photo4u.it


Consigli reflex nikon a pellicola
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pask
utente attivo


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 5941
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 15 Feb, 2014 8:02 pm    Oggetto: Consigli reflex nikon a pellicola Rispondi con citazione

Ciao a tutti, è tanto che non scrivo su forum Smile
Sono un appassionato di fotografia che vuole semplicemente "togliersi lo sfizio" di una vecchia reflex a pellicola. Ho gia una D90 e quindi voglio restare in casa Nikon.
Ho dato un'occhiata alle vecchie reflex nikon non autofocus, ma mi sono un po' perso nelle differenze tra i numerosissimi modelli fino agli anni 90: F2, EL, FE, EM, FG, F3, FE2, FM, FM2... sto uscendo pazzo Smile

L'aiuto che vi chiedo è di consigliarmi quale modello sia adeguato alle mie esigenze:
- no autofocus
- esposizione automatica (o almeno priorità d'apertura)
- che possa usare gli stessi obiettivi (in manuale) che uso sulla d90 (non i DX, lo so)
- prezzo max 100€ (ma vivo in francia, non so se i prezzi siano paragonabili... se mi date qualche consiglio posso dirvi il relativo prezzo che trovo qui)

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5294

MessaggioInviato: Dom 16 Feb, 2014 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai parlando della serie FE, ma non credo che riuscirai a restare sotto i 100euro.

Dovrai arrivare almeno a 150, se non 200.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670