photo4u.it


Fujifilm Finepix S3Pro - Nuovo parere

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Simone Fornara
utente attivo


Iscritto: 21 Dic 2005
Messaggi: 979
Località: Lago d'Orta

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 4:00 pm    Oggetto: Fujifilm Finepix S3Pro - Nuovo parere Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

mi riallaccio alla discussione sulla S3 Pro avviata da Kangur8 oltre un mese fa.

Anch'io la possiedo e la trovo davvero ottima. Fantastica nei ritratti e nelle cerimonie, la uso anche per fotografie sportive (nei limiti delle sue capacità). La lentezza è un ostacolo, ma con l'esperienza si impara a gestirla e a ottenere risultati comunque più che accettabili.

Posto un esempio di foto sportiva realizzata l'estate scorsa.

E attendo pareri. Ciao

SF



DSCF0150forum.jpg
 Descrizione:
Mountain bike con S3 Pro
 Dimensione:  86.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4804 volta(e)

DSCF0150forum.jpg



_________________
Fujifilm FinePix S3Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...

Rispondo solo per chiarire una cosa.
Non è che non sia indicata per foto sportive.Anzi..
Il limite grosso è che se capita una posa migliore, se hai già scattato ( e sei in raw) devi aspettare 3 secondi perchè smetta di registrare per poterti ripetere.E mentre aspetti è bello che passato il tuo attimo fuggente.

Sul libretto da qualche parte ho letto che impiega 2 secondi.
Ma io ne conto di più ahimè.....
Ecco perchè ha un limite nelle foto di sport.Non perchè non sia capace di catturare immagini sportive ^^...

Anzi se uno è bravo e "sa cogliere l'attimo" va più che bene (come mi pare tu abbia già detto).


Per il resto è un tuono.

P.S.
La foto a 80 kb non è apprezzabile..
La compressione la distrugge, però si evincono lo stesso una buona luminosità e bei colori...

Ciao
Uru
Ok!

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Simone Fornara
utente attivo


Iscritto: 21 Dic 2005
Messaggi: 979
Località: Lago d'Orta

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido tutto. Diciamo che - sportivamente parlando - rimane un'ottima macchina per cogliere l'attimo, anzi un attimo... se scatti in RAW e hai bisogno di raffica (e di due o più attimi da cogliere), devi andare su altri apparecchi. Anch'io ho contato ben più di due secondi.

Ho scoperto il forum da poco e se mi consigli dei parametri migliori di compressione per le foto da postare te ne sarei grato.

Comunque... macchina fantastica!

Ciao

SF

_________________
Fujifilm FinePix S3Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simone Fornara ha scritto:

Ho scoperto il forum da poco e se mi consigli dei parametri migliori di compressione per le foto da postare te ne sarei grato.


E' proprio il concetto di compressione che fa a cazzotti con il dettaglio.
Embè.. il dettaglio...
Proprio dove eccelle la S3.

Quindi distruggere il lavoro della S3 con una compresisone è ingiusto.
Specialmente postando come "Allegato" dove, la dimensione max è fissata ai 90Kb se non sbaglio...
Meglio sarebbe metterle nella tua galleria ( e poi sottoporle a critica )
dove il limite max è a 300 kb...
Qualcosa si guadagna...

Per fare il minor danno possibile ti consiglio questo.
Anche io non sapevo come fare un mese fa.
Dai un'occhiata qui

Simone Fornara ha scritto:

Comunque... macchina fantastica!
Ciao
SF


Ehehhe ^^
Io lo so, tu lo sai... e che ce lo diciamo a fare LOL LOL LOL

A parte parafrasare Totò...
Hai ragione...

Ciao
Uru

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve ragazzi.

In effetti il buffer di due fotogrammi in raw è pochino... però se si sanno usare bene sono più che sufficenti!

_________________
Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nek
utente


Iscritto: 27 Gen 2006
Messaggi: 434
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me oltre alla lentezza ha anche la poca messa a fuoco con l'autofocus o mi sbaglio? Crying or Very sad Peccato..
Mentre ho visto l'incisione della Canon20d e la perfetta messa a fuoco che e' sbalorditiva. Mi sa che me la cambio questa S3, non mi ha soddisfatto molto. Crying or Very sad

_________________
Studio Pm fotovideo ph: Paride
hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nek ha scritto:
Per me oltre alla lentezza ha anche la poca messa a fuoco con l'autofocus o mi sbaglio? Crying or Very sad Peccato..


Ciao Nek e benvenuto sul forum...

Prima di dire che ti sbagli perchè può essere un problema della tua macchina, posta qualche foto che la commentiamo insieme
(intendo insieme agli altri che hanno una S3) così ci facciamo una idea...

Nek ha scritto:

Mentre ho visto l'incisione della Canon20d e la perfetta messa a fuoco che e' sbalorditiva. Mi sa che me la cambio questa S3, non mi ha soddisfatto molto. Crying or Very sad


Quello contento devi essere tu..
E non penso si spendano soldi per restare delusi..
O no?



Ciao
Uru Mandrillo


P.S. X kangur8
Secondo me 310 euro per l'aumento del buffer interno di memoria sono un pochino troppi...
Ah.. poi ti scalano 10 dollari se si possono tenere la memoria vecchia. .eheheheh..
Secondo me se uno li sa usare 3 fotogrammi bastano e avanzano..
A meno che non ci si debba dedicare completamente alla foto sportiva..

Fuji dovrebbe mantenere basso il prezzo..
La canon 20D costa 1500 euro.La fuji con il buffer da 256Mb quanto verrebbe a fare? 2400 euro?? mmm... un pò troppo...

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Uro, non penso minimamente all'espansione del buffer, preferisco metterli da parte per comprarmi un altro corpo macchina.

Per quanto riguarda la messa a fuoco non ho mai trovato nessun problema.

_________________
Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Simone Fornara
utente attivo


Iscritto: 21 Dic 2005
Messaggi: 979
Località: Lago d'Orta

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io non ho mai avuto problemi con la messa a fuoco, almeno in condizioni di luce buone. Al buio è un altro discorso.

È vero che facendo foto sportive qualche volta manca uno scatto (sempre per quanto riguarda la messa a fuoco), ma si tratta pur sempre di cinque o sei ogni cento.

Poi molto dipende dall'obbiettivo che si sta usando, e non solo dalla macchina.

Ciao a tutti
SF

_________________
Fujifilm FinePix S3Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nek
utente


Iscritto: 27 Gen 2006
Messaggi: 434
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo dire che ha sempre bisogno di un ritochetto con la maschera di contrasto.
E questo lo fa per tutte le ottiche dalle sigma alle nikkor, dal 18-50 al 70-200
Crying or Very sad

_________________
Studio Pm fotovideo ph: Paride
hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nek
utente


Iscritto: 27 Gen 2006
Messaggi: 434
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

provo a mandare una foto cosi potete giudicarla se mi aiutate e mi dite come si fa.
Grazie

_________________
Studio Pm fotovideo ph: Paride
hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nek ha scritto:
provo a mandare una foto cosi potete giudicarla se mi aiutate e mi dite come si fa.
Grazie


Ti posto un mio esempio.
La foto è fatta con il tamron che reco nella signature a f3.
Non ho toccato nulla in post produzione.




Puoi osservare anche qui lo stesso difetto di cui parli?
Se si, prova a spiegare con precisione a cosa ti riferisci...


P.S.
Oltre al fatto che nella parte bassa del fotogramma si vede il danno al sensore che ho fatto ( Crying or Very sad )
Vabbè ma a tutto c'è rimedio nella vita... fuorchè ad una cosa.Quindi....

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi farmi vedere i dati exif per favore?
_________________
Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kangur8 ha scritto:
puoi farmi vedere i dati exif per favore?


Certo...

Li allego come di seguito..
Come potrai vedere mi sono confuso e non ero a f3 ma a f5.6

Ciao Uru



Exif primo piano.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  39.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4493 volta(e)

Exif primo piano.JPG



_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi