ancora valida? Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.
Mi è capitata una bella occasione di acquistare una Nex-7 con 18-200 tamrom,10-18 18-55 16 f2,8 sony ad un prezzo interessante.
Avendo un corredo Nikon1 vorrei cambiare avendo in passato già verificato le qualità della Nex-3 .ù
Secondo voi la Nex-7 è ancora una buona macchina ,ternendo conto di quanto sony ha sfornato in seguito (nex-6 Alfa 6000)?
Giuseppe

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6782
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2014 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La nuova alfa 6000 oramai surclassa anche la 7, non foss'altro per il velocissimo e precisissimo af e la raffica degna di una reflex. Detto questo la nex 7 può sempre rivelarsi un buon affare a seconda del prezzo a cui riesci a spuntarla tenendo ovviamente sempre bene a mente i prezzi del nuovo.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6782
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2014 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fa proprio cosi senso il tuo corredo nikon 1 ?
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4035
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2014 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Fa proprio cosi senso il tuo corredo nikon 1 ?

Non fa senso ma credo che la nex-7 sia superiore,sicuramente come qualità di immagine...o non credi?
Giuseppe

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2014 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho una nex-6 e devo dire che va molto bene, l'unico difetto che ha è l'assenza di una ghiera in più da personalizzare, per il resto grandissima macchina.
le ultime sul mio flickr sono tutte da nexina

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brizio71
nuovo utente


Iscritto: 02 Gen 2013
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Dom 13 Lug, 2014 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la A6000 è una grande macchina ma la nex7 è ancora molto valida, ed è leggermente più piccola oltre ad aver l'ingresso per il microfono esterno che la A6000 non ha.
Ciao

_________________
Fabrizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cigorino
bannato


Iscritto: 04 Mgg 2016
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2016 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IO vengo dalla vecchia leica m3 e dalla fotografia analogica, mi trovo alla grande con la nexus 7 e ottiche leica o nikkor ais a fuoco manuale che trovo assolutamente sufficiente per fare eccellenti fotografie, se non si svolge la professione di fotografo sportivo Smile

DSC06251 by Mauro Scacco, su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2011
Messaggi: 961

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2016 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdona la domanda, ma con tutto il popò di macchine che hai, che te ne fai di una Nex 7, perdipiù corredata da lenti tutte piuttosto mediocri (per quanto possa saperne io)?

Direi che anche non considerando la Nikon 1, già con la Oly EM-10 sul fronte "compatta ma di buona qualità" sei più che coperto. Io sinceramente investirei i soldini per prenderti qualche buona lente u4/3 che magari ti manca.

A meno che tu non collezioni macchine fotografiche, allora il discorso cambia.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi