photo4u.it

Microdrive, QUANTO sono delicati?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 2:36 pm    Oggetto: Microdrive, QUANTO sono delicati? Rispondi con citazione

Siccome sono sempre tentato dall'acquisto del microdrive vorrei sapere quanto sono delicati... se sono delicati solo per gli urti o anche per "l'usura"

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente anke per l'usura, hanno parti meccaniche in movimento che possono danneggiarsi ed usurarsi... come i cuscinetti a sfera.... prima o poi vanno cambiati !!!!

Cmq i venditori garantiscono un minimo di ore d'uso... che è dell'ordine delle 100.000 circa ....

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sappia io, lascia perdere! Ho visto polverizzare notevoli quantità di immagini per il solo fatto che un Microdrive sia caduto atterra, io ho scartato l'opzione in principio Non ci siamo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me è successo che dopo aver scaricato il microdrive nell'HD portatile, tornato a casa non ha più dato segni di vita. Oggi non ne vale + la pena penso anche a livello di velocità non ci sia più storia con le CF ultraveloci. Forse x il prezzo sono + convenienti, ma ti dico anche se il mio era solo 384Mb mi rode ancora che non funzioni + da un momento all'altro.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora prenderò un xdrive...

c'è molta differenza tra un hd 4200rpm e un 5400?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdrive è la soluzione migliore Ok!
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me è successo qualcosa di simile... era un 3k4 della hitachi.. lo tolgo dalla macchina fotografica funzionante... lo metto nel pc e... morto! si sentiva solo il rumore delle testine che facevano " stac"... fortunatamente avevo su foto non importanti.. ma da quel giorno niente + MD!!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frtosi
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un 4GB della IBM.
Devo dirti che ho riscontrato problemi con l'altitudine. Sopra i 4000m mi ha causato alcuni reset della macchina, e mi sono ritrovato con un paio di foto illeggibili (certo, un paio su più di 500, ma cmq un paio che potevano essere uniche!!!)
Per contro, ho avuto un sacco di noie anche con l'x-drive. Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirti che i prossimi viaggi li farò equipaggiato con compact flash in abbondanza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia perdere i microdrive, sono molto molto delicati, io ne ho rotto uno perchè mi è caduto da 20 cm!

le cf invece mi son caduto infinite volte o han fatto di quei voli inimmaginabili e non si son mai fatte niente e non ho mai perso una foto.

se proprio ti serve tanto spazio usa un xdrive,ce ne sono che costan molto poco e son velocissimi. da tener conto comunque hai sempre dentro un hd quindi quando fai trasferimenti delle foto cerca di non muoverlo, potrebbe essere facile altrimenti che perdi delle foto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
the doctor
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

certo il 5400 e piu' veloce Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

the doctor ha scritto:
Bio981 ha scritto:

certo il 5400 e piu' veloce Ok!

la velocità ti rotazione ti sarà solo importante in fase di scaricamento delle foto sul perchè in fase di donwload delle foto dalla scheda di memoria all'hard disk non arriverai mai a saturare la banda passante di un hard disk a 4200rpm. in ogni caso la differenza tra i due non è tanta... sono qualche mb/S

Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi racconto questa: tempo fa ho fatto un 'tour' fotografico in Val di Susa nel quale ho riempito un microdrive da 2gb (160 foto). Tornato a Torino faccio per prendere la scheda e...non trovo la custodia delle mie compact flash (di quelle rgide che ne contengono 4). Dopo una serie di bestemmie a raffica mi viene in mente una cosa: nei pressi di Giaglione ho cambiato la scheda; probabilmente l'ho persa in quel momento.
Siccome sono un po' cretino decido di partire alle 23:30 da Torino e farmi i 60km fino a Giaglione per cercare la scheda nel punto in cui credevo di averla persa.
Tagliando corto: ho ritrovato la custodia rigida spaccata a metà e con le 2 schede ancora al suo interno. Le schede presentano i segni di una calpestatura di una o + auto e quando le ho trovate erano coperte di umidità.
Risultato: funzionano perfettamente entrambe.

Uso Microdrive da 3 anni, mi sono caduti spesso e volentieri e non si sono mai rotti. Certo, come tutti gki hard-disk, è soggetto a rotture, ma in linea di massima possono considerarsi affidabili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:

Uso Microdrive da 3 anni, mi sono caduti spesso e volentieri e non si sono mai rotti. Certo, come tutti gki hard-disk, è soggetto a rotture, ma in linea di massima possono considerarsi affidabili.

Quoto. Io ho un microdrive che ne ha passate di tutti i colori e tutta sta fragilità rispetto alle cf non l'ho mai vista, per ora funziona ancora (è un hitachi) ed è caduto più e più volte. Sarà questione di fortuna.

ciao.

WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Spinellino ha scritto:

Quoto. Io ho un microdrive che ne ha passate di tutti i colori e tutta sta fragilità rispetto alle cf non l'ho mai vista, per ora funziona ancora (è un hitachi) ed è caduto più e più volte. Sarà questione di fortuna.

ciao.

Fortuna o non fortuna.. sicuramente gli affidabili sono quelli Marcati Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:

Fortuna o non fortuna.. sicuramente gli affidabili sono quelli Marcati Wink

Ciao

Beh, di certo i magicstore e vari di cui sento parlare già male in rete li evito Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: