photo4u.it


Consigliatemi......Finepix S5000
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
<Atomik>
utente


Iscritto: 25 Gen 2004
Messaggi: 57
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2004 7:01 pm    Oggetto: Consigliatemi......Finepix S5000 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e devo dire che quà di argomenti interessanti ce ne sono a bizzeffe...! 8)

Vorrei un consiglio, ma scusate se ho sbagliato sezione.... Mah comunque:

Mi stò avvicinando pian piano alla fotografia digitale e adesso che ho deciso di acquistare la mia prima dgt,vorrei qualche consiglio da chi è un'pò + esperto!!!

Avevo pensato ad una finepix S5000 ma sarà quella giusta??

Non stò cercando chissà quale oggetto in particolare,ma qualcosa che possa permettermi di fare delle foto molto buone senza spendere una fortuna!!! La S5000 mi piaceva perchè è molto ergonomica, me ne hanno parlato bene, avrei la possibilità di scattare in auto o manuale, avrei uno zoom,delle lenti luminose e insomma anche voi lo sapete!

I suoi 3,1 MegaPxl saranno sufficenti per un novizio o devo andare su qualcosa di + potente???

Vi prego aiutatemi a fare una otttima spesa e fatemi sapere i vostri pareri sulla suddetta fotocamera! Smile

Grazie a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2004 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalemrte ho avuto modo di provare la s5000 e devo dire che ne complesso si tratta di un ottima macchina..
E' molto piccola e ha un obiettivo potente (35-380mm eq.) e luminoso, il fatto dei 3 mp non deve preoccuparti piu' di tanto..infatti il super ccd della fuji adotta una sorta di interpolazione che rende lo scatto delle dimensioni di un 6mp effettivi, il che ti puo' consentire stampe di formato abbastanza grande o dei crop anche molto spinti...le limitazioni di questa macchina a mio avviso sono altre come per esempio una possibilità limitata di regolazione iso (200-400), una messa a fuoco manuale non del tutto eccellente e la mancanza di una slitta per un flash esterno. E' pur vero però che ognuno deve commisurare l'aquisto alle proprie esigenze e quindi dovrai alla fine essere tu a valutare i pro e i contro di questo apparecchio rispetto all'utilizzo che intendi farne. Cosa importante....la s5000 non accetta compact flash ma solo XDpicture card...

_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
<Atomik>
utente


Iscritto: 25 Gen 2004
Messaggi: 57
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2004 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio infinitamente della risposta esudiente...... Smile

Infatti non mi interessa troppo il fatto che manca di una slitta per un flash supplementare....la cosa che più mi colpisce è questa:

La S5000 non accetta compact flash, ma solo XDpicture card...!!!! Triste

Che significa??? Dove sarebbe la limitazione??

Grazie di nuovo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2004 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le schede di memoria piu' diffuse al momento sono le compact flash rispetto alle XD, pero' non me ne preoccuperei visto che se un giorno capitera' che dovrai cambiar macchina sara' cambiata comunque anche la tecnologia.
_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
<Atomik>
utente


Iscritto: 25 Gen 2004
Messaggi: 57
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2004 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio anche te!!!!
Quindi tutto quà....ma in commercio si trovano facilmente, oppure è una caccia al tesoro??

Avanti,....accetto ulteriori consigli da tutti coloro che possono insegnarmi qualcosa! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2004 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in commercio si trovano..ma il prezzo se non erro è un po' piu' elevato e la fragilità del supporto è decisamente maggiore rispetto a una CF
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
<Atomik>
utente


Iscritto: 25 Gen 2004
Messaggi: 57
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2004 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora che faccio??? Quale posso acquistare considerando che il mio budget si aggira attorno alle 500€??

La S5000 mi piace un sacco, ma ho paura di non fare l'acquisto giusto... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2004 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sento di darti consigli in tal senso....fin quando si tratta di dettagli tecnici allora va bene ma quando si tira in ballo il budget è ovvio che la scelta deve essere strettamente personale...sta a te se decidere di tirar fuori quanto di meglio puoi in questo momento o affrontare una spesa un po' piu' elevata, magari tra un po' di tempo, per ottenere qualcosa di diverso..se le caratteristiche della macchina ti soddisfano e pensi che non ti farà rimpiangere nulla e che la terrai per un periodo di tempo consistente allora affrontala tranquillamente..se invece credi di dovertene pentire, anche solo per poche caratteristiche del prodotto, allora posticipa l'acquisto finchè non potrai permetterti ciò che realmente vuoi..
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
<Atomik>
utente


Iscritto: 25 Gen 2004
Messaggi: 57
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio mod.... 8) Ma sei il solo a postare su questo forum??? Mah

Tutto ciò che hai detto è molto giusto, in effetti io credo che questo per me sia un buon acquisto, anche perchè ripeto che non cercherò mai una precisione e un dettaglio molto molto elevato! Smile mi accontento di portare i ricordi quando vado quà e là!

Questa mia insistenza, se così la possiamo chiamare, è dovuta solo al fatto che vorrei acquistare un buon oggetto e non un ''troiaio'' già in partenza!


P.s:Dimenticavo,se fosse possibile mi potresti consigliare qualche negozio online???
Bye Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2004 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

<Atomik> ha scritto:
Allora che faccio??? Quale posso acquistare considerando che il mio budget si aggira attorno alle 500€??


Una casio qv-5700 Very Happy

a parte i consigli (prendila in considerazione, è veramente una bomba), se non erro la s5000 è un po' rumorosetta... poi guardo qualche recensione e ti confermo la cosa (o la smentisco)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2004 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per restare in Italia i migliori negozi sono fotocolombo.it o fotodigit.it.
Mi sembra che Kamig venda la sua Casio 5700 che va veramente bene, ti consiglio di farci un pensierino Wink

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
<Atomik>
utente


Iscritto: 25 Gen 2004
Messaggi: 57
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E in effetti la casio Qv5700 è una bellissima macchina....ora però mi chiedevo:

Cosa vuol dire, >_Priorità di tempi e priorità di diaframmi Full Manual_<???

Io non sono mica un fotografo esperto, non vorrei che questa cose vanno fatte tutte in manuale, cosa che io non ne sarei capace!!! Mah

Help...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

<Atomik> ha scritto:
E in effetti la casio Qv5700 è una bellissima macchina....ora però mi chiedevo:

Cosa vuol dire, >_Priorità di tempi e priorità di diaframmi Full Manual_<???

Io non sono mica un fotografo esperto, non vorrei che questa cose vanno fatte tutte in manuale, cosa che io non ne sarei capace!!! Mah

Help...


Vuol dire che puoi lavorare facendo sì che la macchina scelga il diaframma e tu manualmente decidi il tempo di scatto, che la macchina scelga il tempo di scatto e tu il diaframma, oppure completamente manuale, che credo sia la cosa ottimale Wink
Ad ogni modo la macchina ha due modalità automatiche, una che ti permette di scattare in qualsiasi situazione lasciano tutto in mano alla fotocamera, oppure, utilizzando l'opzione "Bestshot" puoi scegliera fra circa un centinaio di modi predefiniti, in maniera da ottimizzare il più possibile il modo di scatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Mi sembra che Kamig venda la sua Casio 5700 che va veramente bene, ti consiglio di farci un pensierino Wink


Ti sembra bene Wink
Atomik se hai bisogno avvisami Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la s5000
su altri form non ne parlano benissimo spec.per la qualita delle foto....a me come linea mi piace moltissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
<Atomik>
utente


Iscritto: 25 Gen 2004
Messaggi: 57
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
la s5000
su altri form non ne parlano benissimo spec.per la qualita delle foto....a me come linea mi piace moltissimo


Ovviamente ringrazio tutti per la collaborazione... 8) e poi che devo dirti....io come hai capito sono novizio delle digitali, quindi non sò cosa si dica su altri forum della S5000, ma sinceramente ho visto foto scattate dalla S5000 e non me la sentirei di dire che la qualità delle foto nonsia buona!!!! Triste .

Poi, tutto può darsi....!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
<Atomik>
utente


Iscritto: 25 Gen 2004
Messaggi: 57
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahhhhh....non ci capisco più niente!!!!!!!! Crying or Very sad Mah Crying or Very sad
Oggi ho visto delle foto scattate con la Canon A80 e mi sono piaciute pure quelle!!!!!!! Crying or Very sad

Quale devo acquistare, mi hanno parlato bene pure della A80 e ora che faccio???? Sono un'eterno indeciso scusatemi.....!!!! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sceglio oltre che per fascia di prezzo anche per versatilità e possibilità della macchina.
A me sembrano prodotti inn definitiva diversi.
Sicuramente fanno entrambe ottime foto.
Io possiedo canon.
Cmq decidi in base al fattori che piu ti interessano.
Compattezza, zoom, supporti di memoria, qualità del mezzo.
Magari tienile antrambe in mano possibilmente e poi decidi.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
<Atomik>
utente


Iscritto: 25 Gen 2004
Messaggi: 57
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2004 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E di questa quale info potete darmi???? Triste

Olympus Camedia C-740...!!!!

Grazie infinite di nuovo! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
<Atomik>
utente


Iscritto: 25 Gen 2004
Messaggi: 57
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno sà darmi info???? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 1 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi