photo4u.it


Samsung NX1100
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elandel
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2009
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2014 2:01 pm    Oggetto: Samsung NX1100 Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Ho appena preso una NX1100 bianca e devo dire che ne sono molto contento.

Se c'è qualcuno che la usa, e scatta in jpg, potrebbe suggerire qualche impostazione per il jpg SOOC?


Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2014 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io utilizzo le impostazioni di default non ho ancora giocato con le impostazioni, l'unica pecca che gli ho trovato è che in casi di scarsa illuminazione non riesce a mettere a fuoco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elandel
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2009
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2014 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alex00 ha scritto:
io utilizzo le impostazioni di default non ho ancora giocato con le impostazioni, l'unica pecca che gli ho trovato è che in casi di scarsa illuminazione non riesce a mettere a fuoco


Fidati, macchine ben piú costose e di altra categoria hanno lo stesso problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2014 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate...come vi trovate con questa macchina? ho trovato tante offerte in giro...potreste elencarmi le vostre impressioni..pregi e difetti..grazie infinite
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Goodspeed
nuovo utente


Iscritto: 10 Ott 2013
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2014 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
scusate...come vi trovate con questa macchina? ho trovato tante offerte in giro...potreste elencarmi le vostre impressioni..pregi e difetti..grazie infinite


Ciao,

ho comprato la NX1100 a Ottobre 2013 a 299 euro con obiettivo 20-50mm e Lightroom 4 incluso. Ho sfruttato l'opzione per richiedere il Tab3 da 7" e la garanzia gratis di 4 anni. Il Tab l'ho rivenduto subito insieme a Lightroom e alla vecchia macchina fotografica compatta abbassando il costo di acquisto a soli 40 euro.
Già questo sarebbe un affare indipendentemente dalla qualità della macchina che è molto ma molto buona.

I pregi sono:

- è compatta (è una mirrorless e il 20-50mm incluso occupa poco spazio)
- facile da usare, non ha troppi settaggi
- wifi integrato che funziona veramente bene
- la batteria dura tanto, circa 600-650 scatti jpg
- il flash esterno permette di contenere peso/dimensioni se come me non lo usi (per altri potrebbe essere un difetto)
- in modalità automatica molto bene e se vuoi hai tutti i controlli manuali che ti servono
- Ad alti ISO sino a 1600 non crea artefatti evidenti, a 3200 è ancora accettabilissima (parlo dell'obiettivo in kit 20-50mm). Fa meglio solo Sony con la sua NEX-3 che a 3200 è pulita come questa a 1600 ISO ma costa molto di più e ha altri difetti.

I difetti sono:

- autofocus lento, in pratica come sulla mia vecchia compatta. inoltre a volte sbaglia il focus sulle macro (sempre con obiettivo standard) e l'unica e mettere a fuoco a mano.
- l'obiettivo in dotazione non è stabilizzato e non lo è neanche il corpo macchina quindi devi tenere la mano ben ferma nei video oppure ti compri un obiettivo stabilizzato. Io per ora li ricodifico usando uno stabilizzatore sw e il risultato non è male.
- Non ha il GPS integrato (ma per ora su questa fascia non ce l'ha nessuno)

Ciao.


Ultima modifica effettuata da Goodspeed il Lun 20 Gen, 2014 11:21 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WillyB75
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2014 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con quanto scritto dagli altri.
Onestamente per l'autofocus non ho termini di paragone, ma per come la uso mi sembra comunque sufficientemente veloce e preciso.

Un altro pregio è lo scatto in remoto tramite l'apposita app , anche se non ti permette molte regolazioni. Ma se vuoi fare una foto in modalità stealth è fantastica!

Un difetto che ha è la mancanza di un mirino, anche optional, che in alcune occasioni sarebbe molto utile.

Per quanto riguarda le impostazioni jpeg io ho lasciato quelle predefinite. solitamente però scatto in raw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 18 Gen, 2014 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie infinite ...a alti iso come si comporta?
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
>>fab<<
nuovo utente


Iscritto: 08 Giu 2007
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Sab 18 Gen, 2014 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di gran lunga migliore di qualsiasi compatta o bridge anche di costo superiore, fa meglio anche di parecchie reflex entry level.
Comunque sopra i 3200 iso io scatto in raw+jpg e sviluppo con acr in quanto il filtro anti noise toglie troppi dettagli, cosa migliorata con la nx300 e nx2000, mentre nelle medesime il raw è solo di poco migliore http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=601728&highlight=.
In definitiva rapporto alti iso / prezzo imbattibile!
Gli altri pregi e difetti sono già stati elencati, aggiungo solo l'ottima portabilità rispetto ad esempio alle fuji, io la metto tranquillamente nella tasca di una giacca e per la stagione estiva entra in un normale marsupio molto più comodo delle delle classiche borse, l'ideale sarebbe un marsupio un po' imbottito che non trovo, anzi se qualcuno ha qualche suggerimento...

