photo4u.it


Mi avete convinto!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dalgae
utente


Iscritto: 20 Dic 2005
Messaggi: 89
Località: Bari

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 7:04 am    Oggetto: Mi avete convinto! Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
ebbene si, mi avete convinto a prendere una KM 5D....è questione di giorni (.....e pensare che avevo quasi preso una D50.....).

Ora vorrei chiedervi qualcosina per togliermi gli ultimi dubbi:

1- leggo spesso commenti relativi all'obiettivo 18/70 in kit che pare sia mediocre. Tenendo presente che provengo dal mondo digitali compatte e che necessariamente devo farmi le ossa con una reflex (non ne ho mai posseduto una, anche in passato), pensate sia un problema insormontabile?

2- Ho girato alcuni p.v. nonchè siti italiani ed internazionali per valutarne i costi: dal prodotto con garanzia Rossi 2 anni a quello internazionale (Topvision.com, Pixmania) ci passano un centinaio di euro di differenza, vale la pena spendere soldi in più per stare tranquillo oppure è un problema che non esiste?

3- Ma è vero che il menù della macchina non è in italiano?

Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti voi Buone Feste (e splendidi scatti!).

Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 7:14 am    Oggetto: Re: Mi avete convinto! Rispondi con citazione

dalgae ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ebbene si, mi avete convinto a prendere una KM 5D....è questione di giorni (.....e pensare che avevo quasi preso una D50.....).

Ora vorrei chiedervi qualcosina per togliermi gli ultimi dubbi:

1- leggo spesso commenti relativi all'obiettivo 18/70 in kit che pare sia mediocre. Tenendo presente che provengo dal mondo digitali compatte e che necessariamente devo farmi le ossa con una reflex (non ne ho mai posseduto una, anche in passato), pensate sia un problema insormontabile?

2- Ho girato alcuni p.v. nonchè siti italiani ed internazionali per valutarne i costi: dal prodotto con garanzia Rossi 2 anni a quello internazionale (Topvision.com, Pixmania) ci passano un centinaio di euro di differenza, vale la pena spendere soldi in più per stare tranquillo oppure è un problema che non esiste?

3- Ma è vero che il menù della macchina non è in italiano?

Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti voi Buone Feste (e splendidi scatti!).

Gaetano





1) beh, per iniziare va benissimo il 18-70... poi tra qualche mese se avrai liquidi e lo sentirai "stretto" puoi benissimo cambiarlo

2) è una questione soggettiva. Per me sì, vale la pena spendere 100 euro in più

3) No, l'italiano c'è
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

evvai un altro ! Ok!
_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1) secondo me puoi utilizzare tranquillamente il 18-70, e non solo per "farti le ossa"! Ho qualche decina di scatti fatti con quell'ottica e non sono affatto "indecenti"! Ok!
2) lascia perdere Pixmania! Io sto aspettando da 31 giorni (!) il rimborso per una 5D arrivatami a casa difettosa! Rivolgiti ad un negozio italiano che è meglio! Non ci siamo
3) il menù è sempre in italiano, anche se compri la 5D all'estero. Ma okkio che il manuale è in italiano SOLO se compri la 5D in confezione Rossi Italia. Ok!

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dalgae
utente


Iscritto: 20 Dic 2005
Messaggi: 89
Località: Bari

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi.....grazie dei consigli...
quasi quasi vado dal Mediaworld e la compro oggi: l'ho vista in kit a 869 euro, in più gli allego una Sandisk II da 512 e mi faccio il ragalone di Natale......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="gianjackal"
3) il menù è sempre in italiano, anche se compri la 5D all'estero. Ma okkio che il manuale è in italiano SOLO se compri la 5D in confezione Rossi Italia. Ok![/quote]

Fortunatamente anche se il manuale cartaceo non è in italiano, all'interno dei cd lo trovi tranquillamente in formato pdf...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dalgae
utente


Iscritto: 20 Dic 2005
Messaggi: 89
Località: Bari

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ebbene, dopo un pò di confusione nella scelta (dovuta forse allo spumante natalizio) l'ho presa oggi: dopo aver provato per circa un'ora in un noto centro specializzato nel cuore di Bari nell'ordine: D70 kit 18-70, D50 kit 18-55, CANON 350D e appunto quella che ho preso, la KM 5D. Ovviamente ho preferito prendere l'ufficiale Rossi Italia con 2 anni di garanzia: ho speso un bel pò in più ma sicuramente, corna facendo,......

Dopo la carica della batteria, mi divertirò!
La prova ufficiale dal 2 gennaio sulle piste dell'Abruzzo con figli, moglie e amici da fotografare.

Grazie a tutti per i consigli!

Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, che dire.... complimenti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove te ne vai a sciare?
Roccaraso?
Ok!

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dalgae
utente


Iscritto: 20 Dic 2005
Messaggi: 89
Località: Bari

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gattone bros ha scritto:
dove te ne vai a sciare?
Roccaraso?
Ok!

Vado a Pescasseroli, è un fatto di abitudine. Poi sciare è un termine grosso...diciamo che i figli verranno su meglio di me Wink

Comunque la 5D è una cosa stupenda: ho fatto qualche scatto, di quelli che fra un anno a rivederli mi faranno dire: azz.. che ridere quando ho iniziato...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attento che tra poco tempo sarai affetto da una nota malattia, meglio conosciuta come "obiettivo-mania" Sò morto !...L'unico rimedio sarà avere un conto in banca sostanzioso... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stedolphin
utente


Iscritto: 12 Dic 2005
Messaggi: 395

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
3) il menù è sempre in italiano, anche se compri la 5D all'estero. Ma okkio che il manuale è in italiano SOLO se compri la 5D in confezione Rossi Italia. Ok!
Fortunatamente anche se il manuale cartaceo non è in italiano, all'interno dei cd lo trovi tranquillamente in formato pdf...

In che senso se la compri in confezione Rossi Italia ??? Io ho acquistato la Dynax7 ... ovviamene manuale in Tedesco Crying or Very sad ... avevo telefonato a Rossi Foto e loro mi hanno detto che non vendono Triste ... quindi l'ho acquistata da altri ...
E soprattutto ahimè ... nel CD non c'è traccia del manuale in ITA ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi