photo4u.it

Confronto compatte prima dell'acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niccs87
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2013

MessaggioInviato: Gio 05 Set, 2013 4:16 pm    Oggetto: Confronto compatte prima dell'acquisto Rispondi con citazione

Ciao a tutti…
dopo ben 6/7 anni (non ricordo) di buon servizio della mia Casio Ex-z60 è giunto il momento di salutarla (anche perchè non tiene più la data).
Prima di farvi vedere cos’ho “puntato” volevo fare un identikit del mio io fotografo ( Very Happy ):
non sono un esperto ma con i miei amici dotati di reflex ho imparato a smanettare con i controlli manuali e appunto a divertirmi con le loro macchine….unico inconveniente la dimensione...io cerco una macchina che sia totalmente tascabile (escludo quindi la serie G della canon e le simili di altre marche) e che non costi uno sproposito (Sony RX100) ma che comunque sia in grado di scattare belle foto. le foto che faccio io vanno dalla festa (per cui non darei molta importanza) a quelle fatte al mare, in montagna e mentre si scia (la compattezza soprattutto per quest'ultimo punto!!)..

Per farvi capire da che macchina arrivo vi riassumo le caratteristiche della Ex-z60:
- 6 megapixel
- zoom ottico 3x,
- zoom equivale sul 35 mm a un 38 - 114 mm.
- L'apertura è f: 3,1-5,9.
- Sensore 1/2.5

La mia scelta ricade su (in ordine di preferenza):
- Panasonic Lumix DMC-LF1 $472 Sensore 1/1.7" zoom 7.1x F2.0 - F5.9
- Canon PowerShot S110 $347 Sensore 1/1.7" zoom 5x F2.0 - F5.9
- Canon PowerShot S120 $450 Sensore 1/1.7" zoom 5x F1.8 - F5.7
- Canon PowerShot SX280 $251 Sensore 1/2.3" zoom 20x F3.5 - F6.8
- Olympus XZ-2 $461 Sensore 1/1.7" zoom 5x F1.8 - F2.7
- Olympus XZ-1 $261 Sensore 1/1.63" zoom 4x F1.8 - F2.5
- Olympus XZ-10 $299 Sensore 1/1.7" zoom 4x F1.8 - F2.5