_________________
Samsung nx1000 - Fuji F80 EXR - Fuji s6500 fd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WillyB75
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Sab 18 Gen, 2014 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso una tracolla della eastpak http://www.eastpak.com/it-it/borse-tracolla/tracolla-1/flex-back-to-brown.html questa per capirci, non è imbottita ma ci sta perfettamente. bisogna solo avere l'accortezza di proteggere lo schermo in qualche modo (io gli giro la tracolla intorno oppure ci incastro un pacchetto di fazzoletti). sulla baia ho trovato delle borse pronto in pelle che sembrano molto belle. Ne ho ordinata una, dalla cina, prezzo irrisorio, quando arriva arriva
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Goodspeed
nuovo utente


Iscritto: 10 Ott 2013
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 20 Gen, 2014 11:17 am    Oggetto: Borsa per Samsung NX1000/NX1100 Rispondi con citazione

Ciao,
io come borsa a tracolla che si può portare anche in fibia ho preso una Case Logic DCB306K (http://www.amazon.it/Case-Logic-DCB306K-custodia-fotocamere/dp/B004JMZPJG/ref=cm_cr_pr_product_top).

La borsa protegge benissimo la macchina fotografica con obiettivo 20-50mm in dotazione (ci sta senza smontarlo). Inoltre ha all'interno due tasche dove mettere ad esempio una SD aggiuntiva e all'esterno dai lati due tasche dove in una metto il flash e nell'altra puoi mettere una batteria aggiuntiva o altro.

Per me è la migliore perché occupa il minimo spazio possibile. Se la guardi da fuori sembra che trasporti quasi una compatta un po' più grande ed invece dentro c'è una Mirrorless!!! L'ho pagata 16.90 euro in negozio un prezzo onesto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seguireilcuore
utente


Iscritto: 19 Nov 2012
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, esiste ancora la promozione legata al tablet?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non dal sito samsung l'offerta scadeva a dicembre se poi una catena fa la una sua offerta personale questa è un'altra faccenda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seguireilcuore
utente


Iscritto: 19 Nov 2012
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché hai notizia di qualche offerta in particolare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no nessuna notizia ho solo detto che ogni tanto le varie catene mediaworld, euronic, trony ecc fanno delle promozioni personali e quelle le puoi verificare solo te
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seguireilcuore
utente


Iscritto: 19 Nov 2012
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah si si, bè ovvio.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lorenzo12375
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2005
Messaggi: 710
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di Mediaworld...ieri sono passato a quello del cc Metropoli di via amoretti Milano e avevano degli sconti notevoli sulle lenti (per esempio il 16 a 140 euro e il 12-24 a 250euro), non ho chiesto se fossero ultimi pezzi nè se la promo avesse scadenza, per chi è in zona vale la pena fare un giretto
_________________
corso di scacchi per principianti -- flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo del 12/24 mi sembra ottimo, probabilmente saranno ultimi pezzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5330

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2014 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lorenzo12375 ha scritto:
A proposito di Mediaworld...ieri sono passato a quello del cc Metropoli di via amoretti Milano e avevano degli sconti notevoli sulle lenti (per esempio il 16 a 140 euro e il 12-24 a 250euro), non ho chiesto se fossero ultimi pezzi nè se la promo avesse scadenza, per chi è in zona vale la pena fare un giretto

A quello di Pisa c'è il 50-200mm a 99 euro.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
erost
utente


Iscritto: 19 Mar 2004
Messaggi: 67
Località: tropea

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2014 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho parlato col respo di un mediaworld...
sono prezzi spuntati per un lotto di obiettivi...

ad esempio quaolche mese fa avevano il 50-200 solo bianco a 99€,
poi un mesetto fa ed ancora oggi qualche pezzo, quasi tutta la serie a rezzi ottimi:

18-200 329€ Diabolico
50-200 199€
30mm 129€
60 macro 249€ Surprised
12-24mm 249€
45mm 3d 149€

non ricordo se ne hanno altri, di certo fino a settimana scorsa c'era ancora il 18-200 ed il 12-24
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2014 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti i prezzi sono veramente ottimi nel mio mw invece sono leggermente più alti
il 60 stava a 300€
il 12/24 idem
e altre lenti sui 150€
non sarebbe male se tra un po metteressero il 16/50 2/2.8 a quei prezzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi