photo4u.it


display esterno s5xxx

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 11:53 pm    Oggetto: display esterno s5xxx Rispondi con citazione

dunque:
un giorno mi sono chiesto come poter usare un software per usare il monitor del computer come mirino per la nostra s5xxx ma credo sia lo stesso per la s7000 e 9500.
Ho trovato su internet vari softwae che danno questa possibilità, in pratica riconoscono la fotocamera come webcam ma ad una risoluzione elevatissima. Peccato che la maggiorparte di questi software non funziona con le fuji, ma neanche con molte altre fotocamere.
Le uniche sono le canon che tra l'altro hanno un software dedicato (remote capture) prodotto dalla stessa canon.

Allora ho provato ad usare il televisore, connettendolo direttamente alla fotocamera tramite il cavetto RCA.
Bene, funziona.
Ovviamente la risoluzione non è il massimo, ma io l'ho usato bene per delle foto di oggetti, quindi con fotocamera sul cavalletto.

Provate!
La cosa può sembrare stupida ma è un bel vedere Very Happy

_________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rivedi sul monitor la scena vista dalla fotocamera praticamente usi la tv come monitor della macchina....io lo avevo gia provato molto tempo fa per rivedere le foto sulla tv... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che siamo in argomento posto questo 3d ormai dimenticato.. Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=50972

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@waterfall
anche se usi la fotocamera come webcam con i normali software la risoluzione è comunque bassa, anzi nel momento in cui fai uno "shoot" del fotogramma questo mantiene una qualità bassissima.

Invece con l'uso della TV (o di un programma apposito), con la fotocamera in modalità "PC" invece che "webcam" scatta a rsuluzione e con impostazioni da te scelti.

In pratica come dice coccobell useresti la tv invece dell'LCD della fotocamera. Wink

Per le foto "still life" casalinghe è portentoso Wink

Per intenderci quello che volevo fare era questo
http://www.dpreview.com/reviews/canong2/page16.asp

Immagina la stessa cosa con il televisore.

_________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe una bella cosa ma credo che ci sia il modo di farlo ansi ne sono sicuro!perche ora che ricordo lo avevo gia fatto con la s7000 ...sul pc ho una sceda tv e avevo collegato la macchina all'entrata video con il cavo poi se non ricordo male ho impostati la sceda video non quella tv come se ci avessi messo una tv coollegata e per magiA mi erano apparse le immagini che vedeva la macchina ......

forse basta collegarla alla scheda video del pc ....sinceramente non ricordo piu molto bene cosa avevo combinato prova tu morphosis a fare delle prove vedrai che ci riesci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo pensato alla scheda video del PC, ma vedi la mia VGA è professionale (per 3D) e non ha uscita TV.
Però se tu ce l'hai dovrebbe funzionare perfettamente.
Però vedi il link precedente?
Bene, con quel software controlli tutti i parametri della fotocamera...

_________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauriz
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 1401
Località: Modena

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente utilizzando una scheda di ingresso per il pc il gioco è fatto.In alternativa in commercio esistono monitor che oltre all'ingresso SVGA hanno anche l'ingresso per SVideo e con spinotti AV, su quelli sicuramente non esistono problemi,il neo è il costo rispetto a un monitor tradizionale e il fatto che l'immagine che vedi non passa dal pc;come definizione dell'immagine non saprei,ma so dove ci sia un monitor di questo tipo e vedrò di fare una prova.
Per controllare i parametri della fotocamera non so cosa dirvi, con la powershot A20 che possiedo(dicesi muletto;) e remote capture scatto le foto dal pc,me le salva direttamente, ma non ho la visione diretta live come sul display della fotocamera,sicuramente sulle versioni piu' recenti sarà possibile..Bisognerebbe sentire il signor fuji, ma non credo che si scomodi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
randomaze
utente


Iscritto: 01 Gen 2006
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per controllare i parametri della fotocamera con un programma tipo quello sarebbe necessario che il dispositivo abbia un interfaccia e un protocollo (conosciuto) per inviare i comandi.

Personalmente credo che, se una simile caratteristica sia prevista dalla fotocamera (quindi dei tecnici sono stati pagati per scrivere programmi e protocolli relativi all'interfaccia), fuji stessa lo direbbe ai quattro venti a mo di pubblicitá.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi