photo4u.it


canon 350 D--KM 7D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kawagià
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 1442
Località: Italy islands....Catania

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 8:29 am    Oggetto: canon 350 D--KM 7D Rispondi con citazione

Ecco: dopo aver comprato una modernissima Canon 350D, accoppiandola ad uno zoom di 18-55, dopo tre mesi di foto, ho concluso di aver buttato via 900 euro! • ergonomia: indecente - piccola, devi avere una manina minuscola, non puoi usare velocemente in manuale i comandi perché devi pigiare due tasti in contemporanea per cambiare tempi e diaframma, ma essendo piccola va spesso a finire che "canni" il pulsantino. Insomma, ad esclusione di qualche fortunato, la si può usare solo come point and shoot. Allora perché la chiamano "reflex" se è così complicato usarla in manuale come una normale reflex? • LCD: ! Piccolissimo, scuro, al sole manco lo vedi, non riesci a vedere le foto, gli istogrammi. Trascurare l'LCD significa trascurare una delle cose veramente utili del digitale: vedere live la foto e decidere se rifarla o meno. • Mirino: : piccolo, scuro, fai fatica a focheggiare in manuale, , e siccome è al centro, a livello del corpo macchina, il naso ti si impiastriccia sul corpo macchina, e va a toccare pulsantini vari o impiastrare lo schermo LCD. Ho preso allora l'extender EX15 apposito: sì, ti "estende", ma ti rimpicciolisce l'immagine del 30% e non si riesce a vedere manco le indicazioni generali! Anche per questo c'è da dire che non si riesce ad usare come reflex. • Tutte le funzioni hanno bisogno di almeno due tasti, e cioè c'è da togliere e mettere l'occhio al mirino in continuazione. Tralascio il corpo, che è plasticona da ciabatte Insomma: una specie di compattona-reflex che non ha nessun vantaggio, né della reflex né della compatta. Non ci siamo

Ho svenduto il tutto e ho comprato KM 7 D una fantastica reflex . Ok!
[/b]

_________________
www.mazzafoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me non è una cattiva reflex anzi tutt'altro.
Però bisogna capire che scegliere una reflex per il marchio è sbagliato, se tu prima di comprare la 350D avresti letto le sue recensioni e quelle delle reflex rivali (ma anche i vari forum che ci sono in rete) avresti scoperto le cose che invece hai scoperto dopo sulla tua pelle.
Io ho redatto le mie esigenze e le ho trovate appagate tutte tranne una nella KM5D quindi lo presa.

P.S. non si può paragonare la 350D alla KM 7D, ma alla 5D.

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2005
Messaggi: 2717

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, mi fa piacere per te. La prossima volta che svendi un corredo ricordati di mettere l'annuncio su questo forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 1442
Località: Italy islands....Catania

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa mi ha stupito parecchio,che la Konica Minilta 5D ho sentito davvero parlar poco. Inoltre è quasi identica in prestazioni alla Dynax7D ad un costo di circa 850 euro comprensivo di 18-70mm.
Non posso fare confronti ma secondo me la macchina è molto bella ha un ottima impugnatura ed è molto solida. Ha un sacco di funzioni alcune della quali molto veloci da selezionare Ok! al contrario la canon 350D Non ci siamo per me è una normalissima digitale (di qualità) "vestita" da reflex, per una questione puramente COMMERCIALE, per dare al fotografo della domenica un mezzo che gli dà il look del professionista,aprite un po i vostri occhi Surprised non vedete lasciate perdere la publicità.

_________________
www.mazzafoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fastezzz
utente


Iscritto: 22 Set 2005
Messaggi: 232
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 8:41 pm    Oggetto: Re: canon 350 D--KM 7D Rispondi con citazione

Io la 350d la uso tranquillamente in manuale usando il dito indice sul pulsante di scatto e sulla ghiera e il pollice sul pulsante av per alternare i tempi ai diaframmi, stessa cosa quando sono in priorità diaframmi dito indice sulla ghiera e pollice sul pulsante av per poter variare la compensazione dell'esposizione, ci vuole un attimo. Sono un fortunato anche se non ho 8 tentacoli come un polipo riesco a usare la 350d in manuale , sono fortunato perchè pur portando gli occhiali riesco anche a mettere a fuoco in manuale, sono fortunato perchè non avendo un appendice nasale abbondante non schiaccio i pulsanti con il naso.Insomma grazie dio per avermi dato mani e naso normali, altrimenti avrei dovuto comprare un d7
_________________
Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 350D è una ottima macchina di sicuro, ma non è paragonabile con la 7D, come non lo sarebbe con la 20D; sarebbe come paragonare la futura Punto gt da 200 cv alla versione "base" di una Audi A6 o BMW Serie 5 da "soli" 170 cv e sostenere che la Punto è meglio perchè ha 30 cv in più; siamo seri, i confronti facciamoli tra macchine dello stesso "segmento"; tra 350D e D7, a parte i 2 megapixel in più, non determinanti, c'è un ABISSO!
_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teocalca
utente


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 101
Località: valle d'aosta

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2 messaggi in totale esclusivamente per criticare la 350d mi sembrano fuori luogo...
cmnque se tu fossi un po' + attento nelle tue spese l'avresti saputo prima..
bastava leggere pro e contro e poi scegliere di conseguenza...
ora sei contento?
bene...
ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se si è trovato male perchè non deve dirlo? C'è anche chi ha preso Minolta e ha saputo solo lamentarsi, sempre su questo forum... anche io con la 350D mi trovo malissimo, non la comprerei mai, ciò non toglie che ad altre persone vada bene... d'altra parte è passato dalla 350D alla 7D, cioè ha cambiato categoria... se avesse preso subito la 20D probabilmente non avrebbe fatto il cambio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2005
Messaggi: 2717

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, siamo d'accordo che la 7d è una classe superiore alla 350d ma dire che quest'ultima si puo' usare solo come point&shot perchè non si possono cambiare i tempi ed i diaframmi velocemente mi pare una forzatura, a meno che non hai dei ditoni come tronchi.

Comunque il mondo è bello perchè e vario Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Kawagià,

le tue parole mi sembrava di averle lette da qualche parte... e infatti facendo una ricerca ho trovato questo: http://www.alfonsomartone.itb.it/aludsa.html
Visto che hai ripetuto le stesse identiche parole del primo commento presente al link indicato immagino sia tu l'autore. Sbaglio?

Beh... se non sbaglio e se fai qualche ricerca nel forum, troverai alcuni miei commenti a quei giudizi. Visto che sono abbastanza coerente con me stesso non posso fare altro che ripetermi nel giudicarli come un insieme di affermazioni (alcune delle quali le hai riportate qui, altre no) molto molto molto molto lontane a mio modo di vedere dalla realtà. Non mi dilungo troppo (come dicevo se fai qualche ricerca nei topic relativi alla 350D trovi diversi miei commenti a riguardo)... sarei curioso però di sapere se mi confermi di essere l'autore di quel commento.

Ah, dimenticavo... tra una 350D e una 7D c'è un salto di categoria... mi pare un po' difficile confrontarle...

Ciao

PS: Mi lascia un po' perplesso il fatto che qui affermi di aver comprato 350D + 18-55 mentre nell'articolo linkato dicevi di averla presa con un 17-40 L...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kawagià
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 1442
Località: Italy islands....Catania

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gentilissimo sig.BALZA o dott.MODERATORE lei ha mai preso in mano la stupenda 350d con 17-40 o con 70-200f4L??Provi e mi faccia sapere .
Non riesco a capire perchè vi riscaldiate tanto,forse dovevo scrivere che la canon ha fatto finalmente un salto di qualità corpo piccolo fantastica finalmente si riesce a tener in mano tutto, il mirino ancor piu piccolo, bellissimo,la cosa che mi fa impazzire e lo schermo LCD e poi tutta quella plastica che bello finalmente e più leggera e poi tutti quei pusantini piccoli piccoli che bello aspetto con ansia che la canon faccia 450d speriamo ancora più piccola e con 12mpx così la posso mettere dentro la mia giacca ops vuoi vedere che forse vuole copiare la minox!!!! Surprised
Grazie Buon Natele e Felice Anno Nuovo Very Happy

_________________
www.mazzafoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2005
Messaggi: 2717

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la uso normalmente con il 70-200 che menzioni ed anche con il 400mm che è ben piu' grande. Non ho mai avuto problemi con i pulsantini ma magari ho le dita piccole.

La vita è bella perchè è varia, non capisco perchè tu ci abbia messo tre mesi ad accorgerti che era piccola e aveva i pulsanti ed il monitor piccoli, ma se sei felice con la Konika mi fa piacere per te. per fortuna non siamo tutti omologati. Ci mancherebbe altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
Gentilissimo sig.BALZA o dott.MODERATORE lei ha mai preso in mano la stupenda 350d con 17-40 o con 70-200f4L??Provi e mi faccia sapere .
Non riesco a capire perchè vi riscaldiate tanto,forse dovevo scrivere che la canon ha fatto finalmente un salto di qualità corpo piccolo fantastica finalmente si riesce a tener in mano tutto, il mirino ancor piu piccolo, bellissimo,la cosa che mi fa impazzire e lo schermo LCD e poi tutta quella plastica che bello finalmente e più leggera e poi tutti quei pusantini piccoli piccoli che bello aspetto con ansia che la canon faccia 450d speriamo ancora più piccola e con 12mpx così la posso mettere dentro la mia giacca ops vuoi vedere che forse vuole copiare la minox!!!! Surprised
Grazie Buon Natele e Felice Anno Nuovo Very Happy

Io non mi sto scaldando affatto.. volevo solamente avere la conferma che eri tu l'autore di quell'articolo in modo da avere qualche elemento in più per capire il metro di giudizio sul quale basi il confronto e meglio comprendere le tue parole... nulla di più... Poi ognuno rimane delle sue idee.

Io sono convinto che comprare una 350D e poi criticarla perchè è piccola e non grande è come comprare un abito rosso e poi criticarlo perchè è rosso e non verde... Le dimensioni della macchina possono non andarti bene ma non necessariamente sono un difetto. Ad avere i soldi per me il corredo ideale sarebbe costituito da una Canon 5D (o una 1D) e da una 350D: la prima da usare quando dimensioni e peso non sono un problema, la seconda da usare quando voglio uscire leggero con un piccolo marsupio e la macchina dentro. Sarebbe fantastico e in quel caso le piccole dimensioni della 350D sarebbero una manna dal cielo. Se a te non piacevano le dimensioni della 350D mi chiedo perchè l'hai comprata? Non vuole essere una domanda provocatoria ma è pura e semplice curiosità... Boh?

Per rispondere alla tua domanda: si, la 350D l'ho presa in mano con il 17-40. Non con il 70-200 (non ho avuto la possibilità) ma in compenso l'ho usata con il 100-300/4 Sigma che rispetto al 70-200 non dico che è il doppio ma quasi (1,5kg di ottica)... e non ho avuto problemi di alcun tipo. Sul forum c'è gente che l'ha usata addirittura con il 35-350L di Canon (non so se lo conosci... è decisamente un bestione). Boh?
Certo, con la 20D dotata di battery grip mi trovo più comodo (e infatti, potendo avere un solo corpo macchina, ho comprato quella e non la 350D), ma questo non vuol dire che la 350D non sia utilizzabile. In ogni caso torniamo al discorso di prima: le dimensioni sono una caratteristica e non un pregio/difetto della macchina. Se vanno bene o male dipende dal tipo di utilizzo che ne devi fare... Dire che la puoi usare solo come point&shoot mi sembra veramente una esagerazione!

E rimane comunque il fatto che stai comparando due macchine che appartengono a categorie differenti, con prezzi (di molto) differenti. Avrei visto molto meglio un confronto 350D - D50 - 5D e/o un confronto 20D - D70s - 7D.

Questo per quanto riguarda quello che hai scritto qui sul forum (non entro nel merito di quanto scritto altrove su internet).

Per concludere quoto ZioPino:

Citazione:
La vita è bella perchè è varia, non capisco perchè tu ci abbia messo tre mesi ad accorgerti che era piccola e aveva i pulsanti ed il monitor piccoli, ma se sei felice con la Konika mi fa piacere per te. per fortuna non siamo tutti omologati. Ci mancherebbe altro.


Ricambio gli auguri... ciao, Marco. Ciao

PS: Non capisco bene perchè hai evidenziato che sono un moderatore... per questo motivo non posso esprimere la mia opinione? Photo4u è un posto aperto a tutti dove ognuno può avere le proprie opinioni. E dove ognuno è libero di esprimerle (se non si sconfina, ovviamente, nella maleducazione). Il parere di un moderatore ha lo stesso identico valore di quello di un utente che non è moderatore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora prima della 7d ho avuto la 350d ma non mi sento assolutamente di affermare che la 350d sia un m.......La scelta di Canon di costruire un corpo così piccolo può essere criticabile in base ad esigenze personali, ma non si può assolutamente discutere sulla qualità dei suoi risultati...Questo aspetto, per chi ha posseduto diverse macchine non può essere che oggettivo.La qualità del sensore Canon è indiscutibile e lo dico io che a Canon ho preferito Minolta, ma certamente per altri motivi...Non rimpiango Canon anche perchè Minolta come Nikon produce ottimi risultati ma i suoi sensori sono senza dubbio piu' raffinati e leggermente piu' avanti degli altri.Naturalmente in macchine entry-level tante volte bisogna andare incontro a compromessi, ma se i "limiti" riguardanti ergonomia e mirino sono superabili, perchè non acquistarla?Alla fine, comunque, credo che contino i risultati e quelli di Canon, è inutile negarlo, sono veramente ottimi.L'importante è non avere i paraocchi, anche per chi sta "dall'altra parte"...Un saluto.Giuseppe Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Allora prima della 7d ho avuto la 350d ma non mi sento assolutamente di affermare che la 350d sia un m.......La scelta di Canon di costruire un corpo così piccolo può essere criticabile in base ad esigenze personali, ma non si può assolutamente discutere sulla qualità dei suoi risultati...Questo aspetto, per chi ha posseduto diverse macchine non può essere che oggettivo.La qualità del sensore Canon è indiscutibile e lo dico io che a Canon ho preferito Minolta, ma certamente per altri motivi...Non rimpiango Canon anche perchè Minolta come Nikon produce ottimi risultati ma i suoi sensori sono senza dubbio piu' raffinati e leggermente piu' avanti degli altri.Naturalmente in macchine entry-level tante volte bisogna andare incontro a compromessi, ma se i "limiti" riguardanti ergonomia e mirino sono superabili, perchè non acquistarla?Alla fine, comunque, credo che contino i risultati e quelli di Canon, è inutile negarlo, sono veramente ottimi.L'importante è non avere i paraocchi, anche per chi sta "dall'altra parte"...Un saluto.Giuseppe Wink


Ben detto Smile

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltretutto credo sia il caso di ricordare che Canon, con le sue 300D/350D, ha avuto il grandissimo merito storico di abbattere drasticamente il prezzo delle reflex digitali. Se non ci fossero stati questi apparecchi, oggi molto probabilmente non esisterebbero neanche la KM 5D, la Nikon D50, le Pentax e le Olympus; i prezzi sarebbero ancora altissimi e molti di noi starebbero ancora sognando ad occhi aperti l'arrivo di una reflex digitale a prezzi abbordabili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh comunque qua abbiamo speso sempre l'equivalente di uno stipendio medio per comprarci la entrry level... Ok!
_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Oltretutto credo sia il caso di ricordare che Canon, con le sue 300D/350D, ha avuto il grandissimo merito storico di abbattere drasticamente il prezzo delle reflex digitali. Se non ci fossero stati questi apparecchi, oggi molto probabilmente non esisterebbero neanche la KM 5D, la Nikon D50, le Pentax e le Olympus; i prezzi sarebbero ancora altissimi e molti di noi starebbero ancora sognando ad occhi aperti l'arrivo di una reflex digitale a prezzi abbordabili.


Questo è da dimostare.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi