photo4u.it


Confronto 50ino Afs e 60 Af-D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5294

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 5:26 am    Oggetto: Confronto 50ino Afs e 60 Af-D Rispondi con citazione

Come da titolo, qualcuno che abbia entrambe le ottiche potrebbe postare lo stesso scatto NON postprodotto per valutare le differenze in termini di colori e sfocato?

Ho fatto una passeggiata al Passo del Cerreto e sono rimasto interdetto quando ho visto la differenza di colori tra le altre ottiche (in testa 20 e 85) ed il 60.

Il macro è troppo ghiacciolo, quindi sto pensando di venderlo per prendere un normale per uso generico quando faccio trekking (il 35 mi risulta largo in quelle situazioni) e magari un macro più lungo.

Grazie in anticipo.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 60 micro AF-d, ma non il cinquantino, o l'1.4 AFD...

AL resa cromatica del 60 è ottima, la uso da anni per fare still-life, è senza dubbio meno calda di altre ottiche, ma non lo considero un problema in quanto se tari correttamente il bianco, è molto fedele.

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5294

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma io l'ho portato in montagna al Cerreto Domenica ed il confronto col 20mm (solo in termini di resa del colore), col 180 e con l'85 è stato impietoso.

L'uso duale come ottica sia macro che generalista è improponibile, quindi volevo valutare se passare ad una macro più lunga dedicata solo a quello ed assieme un fisso easy più stretto del 35.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi