Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lightning diciotto utente

Iscritto: 12 Gen 2010 Messaggi: 163
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2013 6:51 pm Oggetto: Pazza Idea? Fuji x100,x10 o x20 |
|
|
Visti gli ottimi file che producono le ultime Fuji, attirato dalla notevole capacità di sfornare jpeg pronti all'uso. Mi balena questa idea:
1) prendermi una x100 usata visto che con l'uscita della nuova si sta deprezzando notevolmente
2) prendermi una x10 usata visto che con l'uscita della nuova si sta deprezzando notevolmente
3)prendermi una x20 nuova da acquistare a New York mio prossimo viaggio(maggio)
Consigli bene accetti, specialmente dagli user Fuji... _________________ A volte basta un click!!! Flickr
500px
FB |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2013 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Non sono più un user Fuji, ma lo risarò sicuramente in futuro, quindi mi sento di dirti la mia.....
Visto che tieni d'occhio la x100 usata non ti consiglio per via del prezzo quella che reputo migliore, almeno sulla carta, quindi la ormai imminente X100s.....
Tra le altre sicuramente la Nuova X20 che sarà sicuramente ottima  _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
gianlutennismen utente
Iscritto: 21 Dic 2011 Messaggi: 160 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2013 10:06 pm Oggetto: Re: Pazza Idea? Fuji x100,x10 o x20 |
|
|
Lightning diciotto ha scritto: | Visti gli ottimi file che producono le ultime Fuji, attirato dalla notevole capacità di sfornare jpeg pronti all'uso. Mi balena questa idea:
1) prendermi una x100 usata visto che con l'uscita della nuova si sta deprezzando notevolmente
2) prendermi una x10 usata visto che con l'uscita della nuova si sta deprezzando notevolmente
3)prendermi una x20 nuova da acquistare a New York mio prossimo viaggio(maggio)
Consigli bene accetti, specialmente dagli user Fuji... |
X100 usata è il miglior affare |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2013 6:12 pm Oggetto: |
|
|
secondo voi...
compro una x-100s da portarmi dietro quando non uso la reflex perchè troppo ingombrante, e vendo la x-10
oppure, mi tengo la x-10, vendo la reflex, vendo lo zoom , l'obiettivo fisso, e mi compro la xpro1 con almeno due obiettivi.... 35 e magari il 18 o 14mm oppure il 18-55 e il 14mm
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Feb, 2013 6:17 pm Oggetto: |
|
|
LorenzS ha scritto: | secondo voi...
compro una x-100s da portarmi dietro quando non uso la reflex perchè troppo ingombrante, e vendo la x-10
oppure, mi tengo la x-10, vendo la reflex, vendo lo zoom , l'obiettivo fisso, e mi compro la xpro1 con almeno due obiettivi.... 35 e magari il 18 o 14mm oppure il 18-55 e il 14mm
 |
Vendi la X10.... a me  _________________ A volte basta un click!!! Flickr
500px
FB |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2013 6:33 pm Oggetto: |
|
|
 |
Dipende da quello che cerchi, io personalmente ho venduto proprio la x-pro perchè mi mancavano tante piccole cose della reflex che per il mio modo di fotografare erano indispensabili, e per le uscite prettamente fotografiche dove il peso e l'ingombro non mi danno fastidio, preferisco ancora la reflex, il mio desiderio (soldi permettendo) è proprio affiancargli una macchina come la X100s....
Ovviamente sono solo considerazioni personali  _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
zUorro utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010 Messaggi: 1253 Località: Moncalieri
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2013 6:43 pm Oggetto: |
|
|
 |
e chi siamo noi per risponderti?? ahahha
per me, allo stato delle cose, prenderi la x100s e venderei la x10... poi quando esci con la reflex lo fai perché ti serve proprio... se no x100 s e vai liscio... _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2013 10:09 am Oggetto: |
|
|
Non si può, secondo me rispondere ad una domanda del genere prescindendo da gusti ed esigenze che sono strettamente personali.
L'unica cosa che posso dirti di cui sono assolutamente convinto è che, per le caratteristiche intrinseche di qualsiasi apparecchio digitale, in presenze del modello nuovo il vecchio, al massimo , può valere la metà. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 19 Feb, 2013 12:48 pm Oggetto: |
|
|
i prezzi dell'usato stanno calando drasticamente. E' un bene per chi compra, ma dovrebbe far riflettere chi vende  _________________ A volte basta un click!!! Flickr
500px
FB |
|
|
 |
|