photo4u.it

Pazza Idea? Fuji x100,x10 o x20

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lightning diciotto
utente

Iscritto: 12 Gen 2010

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 6:51 pm    Oggetto: Pazza Idea? Fuji x100,x10 o x20 Rispondi con citazione

Visti gli ottimi file che producono le ultime Fuji, attirato dalla notevole capacità di sfornare jpeg pronti all'uso. Mi balena questa idea:
1) prendermi una x100 usata visto che con l'uscita della nuova si sta deprezzando notevolmente
2) prendermi una x10 usata visto che con l'uscita della nuova si sta deprezzando notevolmente
3)prendermi una x20 nuova da acquistare a New York mio prossimo viaggio(maggio)
Consigli bene accetti, specialmente dagli user Fuji...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono più un user Fuji, ma lo risarò sicuramente in futuro, quindi mi sento di dirti la mia.....
Visto che tieni d'occhio la x100 usata non ti consiglio per via del prezzo quella che reputo migliore, almeno sulla carta, quindi la ormai imminente X100s.....
Tra le altre sicuramente la Nuova X20 che sarà sicuramente ottima Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianlutennismen
utente

Iscritto: 21 Dic 2011

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 10:06 pm    Oggetto: Re: Pazza Idea? Fuji x100,x10 o x20 Rispondi con citazione

Lightning diciotto ha scritto:
Visti gli ottimi file che producono le ultime Fuji, attirato dalla notevole capacità di sfornare jpeg pronti all'uso. Mi balena questa idea:
1) prendermi una x100 usata visto che con l'uscita della nuova si sta deprezzando notevolmente
2) prendermi una x10 usata visto che con l'uscita della nuova si sta deprezzando notevolmente
3)prendermi una x20 nuova da acquistare a New York mio prossimo viaggio(maggio)
Consigli bene accetti, specialmente dagli user Fuji...

X100 usata è il miglior affare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2013 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo voi...

compro una x-100s da portarmi dietro quando non uso la reflex perchè troppo ingombrante, e vendo la x-10

oppure, mi tengo la x-10, vendo la reflex, vendo lo zoom , l'obiettivo fisso, e mi compro la xpro1 con almeno due obiettivi.... 35 e magari il 18 o 14mm oppure il 18-55 e il 14mm

Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lightning diciotto
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2013 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LorenzS ha scritto:
secondo voi...

compro una x-100s da portarmi dietro quando non uso la reflex perchè troppo ingombrante, e vendo la x-10

oppure, mi tengo la x-10, vendo la reflex, vendo lo zoom , l'obiettivo fisso, e mi compro la xpro1 con almeno due obiettivi.... 35 e magari il 18 o 14mm oppure il 18-55 e il 14mm

Grat Grat

Vendi la X10.... a me LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2013 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LorenzS ha scritto:
secondo voi...

Grat Grat

Dipende da quello che cerchi, io personalmente ho venduto proprio la x-pro perchè mi mancavano tante piccole cose della reflex che per il mio modo di fotografare erano indispensabili, e per le uscite prettamente fotografiche dove il peso e l'ingombro non mi danno fastidio, preferisco ancora la reflex, il mio desiderio (soldi permettendo) è proprio affiancargli una macchina come la X100s....
Ovviamente sono solo considerazioni personali Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zUorro
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2013 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LorenzS ha scritto:
secondo voi...

Grat Grat

e chi siamo noi per risponderti?? ahahha Very Happy Very Happy

per me, allo stato delle cose, prenderi la x100s e venderei la x10... poi quando esci con la reflex lo fai perché ti serve proprio... se no x100 s e vai liscio...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si può, secondo me rispondere ad una domanda del genere prescindendo da gusti ed esigenze che sono strettamente personali.
L'unica cosa che posso dirti di cui sono assolutamente convinto è che, per le caratteristiche intrinseche di qualsiasi apparecchio digitale, in presenze del modello nuovo il vecchio, al massimo , può valere la metà.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lightning diciotto
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i prezzi dell'usato stanno calando drasticamente. E' un bene per chi compra, ma dovrebbe far riflettere chi vende Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: