photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Olympus OM-D E-M1
Vai a 1, 2, 3 ... 28, 29, 30  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Ven 09 Ago, 2013 9:21 am    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Olympus OM-D E-M1 Rispondi con citazione



Manual (pdf)

Immagini comparative.
P4U: Immagine comparativa tra una: Nikon D3S+Sigma 150-500mm Vs Olympus E-M1+Panasonic 12-35mm f/2.8 (alessio60)
Immagine comparativa tra una: Nikon D600+Nikon 24-70mm f/2.8 Vs Olympus E-M1+Olympus 75-300mm ed i singoli corpi (alessio60)

Topic.
Sony A7+FE 24-70mm f/4 Vs Olympus OM-D E-M1+12-40mm f/2.8

Review.
The Olympus OM-D E-M1, the King of Micro 4/3 (alessio60)
Olympus OM-D E-M1 Review By R Butler, Allison Johnson, Andy Westlake (albemas78)
Olympus OM-D EM1 è la mirrorless definitiva da Roberto Pezzali (ranton)
Olympus OM-D E-M1 Review: Introduction and High ISO Shooting by Robin Wong (emag)
Olympus OM-D E-M1 Review: Image Sharpness, Handling and Continuous Autofocus with Tracking by Robin Wong (emag)
Olympus OM-D E-M1 Review: Shooting with Zuiko Digital Four Thirds Lenses by Robin Wong (Karl Fiumanò)
Olympus OMD-E-M1 Review: Comparison with E-M5 by Robin Wong
Olympus OM-D E-M1 Test Shots (emag)
The 2013 Olympus OM-D E-M1 review, part one: the camera by Ming Thein
The 2013 Olympus OM-D E-M1 review, part two: some comparisons by Ming Thein (Karl Fiumanò)
Olympus OM-D E-M1 Rolling Field Report (albemas78)
Sbirciando la nuova ammiraglia Olympus
Olympus OM-D E-M1 Review: Color Creator (emag)
Olympus OM-D E-M1 prova by Vittore Buzzi (Karl Fiumanò)
Olympus E-M1 Review by imaging-resource
Olympus OM-D E-M1 Review: Robust, Utilitarian, and Wonderful
Olympus OM-D E-M1 Digital Camera Review
Olympus OM-D E-M1 Full Review
The Olympus OM-D E-M1 Review
Olympus OM-D E-M1: Downtown Monochromes
Olympus OM-D E-M1: In Camera HDR Processing
Olympus OM-D E-M1: 6th Street Color
New reviews of Olympus OM-D E-M1
Thread: [Hands On] Olympus OM-D E-M1 Review : A Tough Travel Camera
Best lenses for the Olympus OM-D E-M1: Short telephoto and standard focal lengths
Olympus OM-D E-M1 by Jordan Steele
Olympus OMD EM1 (Micro Four Thirds) (Slightly NSFW) by Chris Gampat
Mirrorless on the Job: One week with the Olympus OM-D E-M1 by Mathieu
Olympus OMD EM1 (Karl Fiumanò)
Olympus OM-D E-M1 review by Simon Osborne-Walker
Olympus OM-D E-M1 Review by Phil Hall
Olympus OM-D E-M1 field test by Michael Topham
Olympus OM-D E-M1 Review By Nasim Mansurov
Olympus E-M1 vs. Fuji X-T1 – after using both for a longer period of time
Olympus OM-D E-M1 Digital Camera Review by Brendan Nystedt
Digital Pioneering with Olympus Trailblazer Alex McClure By Michael Palmer
Olympus E-M1 by afpphoto

Articles.
Mirrorless battle! Micro 4/3 vs APS-C vs Full Frame! by Steve Huff
Olympus E-M1 with 40-150 f/2.8 vs Sony A7s with 70-200 f/4 by Steve Huff
Olympus Bird Photography: Part Four – The Olympus E-M1 versus the Canon 7D Mk II by Loren
OM-D E-M1 Ver. 4.0: Utilising Focus Stacking and Focus Bracketing in Insect Photography by Kazuo Unno
EM1 shuter shock measurment by CrisPhoto
Some data on Oly "Focus Stacking" by lester11


Firmware.
Olympus OM-D E-M1: eccola all'opera con il firmware 2.0 di Alberto De Bernardi
Olympus OM-D E-M1: raffica a 9fps con autofocus continuo con il Firmware 3.0 di Roberto Colombo
In arrivo in autunno nuovi firmware per Olympus OM-D E-M1 e E-M5 Mark II di Roberto Colombo
Olympus breathes new life into E-M1 with big v4.0 firmware update, E-M5 II gets new firmware too! by William Brawley

Immagini.
Olympus E-M1 Photography
Olympus OM-D E-M1 Gallery

Intervista.
From Canon to the Olympus OM-D: An Interview with Neil Buchan-Grant

Video.
E-M1 Video Overview Training Tutorial by Tony & Chelsea Northrup
Olympus OM-E-M1 - My Tutorial with Tipps & Tricks (English Version) by Ralfs Foto-Bude
Olympus OM-D E-M1 vs. Panasonic Lumix DMC-GX7 - My Review (English Version) by Ralfs Foto-Bude
Olympus OM-D E-M1 Feature Review pt.1
Olympus OM-D E-M1 FULL WiFi Control!
Olympus OM-D E-M1 Timelapse
Olympus OMD EM1 vs EM5 Size Comparison - Body Only, w/ JB Designs EM5 Grip
Olympus OMD EM1 Being Run Under Water : cosa un tantino estrema ... direi da evitare anche se gli è andata bene
Olympus E-M1 Frozen : altra situazione estrema che comunque sarebbe meglio evitare.

Nota:
Modifica del titolo a topic ufficiale con il successivo inserimento di link a review piuttosto che ai rumors iniziali.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.


Ultima modifica effettuata da ranton il Lun 28 Ott, 2013 7:06 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessio60
utente


Iscritto: 01 Ago 2010
Messaggi: 483
Località: provincia di Modena

MessaggioInviato: Ven 09 Ago, 2013 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avrà il nuovo sensore sony con inclusi i pixel che servono per la messa a fuoco a diffrenza di fase in modo da gestire al 100 per 100 i vecchi obiettivi 4/3

1500 sono troppi, bisogna vedere se è compreso il grip o l'adattore o entrambi, poi non si sa ancora se gli adattatori gia in commecio andranno bene

se saranno 1500 solo corpo poi bisogna mettrci il grip e l'adattatore si arriva a 2000 e a quel punto mi vendo gli obiettivi 4/3 pro e top pro e la e5 che ho conservato fino ad ora e con il ricavato mi oriento sul 12-35 e il 35-100 di pana per il m4/3

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Ven 09 Ago, 2013 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre che trovi qualcuno che te la compri Smile
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessio60
utente


Iscritto: 01 Ago 2010
Messaggi: 483
Località: provincia di Modena

MessaggioInviato: Ven 09 Ago, 2013 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Sempre che trovi qualcuno che te la compri Smile


direi che vendere materiale 4/3 pro e top pro non è assolutamente un problema, e la valutazione dell'usato è allineato ad altri marchi, solo i corpi m4/3 entry level si svalutano un po' di più del dovuto a causa della velocissima sostituzione con modelli nuovi

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniel_san
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 1883
Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto è: perché dovresti venderli? La E5 non ti soddisfa? E il 14-35?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessio60
utente


Iscritto: 01 Ago 2010
Messaggi: 483
Località: provincia di Modena

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daniel_san ha scritto:
Il punto è: perché dovresti venderli? La E5 non ti soddisfa? E il 14-35?


il fatto è che dopo avere preso la em5 la e5 non la uso quasi più, di materiale 4/3 mi è rimasto il 12-60 il 50-200swd l'ec14 l'ec20 il 35-100 il leica 14-150 la e5 e la e1, la e1 e il leica 14-150 me li tengo per affetto, la e5 con 50-200 ed ec14 li uso prevalentemente per foto sportive e se c'è la luce tutto va bene ma se mi tocca di alzare gli iso sono dolori la em5 in questo caso è decisamente superiore poi trovo il mirino elettronico molto più comodo di quello ottico ed infine il peso e le dimensioni , considera che se mi tocca scattare a 1600 iso o superiori ottengo risultati migliori con la em5 e il 75-300 piuttosto che con la e5 il 50-200 e il ec14 , l'autofocus continuo è leggermente meglio quello della e5 ma ci si adatta ai difettucci di quello della em5

se la nuova macchina ibrida gestirà come la e5 gli obiettivi 4/3 l'unica cosa che mi può trattenere dal prenderla sarà un prezzo esagerato

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si direbbe che la em5 nel tuo caso abbia ammazzato l'ammiraglia. Fece bene Nikon a fare un sistema mirrorless molto distante dalle sue reflex Smile
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniel_san
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 1883
Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alessio60 ha scritto:
la e1 e il leica 14-150 me li tengo per affetto,

...e ci credo!

Al limite, viste le tue esigenze, potresti vendere solamente 50-200 e moltiplicatori e tenerti E5 con 12-60 che, nonostante peso e ingombri, li reputo migliori dell'accoppiata EM5+12-50.
Alla fin fine, usi sportivi estremi a parte, la E5 rimane un'ottima macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessio60
utente


Iscritto: 01 Ago 2010
Messaggi: 483
Località: provincia di Modena

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Si direbbe che la em5 nel tuo caso abbia ammazzato l'ammiraglia. Fece bene Nikon a fare un sistema mirrorless molto distante dalle sue reflex Smile


secondo me nikon ha fatto male perché ha lasciato campo libero a Olympus Panasonic sony e fuji , hai idea di quanti utenti di reflex abbiano affiancato al proprio corredo una mirrorless e si siano accorti che come qualità fotografica sono simili alle migliori apsc con metà peso e dimensioni, qualcuno ha anche venduto il corredo reflex, altri hanno ampliato il corredo mirrorless a discapito di quello reflex, in asia le mirrorless vanno abbastanza bene mentre in europa e stati uniti sono ancora molto indietro ma sono convinto che sia solo questione di tempo

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, sanno bene che all reflex non ci si rinuncia del tutto. Si usano meno, ma si comprano lo stesso (te lo dice uno che ha affiancato, ci va in vacanza... Ma la reflex è la reflex)
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessio60
utente


Iscritto: 01 Ago 2010
Messaggi: 483
Località: provincia di Modena

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniel_san ha scritto:
...e ci credo!

Al limite, viste le tue esigenze, potresti vendere solamente 50-200 e moltiplicatori e tenerti E5 con 12-60 che, nonostante peso e ingombri, li reputo migliori dell'accoppiata EM5+12-50.
Alla fin fine, usi sportivi estremi a parte, la E5 rimane un'ottima macchina.


se fino ad ora ho conservato un corredo reflex Olympus è merito del 50-200swd che secondo me per rapporto presatazioni focale equivalente e prezzo non ha eguali in altri marchi

riguardo al confronto e5+12-60 e em5+12-50 temo che prevalgano i secondi, il 12-60 è più luminoso del 12-50 ma le prestazioni iso della em5
compensano la differenza come autofocus se la giocano, il 12-60 ha 10mm in più, il 12-50 ha una funzione macro da non sottovalutare

in definitiva l'unica cosa che cambierei del corredo 4/3 è la e5 non perché vada male ma la differenza di prestazioni ad alti iso e di gamma dinamica con la em5 è tangibile, dimenticavo lo stabilizzatore della em5 praticamente un altro pianeta rispetto a quello della e5

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniel_san
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 1883
Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma mi riferivo più alla qualità d'immagine del 12-60 (con la E5). Anch'esso, tra l'altro, fa dei buoni close up ed è swd Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessio60
utente


Iscritto: 01 Ago 2010
Messaggi: 483
Località: provincia di Modena

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
No, sanno bene che all reflex non ci si rinuncia del tutto. Si usano meno, ma si comprano lo stesso (te lo dice uno che ha affiancato, ci va in vacanza... Ma la reflex è la reflex)


faccio 2 premesse

non lavoro nel settore della fotografia e quindi con le macchine fotografiche ci cazzeggio

secondo me attualmente le mirrorless non possono sostituire completamente le reflex in tutti i settori

in diverse occasioni mi sono reso conto che da noi conta molto l'apparenza, ad una manifestazione ero in giro con la e5+grip e 35-100 e un addetto alla sicurezza mi ha intercettato e mi ha invitato ad andare alla postazione riservata ai fotografi accreditati io non ho detto niente e ho approfittato, un'altra volta ero accreditato ma avevo in mano una ep3 con il 14-150 mi hanno guardato male e hanno controllato 2 volte prima di farmi entrare, quello che voglio dire è che da noi si guarda molto alle apparenze e si associa l'idea di una macchina seria alle reflex grosse e pesanti, poi io rispetto le idee e i gusti altrui, c'è chi non si trova con l'ergonomia di una macchina piccola, chi si trova male con il mirino elettronico e quindi rimarrà con la reflex tradizionale

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessio60
utente


Iscritto: 01 Ago 2010
Messaggi: 483
Località: provincia di Modena

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniel_san ha scritto:
Ma mi riferivo più alla qualità d'immagine del 12-60 (con la E5). Anch'esso, tra l'altro, fa dei buoni close up ed è swd Wink


non so se hai provato l'autofocus di una em5 con il 12-50 ma ti garantisco che in saf la em5 non è da meno della e5+12-60 mentre in caf le cose cambiano e in quel caso la e5 è in grado di tenere meglio a fuoco un soggetto in movimento

saluti Alessio


Ultima modifica effettuata da alessio60 il Mar 13 Ago, 2013 6:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniel_san
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 1883
Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, questo è sicuro, essendo tecnologicamente più recenti; cmq in generale mi riferisco alla qualità d'immagine del 12-60 e le altre lenti pro.

Infatti l'uscita di questa ibrida mi felicita, così si potranno usare le lenti pro su un corpo leggero e, spero, robusto come la E-3/5.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessio60
utente


Iscritto: 01 Ago 2010
Messaggi: 483
Località: provincia di Modena

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniel_san ha scritto:

Infatti l'uscita di questa ibrida mi felicita, così si potranno usare le lenti pro su un corpo leggero e, spero, robusto come la E-3/5.


ecco su questo ho qualche dubbio, ho raccolto qualche indiscrezione e la nuova macchina oltre al nuovo sensore sony dovrebbe avere lo stabilizzatore della ep5 il vf4 incorporato, dimensioni quasi identiche alla em5 ma un nuovo batterygrip e poi l' adattatore per le lenti 4/3 che non si sa se sarà nuovo o andranno bene quelli già prodotti, staremo a vedere , ora la em5 con batterygrip + adattatore +50-200swd come ergonomia è usabile ma non entusiasmante, spero in una macchina leggermente più grossa oppure faranno un nuovo batterygrip che farà i miracoli per l'ergonomia

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniel_san
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 1883
Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alessio60 ha scritto:
oppure faranno un nuovo batterygrip che farà i miracoli per l'ergonomia

spero anch'io in quest'opzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
No, sanno bene che all reflex non ci si rinuncia del tutto. Si usano meno, ma si comprano lo stesso (te lo dice uno che ha affiancato, ci va in vacanza... Ma la reflex è la reflex)

E' solo questione di tempo.
La continua innovazione tecnologica (vedi sensori ibridi, raffiche a 60 fps, EVF sempre più performanti, video) gioca tutta a favore delle mirrorless.

E il prossimo annuncio di Sony (DSC-QX10 and DSC-QX100) sarà un ulteriore colpo al vecchio modo di concepire la fotografia.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.


Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 13 Ago, 2013 6:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Può darsi. Per ora se voglio bloccare e mettere a fuoco soggetti in movimento non trovo niente di meglio che farlo con la reflex (meglio se d3)
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2013 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà questione di tempo. Lo spero per me e per voi.

Intanto però in un anno le vendite di mirrorless in Europa e America sono scese del 40%: ormai si vende una mirrorless ogni 10 (diconsi dieci) reflex.

E sì che di roba interessante negli ultimi 12 mesi ne è uscita parecchia!

Speriamo che il mercato giapponese continui a tirare e che quello asiatico limiti le perdite perché altrimenti mi sa che il "ripensamento" di Nikon riguardo al sistema 1 diventerà un problema diffuso...

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 28, 29, 30  Successivo
Pag. 1 di 30

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi