photo4u.it

AIUTO!!!!!!! FLASH SIGMA DIFETTOSO????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
isivisivi
utente

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:06 pm    Oggetto: AIUTO!!!!!!! FLASH SIGMA DIFETTOSO???? Rispondi con citazione

Ho appena ricevuto la spedizione con KM 7d, sigma 18-125 ed il flash Sigma ef500gd Super: Quest'ultimo fa strani versi ed ho paura di doverlo rimettere in viaggio, a meno che qualcuno non mi dica che sono io che non ci capisco nulla; se premo il pulsante di zoom o se in TTL faccio avanzare la focale dell'obiettivo, la parabola di zoom del flash segue la focale fino al valore di 85, dopodichè inizia a gracchiare per due/tre secondi e poi da il segnale di errore "Er". Premetto che le batterie sia del flash che della 7d sono cariche e che tale versaccio lo fa anche staccato dalla mf.
Sò disperato, mi deprime quando compro qualcosa e non funziona Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Muro Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scritta "ER" non mi lascia immaginare nulla di buono... è vero che la parabola di quel flash non è proprio silenziosissima ma dovrebbe arrivare a 105mm senza problemi... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a togliere le batterie per un po' di tempo e poi riprova e mi raccomando inserisci il flash nella fotocamera spenta e spento anche il flash poi accendi prima la fotocamera e poi il flash! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isivisivi
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso provo a fare come consigliatomi da Victor, ma il sentore che non ci sia nulla di buono viene anche dal fatto che succede lo stesso anche con il flash staccato dalla MF...boh, speriamo abbene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isivisivi
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

isivisivi ha scritto:
Adesso provo a fare come consigliatomi da Victor, ma il sentore che non ci sia nulla di buono viene anche dal fatto che succede lo stesso anche con il flash staccato dalla MF...boh, speriamo abbene!

Ho provato come mi ha detto Victor e registro un Nulla di Fatto. Ho proprio paura che si tatti di un difetto di fabbricazione, perchè guardando il flash di fronte, si vede scorrere la parabola di zoom fino a 85 e alla pressione del tastino successiva dopo un breve movimento, che probabilmente gli fa raggiungere o sfiorare la posizione 105, inizia a gracchiare e da il sgnale d'errore. Ho letto inoltre nel libretto che dopo la posizione 105 ci dovrebbe essere anche la posizione "auto".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mickey
utente

Iscritto: 20 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti confermo che lo zoom automatico del flash deve necessariamente funzionare fino a 105mm, le escursioni con leggermente accompagnate da un leggero rumore elettronico.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
isivisivi
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che il flash in questione è ripartito per Pisa (Il Fotoamatore) e che mi auguro ne vengano prese le veci al più presto da un suo simile, a causa del guasto riscontrato, negli scatti fatti in completo automatismo col sigma 18-125 ho notato che il lampo illumina poco l'inquadratura, ergo la foto è un pò buia. Può dipendere dal fatto che la parabola si posiziona sulla focale non equivalente ma reale dell'obiettivo?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: