photo4u.it


Avete qualche consiglio da dare?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sim's
utente


Iscritto: 10 Lug 2013
Messaggi: 133
Località: Opera (MI)

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 10:24 am    Oggetto: Avete qualche consiglio da dare? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi io ho comprato il 50mm f/1.8 II canon per la mia EOS 1100D e e avevo bisogno di consigli per rendere al meglio in foto (ritratti) la sera con le luci da pub o discoteca per intenderci
_________________
"Ogni immagine racchiude un pò di te, è questo il bello della fotografia"

Simo'sPhotography
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che aggiungere un flash non farebbe male, come riempimento ed anche per aiutare l'AF della fotocamera

Ovviamente scatti in raw per cercare di rimediare, nel limite del possibile, al bilanciamento del bianco.

Più in generale, come sempre, soprattutto in situazioni caotiche, con inesistenti spazi, cerca di leggere la luce anziché di tentare di forzarla.
Tanto non avrai né gli spazi né l'equipaggiamento sufficiente per farlo neanche volendo ... (1)

Il pub, a differenza della discoteca, è più semplice da gestire.

(1) Discorso diverso in caso di accordi con il proprietario per fotografie a porte chiuse dove potresti sbizzarrirti come meglio credi.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sim's
utente


Iscritto: 10 Lug 2013
Messaggi: 133
Località: Opera (MI)

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Penso che aggiungere un flash non farebbe male, come riempimento ed anche per aiutare l'AF della fotocamera

Ovviamente scatti in raw per cercare di rimediare, nel limite del possibile, al bilanciamento del bianco.

Più in generale, come sempre, soprattutto in situazioni caotiche, con inesistenti spazi, cerca di leggere la luce anziché di tentare di forzarla.
Tanto non avrai né gli spazi né l'equipaggiamento sufficiente per farlo neanche volendo ... (1)

Il pub, a differenza della discoteca, è più semplice da gestire.

(1) Discorso diverso in caso di accordi con il proprietario per fotografie a porte chiuse dove potresti sbizzarrirti come meglio credi.


beh grazie mille il flash è un oggetto che devo aggiungere ma devo trovarne ancora uno a poco Very Happy Very Happy Very Happy LOL LOL LOL

_________________
"Ogni immagine racchiude un pò di te, è questo il bello della fotografia"

Simo'sPhotography
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi