photo4u.it


Paranoia Inside
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 2:23 pm    Oggetto: Paranoia Inside Rispondi con citazione

Sto avendo un momento da perfezionista


in questi giorni non mi sono più messo a guardare le foto come "fotografie" ma mi sono messo a guardare ogni minimo dettaglio scrutando ogni pixel possibile. So che non è sano Very Happy ma non so perchè l'ho fatto cmq



beh i risultati sono stati per me sconfortanti... tutte le foto (raw) mi sembravano piatte e terribilmente sgranate ingrandendole al 100%

ho provato anche a fare una foto col tappo dell'obbiettivo inserito (iso100 e raw) e ingrandendo al 100% vedevo tutt'altro che solo pixel neri... ne vedevo di neri, nerini, grigiastri, grigi, grigini, ecc... ecc...

è tutto normale e sono quindi io ad avere questo momento di paranoia oppure c'è realmente qualcosa che non va? Crying or Very sad


fatemi uscire dal tunnel Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon natale... bevuto uno spumante in più e vedrai che tutto si aggiusta.

Anche se ti avvicini alla televisione vedi tanti punti blu/rossi/verdi e neanche uno nero, ma chi si avvicina mai tanto alla televisione?

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena posso uppo l'immagine, così la vedete e sapete dirmi se sono pazzo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tempo di esposizione?
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato sia 1" che 1/4000 Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me quei cappellini rossi che avete in testa rilasciano sostanze tossiche.
_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
bevuto uno spumante in più e vedrai che tutto si aggiusta.

Secondo me il problema è che di spumante ne ha già bevuto troppo! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nooooo! Anche i Pink Floyd hanno il cappellino rosso!
_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 7:29 pm    Oggetto: Re: Paranoia Inside Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
è tutto normale e sono quindi io ad avere questo momento di paranoia oppure c'è realmente qualcosa che non va? Crying or Very sad


fatemi uscire dal tunnel Crying or Very sad
No che non è normale. Almeno non dovrebbe esserlo. Rolling Eyes
Però preferisco non fare la prova con la mia 10D, magari spuntano anche a me i puntini grigiolini che mi salutano con la manina, e poi vado in paranoia pure io. LOL

Enzo

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa inizia a farsi inquietante

oggi per provare ho fatto una foto sempre a tapppo chiuso, ISO100 1/500, ma, per la prima volta da quando ho la dynax, in jpeg... beh il risultato è che ho ottenuto un'immagine completamente NERA, senza nessun pixel di disturbo anche al 100% d'ingrandimento...


CHE STA SUCCEDENDO?


cosa ho sbagliato io in RAW? uso ACR ultima versione....


ps. l'immagine jpg ho potuto vederla solo su di un ibook 12", lo schermo non aiuta ma cmq non ho visto NESSUN pixel strano, tutti neri!


Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando scatti in RAW non agisce la riduzione del rumore che agisce quando scatti in JPG.

Ho provato a scattare 100 ISO per 5'' con o senza riduzione e la foto, almeno ingrandita nel monitor della 5D è apparsa nera.

Ho provato la stessa cosa a 3200 ISO per 1/5 e stavolta sono apparsi i puntini grigi (ovviamente me li aspettavo).

Magari avevi bevuto?

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Quando scatti in RAW non agisce la riduzione del rumore che agisce quando scatti in JPG.

Ho provato a scattare 100 ISO per 5'' con o senza riduzione e la foto, almeno ingrandita nel monitor della 5D è apparsa nera.

Ho provato la stessa cosa a 3200 ISO per 1/5 e stavolta sono apparsi i puntini grigi (ovviamente me li aspettavo).

Magari avevi bevuto?


Ho provato anche io per togliermi ogni dubbio e ho avuto gli stessi risultati...non avrai bevuto veramente? Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stasera appena torno da una trasferta di lavoro rifaccio le prove in raw e jpg e le uppo alla max risoluzione, così vediamo se avevo realmente bevuto LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte gli scherzi, postaci le foto così possiamo fare un confronto con le nostre immagini. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 mi ha mandato la sua immagine da confrontare con la mia: effettivamente la sua ha molto rumore ed una strana dominante gialla Grat Grat


black.jpg
 Descrizione:
dalla 5D di popoloni
 Dimensione:  918 Bytes
 Visualizzato:  File visto o scaricato 547 volta(e)

black.jpg



bottle.jpg
 Descrizione:
dalla 5D di Bio981
 Dimensione:  1.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 547 volta(e)

bottle.jpg



_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, ho appena fatto al prova e i miei dubbi son diventate certezze...

sicuramente (lo spero vivamente) sbaglio qualcosa... il file jpg lo vedo in modo perfetto, solo se tengo un'esposizione lunga (1") c'è un pixel "bianco" ma per il resto l'immagine è perfetta. Se faccio il raw (già non capisco perchè il raw me lo da di dimensioni 6014*4000, cioè il doppio della risoluzione della dynax Grat Grat ) la situazione diventa tragica aprendolo con ACR... tutto disrturbato e pixelloso al 100%...


vi posto anche a voi i 2 file originali così come usciti dalla dynax:

ps. dovete cliccare sul pulsante "free" e poi dopo una 30na di secondi potrete scaricare Ok!


jpg
http://rapidshare.de/files/9633213/_ICT0385.JPG.html


raw (9mb)
http://rapidshare.de/files/9633468/_ICT0387.MRW.html



DITEMI COSA SBAGLIOOOOO Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzo mio, il tuo RAW è perfettamento nero.

L'ho appena aperto con il RSE che ho testè modificato al fine di aprire i file della 5D. Credo che ti sei fumato ACR - rimuovilo e re-installalo. Oppure passa a qualcosa di più veloce ed umano (ti bastano davvero solo 512Mb di Ram) come RawShooter Essential.

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Ragazzo mio, il tuo RAW è perfettamento nero.

L'ho appena aperto con il RSE che ho testè modificato al fine di aprire i file della 5D. Credo che ti sei fumato ACR - rimuovilo e re-installalo. Oppure passa a qualcosa di più veloce ed umano (ti bastano davvero solo 512Mb di Ram) come RawShooter Essential.



non so se sentirmi al 7° cielo per la bella notizia oppure incazzarmi come una iena con Adobe per il pacco che mi ha tirato... Mi arrabbio?


cmq sia grazie 1k popoloni Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena torno a casa ti faccio vedere come lo vedevo io Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non così?


_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi