photo4u.it

[Fuji X-E1] Accessori, adattatori, batterie....
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Semedisenape
utente

Iscritto: 28 Nov 2011

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 10:45 am    Oggetto: [Fuji X-E1] Accessori, adattatori, batterie.... Rispondi con citazione

Sulla scia della sorellona ho pensato di radunare qui tutti i suggerimenti e i possibili accessori per la nostra piccola.

Intanto le batterie sono le NP-W126.
Le stesse delle Fuji FinePix HS30EXR / HS33EXR.
Ad esempio queste che qualcuno di noi ha già testato.

Io poi ho ordinato un Soft Release silver, sempre oltre oceano...
E una piccola borsa a tracolla.
Della stessa marca avevo preso un altro modello per la reflex e l'ho trovata ben curata e robusta.

Non ho ancora trovato un Thumb Grip adatto. Voi ne fate uso?
Chiedo invece un parere sulla custodia in pelle, avendo intenzione di portarla sempre in giro in borsa e credo, almeno per ora, senza cinghia tracolla, secondo voi è utile?

I link ai negozi in baia sono solo a titolo di esempio, ulteriori suggerimenti ed esperienze sono gradite.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
winston75
nuovo utente

Iscritto: 01 Nov 2012

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale soft release hai preso?
Puoi dirmi anch eil sito dove l' hai ordinato?

Ho guardato un pò in giro ma l' ordine attraverso il sito del venor mi sembra un pò incasinato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Semedisenape
utente

Iscritto: 28 Nov 2011

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre sulla baia.
http://www.ebay.it/itm/11mm-Cam-in-Sliver-Soft-release-shutter-button-F-Leica-Contax-Fujifilm-CAM9024-/271031157255?pt=Camera_Camcorder_Remotes&hash=item3f1ab74207

Diametro 11mm, dovrebbe andare bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso questi della Gariz: http://www.ebay.it/itm/170927772585?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Per la borsa a tracolla ci sto pensado, quelle della Think Tank sono bellissime ma care come il fuoco.. Triste

EDIT: alla fine ho preso questa, che mi sembra di buona fattura e perfetta per le mie necessità (oltretutto sta pure in promozione al momento..): http://www.crumpler.eu/index.cfm?seite=photo-sling-bags&productID=6713&sprache=EN
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

winston75 ha scritto:
Quale soft release hai preso?

Io ne cercavo uno che ho visto in una review fatto a forma di coccinella... Non riesco a trovarlo!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Et voilà Very Happy

http://www.popflash.com/mtechBUG-GOLD

Se browsi il sito ce ne sono moltissimi altri Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo il soft release di mach technical ti fa scendere di molto nei tempi di sicurezza!!! un po caro ma consigliatissimo!!!

si parla bene dei THUMBS pero 170 euro l uno....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dvdtech
nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2012

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ottimo il soft release di mach technical ti fa scendere di molto nei tempi di sicurezza!!! un po caro ma consigliatissimo!!!

ma il soft release si usa al posto del vecchio pulsante a filo per fare foto con le pose lunghe tipo bulb ?
Grazie
Fab
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Civic76
utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.duracelldirect.it/fotocamera-digitale/fujifilm/x-e1-batteria--82v3hn.html

Discorso batterie: Dovrebbero essere valide, no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dvdtech ha scritto:
ma il soft release si usa al posto del vecchio pulsante a filo per fare foto con le pose lunghe tipo bulb ?
Grazie
Fab

No, serve solo per far "ballare" meno la macchina quando scatti a mano con un tempo lento perché premi e rilasci il tasto dell'otturatore più dolcemente Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 3:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:
No, serve solo per far "ballare" meno la macchina quando scatti a mano con un tempo lento perché premi e rilasci il tasto dell'otturatore più dolcemente Smile

va veramente molto bene ci si possono guadagnare 2 stop non scherzo!

per le batterie avete provato a lungo le DSTE?? ho ordinato anche io 2 di quelle ! anche la duracell non sembra male 20 euro è un prezzaccio e la qualità assicurata
avete provato anche quella???

iaky
utente

Iscritto: 14 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
va veramente molto bene ci si possono guadagnare 2 stop non scherzo!

per le batterie avete provato a lungo le DSTE?? ho ordinato anche io 2 di quelle ! anche la duracell non sembra male 20 euro è un prezzaccio e la qualità assicurata
avete provato anche quella???

ho scoperto una cosa nuova...ma si possono guadagnare 2 stop con il semplice tasto Surprised ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:
Et voilà Very Happy

http://www.popflash.com/mtechBUG-GOLD

Se browsi il sito ce ne sono moltissimi altri Wink

Grandeeee!!! Grazie mille...

Della nota serie "prima la frusta e poi il cavallo..."

iaky
utente

Iscritto: 14 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao vorrei acquistare qualche filtro ND ....ne avete da consigliare per la Fuji ?? ...o ne usate qualche marca in particolare ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io su Nikon usavo gli Hoya, buona qualità e prezzi non "impossibili", e facili da trovare anche su eBay.
Per quanto ho visto io non danno neanche ai colori delle sfumature indesiderate.

Su Fuji non li ho ancora testati, ma immagino vadano benone comunque.

Il mio consiglio è di prenderli in caso di diametro 58mm (in modo da poterli adattare al 18-55 ed al 14) e poi usare un anello riduttore a 52mm (se hai primes tipo il 18 o 35). Ovviamente così facendo non potrai però usare il paraluce sulle primes.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iaky ha scritto:
Ciao vorrei acquistare qualche filtro ND ....ne avete da consigliare per la Fuji ?? ...o ne usate qualche marca in particolare ?

Fra le marche migliori:
- Hoya, serie HD, oppure Pro-1 Digital
- Kenko, serie Zeta, oppure Pro-1 Digital
- B+W

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iaky ha scritto:
ho scoperto una cosa nuova...ma si possono guadagnare 2 stop con il semplice tasto Surprised ??

è certo, parlo di tempo di sicurezza mica di altro però... servono ben a quello questi tastini, ti fanno avere meno movimento della macchina mentre scatti...

o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sapete dirmi riguardo l' anello adattatore fuji per ottiche M a cosa serve quel piccolo tasto ?

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dvdtech
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Ho guardato in giro su internet, i mach technical sono anche molto belli.
Ma qual'è la dimensione corretta senza che intralci gli altri comandi ?
9 ? 11 ? 15 ?
tra bip bop bug beep ci ho capito poco, mi date una mano ?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dvdtech
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Fra le marche migliori:
- Hoya, serie HD, oppure Pro-1 Digital
- Kenko, serie Zeta, oppure Pro-1 Digital
- B+W

Che valori consigli ?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pag. 1 di 11

Vai a: