photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Sony A7/A7R
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
airly71
nuovo utente


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ummm.. linguette di plastica niente... che sia la batteria? incrocio le dita e speriamo ne avevo ordinate due con caricabatterie esterno che ormai dovrebbero arrivare... e niente, nel frattempo ho contattato il venditore per avere consigli in merito.

------Aggiornamento------

e allora mi son fatto qualche kilometro e sono andato a farmi prestare una batteria per la sonyA7...

1)batteria inserita .. macchina funzionante
2)abbiamo attaccato il cavetto la macchina carica la batteria

cioè pare funzionare a patto di nn dargli la batteria nuova originale... perplesso ma bastantemente felice... e allora resto in attesa delle batterie Patona ordinate per poterla provare per benino.. il dubbio un pò mi resta, possibile che una batteria nuova mai usata dia problemi? tanto ma tanto strano..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
airly71
nuovo utente


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

airly71 ha scritto:
ummm.. linguette di plastica niente... che sia la batteria? incrocio le dita e speriamo ne avevo ordinate due con caricabatterie esterno che ormai dovrebbero arrivare... e niente, nel frattempo ho contattato il venditore per avere consigli in merito.

------Aggiornamento------

e allora mi son fatto qualche kilometro e sono andato a farmi prestare una batteria per la sonyA7...

1)batteria inserita .. macchina funzionante
2)abbiamo attaccato il cavetto la macchina carica la batteria

cioè pare funzionare a patto di nn dargli la batteria nuova originale... perplesso ma bastantemente felice... e allora resto in attesa delle batterie Patona ordinate per poterla provare per benino.. il dubbio un pò mi resta, possibile che una batteria nuova mai usata dia problemi? tanto ma tanto tanto strano..



nerofumo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Bruno
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2007
Messaggi: 9497
Località: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

airly71 ha scritto:
ummm.. linguette di plastica niente... che sia la batteria? incrocio le dita e speriamo ne avevo ordinate due con caricabatterie esterno che ormai dovrebbero arrivare... e niente, nel frattempo ho contattato il venditore per avere consigli in merito.

------Aggiornamento------

e allora mi son fatto qualche kilometro e sono andato a farmi prestare una batteria per la sonyA7...

1)batteria inserita .. macchina funzionante
2)abbiamo attaccato il cavetto la macchina carica la batteria

cioè pare funzionare a patto di nn dargli la batteria nuova originale... perplesso ma bastantemente felice... e allora resto in attesa delle batterie Patona ordinate per poterla provare per benino.. il dubbio un pò mi resta, possibile che una batteria nuova mai usata dia problemi? tanto ma tanto strano..


attenzione, anche a me appena acquistata la fotocamera, la batteria non dava completamente segni di vita... mi sono meravigliato e soprattutto preoccupato poiché normalmente tutte le batterie nuove, un minimo di carica ce l'hanno sempre... e invece niente, la fotocamera nemmeno si accendeva nonostante i vari tentativi di reinserirla correttamente. Ma poi, caricata con un caricabatteria dedicato Patona acquistato preventivamente prima dell'acquisto della fotocamera, ho risolto il problema... era completamente scarica e ci ha messo più di 5 ore per ricaricarsi.

_________________
Riccardo Bruno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
airly71
nuovo utente


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Bruno ha scritto:
attenzione, anche a me appena acquistata la fotocamera, la batteria non dava completamente segni di vita... mi sono meravigliato e soprattutto preoccupato poiché normalmente tutte le batterie nuove, un minimo di carica ce l'hanno sempre... e invece niente, la fotocamera nemmeno si accendeva nonostante i vari tentativi di reinserirla correttamente. Ma poi, caricata con un caricabatteria dedicato Patona acquistato preventivamente prima dell'acquisto della fotocamera, ho risolto il problema... era completamente scarica e ci ha messo più di 5 ore per ricaricarsi.


E dopo averti letto Riccardo sono tornato con la batteria originale dal collega e l'abbiamo messa appunto nel caricabatteria PAtona ... 5 minuti scarsi e seppur scarica la batteria ha dato segni di vita... non solo se reinserita nella fotocamera adesso si carica e la spia arancione è correttamente accesa.

Cosa che nn era accaduta nei circa 30 minuti in cui avevo provato a caricarla io direttamente dalla fotocamera.. proprio nn si accendeva nessuna spia..

Direi problema risolto..ed è da notare.. cosa nn sempre scontata.. che il venditore Foto Colombo mi ha contattato rapidissimamente .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 1442
Località: Italy islands....Catania

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2014 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stesso problema ce voluto un po che iniziasse a caricare,certo si sono persi in un bicchiere d'acqua in produzione un caricatore batteria costa una miseria Non ci siamo
_________________
www.mazzafoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Bruno
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2007
Messaggi: 9497
Località: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2014 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
stesso problema ce voluto un po che iniziasse a caricare,certo si sono persi in un bicchiere d'acqua in produzione un caricatore batteria costa una miseria Non ci siamo


questo è vero, ed è una delle note negative che appare in ogni recensione. E' anche vero che però di contro hai una full frame al prezzo di poco più di 1000 euro, da qualche parte i costi devono pur contenerli... libretto istruzioni, carica batterie, per loro, a fronte di migliaia di pezzi venduti, sono soldini risparmiati. Poi, tu conosci il problema e preventivamente ti scarichi in pdf il manuale completo e con 35 € compri due batterie di scorta e carica batterie. Wink

_________________
Riccardo Bruno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6782
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2014 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro col caricabatterie Patona puoi anche ricaricare le batterie dalla presa accendisigaro dell'auto con l'apposito cavetto, una figata.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 1442
Località: Italy islands....Catania

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2014 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Bruno ha scritto:
questo è vero, ed è una delle note negative che appare in ogni recensione. E' anche vero che però di contro hai una full frame al prezzo di poco più di 1000 euro, da qualche parte i costi devono pur contenerli... Wink

be la versione R 2000 cocuzze almeno in quella per il resto veramente notevole ,la prossima settimana test in un matrimonio con il 70-200

_________________
www.mazzafoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Bruno
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2007
Messaggi: 9497
Località: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2014 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
la prossima settimana test in un matrimonio con il 70-200


beh, speriamo di poter vedere qualcosa allora Wink

_________________
Riccardo Bruno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6782
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2014 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quale 70-200 ???
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 1442
Località: Italy islands....Catania

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2014 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
quale 70-200 ???

sony 70-200 f4

http://www.sony.it/electronics/obiettivi-fotocamera/sel70200g#utility_links_pdp_default



Sony-FE-70-200mm-f4-G-OSS.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  34.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5778 volta(e)

Sony-FE-70-200mm-f4-G-OSS.jpg



_________________
www.mazzafoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kawagià
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 1442
Località: Italy islands....Catania

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima fotocamera per un fotoamatore per lavorarci un po meno il 70-200 non male non e una scheggia ma si comporta bene


DSC00238.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  99.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5688 volta(e)

DSC00238.JPG



_________________
www.mazzafoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kawagià
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 1442
Località: Italy islands....Catania

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 6:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovo arrivato 24-70 ottima costruzione ben fatto


sony_zeiss24-70_f4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  112.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5554 volta(e)

sony_zeiss24-70_f4.jpg



_________________
www.mazzafoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cortonio
utente attivo


Iscritto: 19 Set 2006
Messaggi: 623
Località: Casoria [NA]

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2014 6:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buongiorno,

sto facendo tante valutazione per cambiare il mio sistema attuale e, tra le potenziali scelte, ci sarebbe la A7 liscia.
Tralasciando passare il fattore prezzo (i migliori li ho trovati su F****git con la pecca dell'attesa, mi "preoccupano" solo le lenti nel senso di reperibilità sull'usato.
Premetto che preferirei andare di gran lunga su quelli con la messa a fuoco automatica perchè mi forzo troppo l'occhio con quella manuale.
Riconoscere una lente compatibile con la A7 rispetto al compatto sistema Nex?
Le vecchie ottiche minolta/sony necessitano sempre di adattatori per essere montante sulla A7?
Reperibilità di materiale usato? Siti appositi oltre i più noti?
Mi piacerebbe pensare ad una lente fissa piccola, compatta (nei limiti del sistema) non saprei... un 28-30mm...
Scusate le domande molto basiche ma è un nuovo mondo questo! Wink

_________________
La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2014 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ottiche per fullframe sono FE (E quelle apsc).
http://store.sony.eu/wm/rx/ILCE7_IT_IT.html#lenses

Di usato ancora non c'è molto.

Per le ottiche reflex serve sempre l'adattatore dato che il tiraggio è diverso

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2014 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le lenti nex (ad esempio 35 1.8) se montate su FF vengono riconosciute come lenti per sensore aps-c e la macchina si "adatta" automaticamente in crop mode a 10mpx.

usato c'è poco ma si trova, una lente piccolissima è il 35 2.8 molto bello tra l'altro.

io sto migrando da corredone canon a corredo a7 Smile l'ho presa su lina24

foto fatta in fretta con lo smartphone

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cortonio
utente attivo


Iscritto: 19 Set 2006
Messaggi: 623
Località: Casoria [NA]

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2014 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie MisterG e Supermariano!!!

Allora, per "assurdo" potrei prendere la A7 e metterci una lente per Nex tipo il 19/30/60 della nuova serie Sigma ed avere un crop a 10mpix... con o senza adattatore?!

Oppure montare l'ottica di base per iniziare (anche se vorrei avere solo un paio di fissi)... ricordo del minolta 50mm 1,7... si può montare o serve un adattatore anche per questo?

A casa però potrei usare un vecchio Helios 44m ma di certo devo prendere l'adattatore!

Devo cercare qualche buon fisso (non andando su roba costosa...) tra i 28 e i 50mm... magari un bel 35mm. che mi consigliate?
Preferibilmente con AF perchè in Mf mi sforzo gli occhi.
Rolling Eyes

_________________
La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bondell
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2007
Messaggi: 655
Località: Lucca (LU)

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2014 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Minolta 50 richiede, perché trasmetta automatismi e af, l'adattatore La-ea4.
Il "suo" 35 mm è il Sony Carl Zeiss Sonnar T* FE 35mm F2.8 ZA, ma non costa pochissimo e fissi di qualità, che non siano lenti vecchie, utilizzabili senza adattatore ( che fra l'altro costa caro) per ora non ne trovi .

_________________
Sony A99, Sony A7
http://www.flickr.com/photos/bondell/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cortonio
utente attivo


Iscritto: 19 Set 2006
Messaggi: 623
Località: Casoria [NA]

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2014 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm...
Quindi o zeiss o niente automatismi. Avevo già messo nella lista dei desideri un 35 sam 1.8 in amazzonia...
LOL

_________________
La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2014 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il suo 35 2.8 è piccolissimo e fantastico!

a7 + 135L
https://www.flickr.com/photos/supermariano81/15005286393/
a7 + 50 1.4 zeiss
https://www.flickr.com/photos/supermariano81/15431232709/

https://www.flickr.com/photos/supermariano81/15431233639/

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
Pag. 15 di 18

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi