photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Sony a6000, l'erede delle NEX-6/7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
totore
nuovo utente


Iscritto: 25 Set 2014
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo sono in ospedale x alcuni accertamenti, dovrei ritornare a casa credo entro giovedì se tutto va bene.
Posterò piu foto possibili.
Comunque non ho detto che è scadente il 16-50 ma appena decente, giusto x fare due scatti non troppo impegnativi.
Nel video si comporta meglio ma in foto tocca la decenza.
Il 18-55 is di Canon è leggermente (molto leggermente) superiore.

_________________
Sony A6000+16-50pz OSS+zuiko OM 50mm 1.8+zuiko OM 135mm 3.5+Mir 37mm 2.8+Helios 55mm 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robocop
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2010
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, ho venduto una canon 6d e vorrei passare alla sony, esteticamente è la cosa più brutta che abbia mai visto, ma la prendo perchè più compatta della fuji...
volevo chiedervi; io col 17-40 su FF ho trovato l'obbiettivo che fa per me, da quanto mi pare di capire per averlo su sony ci sarebbe solo il 10-18 f4? o ce ne sono altri anche leggermente meno spinti? (mi pare di aver letto che il fattore di moltiplicazione del sensore è 1,5, quindi sarebbe un 15mm, a me andrebbe bene fino a un 18mm equivalenti su FF)

insomma per le dimensioni andrei su sony, ma se gli obbiettivi (gli zoom) sono di scarsa qualità come leggo qua, tanto vale prendere fuji anche se un pò più ingombrante...

_________________
se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robocop
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2010
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2014 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè nel frattempo mi sono deciso per sony + 16-50 ultra compatto...
mi sapete consigliare quale scegliere tra nex-6 e a6000?
grazie

_________________
se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6782
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2014 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robocop ha scritto:
vabbè nel frattempo mi sono deciso per sony + 16-50 ultra compatto...
mi sapete consigliare quale scegliere tra nex-6 e a6000?
grazie


mhà guarda, io la mia A6000 la voglio vendere perché ho due sistemi mirror e voglio tenerne solo uno che però a livello af risulta inferiore, premesso che vengo da sony 5, 5N, 6 posso dirti che ad oggi rispetto alle altre sony continuerei a preferire la A6000 proprio perché è quella che meno di tutte mi ha fatto rimpiangere una reflex. Purtroppo è vero, il 16-50 è un ottica paragonabile ad un tappo, forse l'unica vera carenza del sistema, sarebbe stata gradita e appetibile un ottica più valida.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5326

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2014 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robocop ha scritto:
insomma per le dimensioni andrei su sony, ma se gli obbiettivi (gli zoom) sono di scarsa qualità come leggo qua, tanto vale prendere fuji anche se un pò più ingombrante...

Esiste anche il sistema m4/3: corpi compatti come Sony, vasto sistema di ottiche, nessuna delle quali scadenti come le Sony, prestazioni dei sensori più recenti vicinissime ai sensori montati sulle NEX.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robocop
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2010
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2014 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
mhà guarda, io la mia A6000 la voglio vendere perché ho due sistemi mirror e voglio tenerne solo uno che però a livello af risulta inferiore, premesso che vengo da sony 5, 5N, 6 posso dirti che ad oggi rispetto alle altre sony continuerei a preferire la A6000 proprio perché è quella che meno di tutte mi ha fatto rimpiangere una reflex. Purtroppo è vero, il 16-50 è un ottica paragonabile ad un tappo, forse l'unica vera carenza del sistema, sarebbe stata gradita e appetibile un ottica più valida.


quale vorresti tenere?
a me interessa il 16-50 x la compattezza e perchè cmq ha un grandangolo abbastanza ampio che a me interesserebbe (sarebbe un 24 se il fattore di moltiplicazione del sensore è 1,5)

x quanto riguarda le 4/3 le ho escluse perchè preferisco il formato 3/2

_________________
se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6782
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2014 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robocop ha scritto:
quale vorresti tenere?
a me interessa il 16-50 x la compattezza e perchè cmq ha un grandangolo abbastanza ampio che a me interesserebbe (sarebbe un 24 se il fattore di moltiplicazione del sensore è 1,5)

x quanto riguarda le 4/3 le ho escluse perchè preferisco il formato 3/2


ho una X100s fuji monoottica 35 mm e per ora mi basta perchè non riesco ad abbandonare la reflex e a fare il salto della quaglia che fanno in tanti.
La A6000 ha il sensore della nikon d7100 per cui è come avere una reflex in tasca, l'ottica 16-50 effettivamente è scarsa ma vale solo 100 euro ed è stata creata da sony nella piena filosofia di contenere pesi e ingombri, esistono tuttavia a listino ottiche molto più performanti come lo zeiss 16-70.

Detto questo il 16-50 il suo lavoro lo fa anche se buio e in pieno giorno è un tuttofare di razza.



foto2_67289.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  744.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6012 volta(e)

foto2_67289.jpg



_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nettuno
utente


Iscritto: 15 Ago 2008
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2015 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
ho una X100s fuji monoottica 35 mm e per ora mi basta perchè non riesco ad abbandonare la reflex e a fare il salto della quaglia che fanno in tanti.
La A6000 ha il sensore della nikon d7100 per cui è come avere una reflex in tasca, l'ottica 16-50 effettivamente è scarsa ma vale solo 100 euro ed è stata creata da sony nella piena filosofia di contenere pesi e ingombri, esistono tuttavia a listino ottiche molto più performanti come lo zeiss 16-70.

Detto questo il 16-50 il suo lavoro lo fa anche se buio e in pieno giorno è un tuttofare di razza.


Scusate ma avrei un paio di domande in proposito: ho letto recensioni interessantissime sulla 6000 e ne sto aspettando una che regalerò, con l'ottica 16-50 che come tuttofare penso possa bastare , però riflettevo anche sull'affiancare anche per me la mia attuale reflex con una ML sony come la 6000 o nex7 ma non con l'ottica "base" in kit.
sono indeciso tra lo zeiss 16-70 che citi a circa 870 euro e il 24-70 f4 un pò più caruccio.
sul sito sony leggo che quest'ultimo nasce per full frame e se mi trovassi bene non escludo di poter anche passare ad una sony FF.
Facendo queste premesse, quale obiettivo sarebbe la scelta migliore? Riuscirei ad usare bene il 16-70 zeiss anche su FF oltre che ,inizialmente, su una 6000?
e amando i grandangolari abbastanza spinti, il 10-18 sarebbe una valida seconda ottica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robocop
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2010
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2015 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho usato la macchina in una notturna a mano libera col 16-50 (a6000) e guardandole in macchina ero contentissimo, poi arrivato a casa e scaricate mi è sceso tutto, praticamente inutilizzabili, forse anche per colpa degli iso alti
poi ieri ho fatto un giro di pomeriggio e invece i risultati erano molto migliori per fortuna perchè mi stavo già disperando Very Happy
cmq quoto nerofumo direi che di giorno è buono, ma di sera mica tanto...
più avanti vorrei prendermi un obiettivo migliore, però visto che voglio mantenere le dimensioni ridotte mi sa che devo optare per un fisso... o qualcuno vintage (che però con l'adattatore non vorrei diventasse grosso), o il 16mm sony pancake che è ancora più piccolo del 16-50

_________________
se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2015 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@robocop a quanto scattavi (iso)? no perchè, notturna, ottica buietta, mano libera.... sospetto un 6400 - 12800
_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robocop
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2010
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2015 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli iso vanno da 1600 a 6400, diciamo che a 6400 è proprio un impasto di bassa definizione e rumore che sembra fatta dal cell, calando un pò migliora ma non molto... forse è la luce gialla con tutto monocromatico che peggiora ulteriormente la situazione da vedere...
_________________
se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2015 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da una settimana possessore della a6000. Devo dire che mi sta facendo una buona impressione.
_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robocop
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2010
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2015 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq gli iso li ho impostati in automatico fino a 1600, perchè a 3200 fa troppo rumore... http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=669262
_________________
se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2015 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robocop ha scritto:
cmq gli iso li ho impostati in automatico fino a 1600, perchè a 3200 fa troppo rumore... http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=669262

è vero ma per foto sportive in ambienti chiusi (palestre) 3200 è il giusto compromesso.

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robocop
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2010
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2015 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
è vero ma per foto sportive in ambienti chiusi (palestre) 3200 è il giusto compromesso.


però per foto sportive puoi usare teleobiettivi più luminosi dell'originale... cmq hai ragione, lì ti serve per forza il tempo giusto

_________________
se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2015 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le mirrorles non nascono per essere usate con teleobiettivi grandi grossi e pesanti per me.....
_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robocop
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2010
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2015 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh io ho detto tele perchè ha detto foto sportive, e di solito si sta sugli spalti, poi magari fotografa con un 50 mm... Wink
_________________
se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2015 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
Le mirrorles non nascono per essere usate con teleobiettivi grandi grossi e pesanti per me.....

vero ma se il tele è pensato per la mirrorless, allora la cosa è diversa. Io uso il tele del kit, che non sarà stratosferico, come luminosità e qualità, ma tra la velocità di scatto e la possibilità di tenere sempre a fuoco un oggetto selezionato, i risultati sono eccellenti. Devo dire che quando riprendo in mano la Canon 40D, con il "bianchino", mi fa una strana sensazione. Non sono un purista, per cui mi adeguo ai compromessi, ma le mie impressioni sono più che positive.

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2015 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tele sony ha un ottimo rapporto q/p, mi frenano due cose, il diaframma 6.3 ed il fatto che si fermi a 210mm.... poi io dicevo tele grandi e grossi, tipici delle foto nei palazzetti Wink ma è un altra storia.
_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2015 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' da qualche tempo che mi sto documentando per l'acquisto di una mirrorless, essendo completamente digiuno di macchine digitali, e sarei orientato sulla A6000. Su alcune inserzioni trovo scritto "menù in inglese": ma non c'è la possibilità di selezionare la lingua?
Altra domanda: tra una A6000 e una Nex 7 usate, a parità di prezzo e condizioni d'uso quale consigliereste, tenuto conto che non mi interessa più di tanto la velocità dell'autofocus in quanto vorrei usarle con ottiche vintage?

_________________
Canon T90, Canon EOS 630, Konica T3N con Hexanon AR 21/4; 24/2.8; 28/3.5; 50/1.4 e 1.7; 55/3.5 macro; 85/1.8; 135/2.5 e 3.2; 2x tele converter; 200/3.5 //X Canon Fd: Canon 28-85/f4, Tokina ATX 28-85/f3.5-4.5, Kiron 105 f/2.8 macro, Tamron 80-200 f:2.8 SP LD, Sigma 600 f/8, Zeiss Jena 20 mm f/2.8, duplic. kenko MC7 macro. //X EOS: canon EF 35-70 f/3.5 4.5 Sigma UC apo 75-300 f/4 5.6. Flash 300TL per T90 e 420EZ per EOS, anelli adatt. vite M42/Canon FD e Canon EOS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi