photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Fujinon XF 18-55mm f/2.8-4 R LM OIS
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zUorro
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2010
Messaggi: 1253
Località: Moncalieri

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2012 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
io francamente a livello di accuratezza non mi posso lamentare di nessuna delle tre lenti... Mah

eh si, aggancito il fuoco non mancano un colpo, sono molto accurati

_________________
Federico
Xpro1-D700-FM2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cicquetto
utente attivo


Iscritto: 21 Apr 2012
Messaggi: 583

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2012 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
Se si estrapola solo una frase stiamo freschi, la recensione mi sembra totalmente positiva come del resto diverse altre che ho letto. Probabilmente se cosse vero che ha qualche tentennamento un aggiornamento risolve il tutto.

ho estrapolato la parte relativa all'autofocus, dov'è il problema?


jacklamotta ha scritto:
io francamente a livello di accuratezza non mi posso lamentare di nessuna delle tre lenti... Mah


il mio 18 è ok. il 35 è un pianto.

_________________
fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickfuji
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2009
Messaggi: 998
Località: l'aquila

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2012 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

......
_________________
Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Axe!
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 814
Località: Termoli -CB- [Italia??]

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2012 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah
_________________
FUJI: Maiale X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200 Maiale
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cicquetto ha scritto:
il mio 18 è ok. il 35 è un pianto.


i miei davvero non hanno problemi: precisi tutti e tre, anche su sfondi un po' difficili. Boh?
(anche il 60.... che finalmente dopo "appena" 6 settimane è tornato dall'assistenza....)

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
arcorob61
nuovo utente


Iscritto: 03 Set 2010
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho ritirato ieri sera dal mio negozio di fiducia, l'avevo prenotato 15 gg fa. Prima sorpresa il prezzo, 600 euro forse un prezzo di favore ma meglio cosi. Prime impressioni , molto solido e di ottima fattura, un bel paraluce ma in plastica. Scheda sd per aggiornare il firmware del corpo alla 2.0.1 . solito sacchetto fuji porta obbiettivo. Messa a fuoco rapida a tutte le focali , non un fulmine ma con la xpro1 non bisogna avere fretta. Ho notato un leggero ronzio quando è attivato lo stabilizzatore. Mi reputo molto soddisfatto . unico neo adesso lavoro per 3gg consecutivi e non posso giocarci !!!!
Saluti a tutti
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicquetto
utente attivo


Iscritto: 21 Apr 2012
Messaggi: 583

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provato stasera, non so quanto sia preciso l'af, non ho avuto modo di provarlo, ma la velocità di messa a fuoco è sorprendente. niente a che vedere con i tre fissi.
_________________
fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hyperciccio
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2012
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2012 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cicquetto ha scritto:
provato stasera, non so quanto sia preciso l'af, non ho avuto modo di provarlo, ma la velocità di messa a fuoco è sorprendente. niente a che vedere con i tre fissi.

Questa è una buona notizia!
Qualche scatto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickfuji
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2009
Messaggi: 998
Località: l'aquila

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2012 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la Maf nn la reputo veloce certo nn ho mai provato i fissi....
_________________
Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova (in spagnolo) su DSLR Magazine: http://www.dslrmagazine.com/pruebas/pruebas-tecnicas/fujinon-xf-zoom-18-55-mm-f-2-8-4-r-lm-ois-la-prueba.html
_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
webrunner
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2005
Messaggi: 533

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

500€ nuovo (proveniente da kit) a quanto mi pare di capire è un buon prezzo? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicquetto
utente attivo


Iscritto: 21 Apr 2012
Messaggi: 583

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

webrunner ha scritto:
500€ nuovo (proveniente da kit) a quanto mi pare di capire è un buon prezzo? Rolling Eyes

si

_________________
fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

webrunner ha scritto:
500€ nuovo (proveniente da kit) a quanto mi pare di capire è un buon prezzo? Rolling Eyes

A me non pare così buono: da Forniture Conti costa 565 € completo.

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2011
Messaggi: 961

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me sui 400€ sarebbe più onesto, tieni conto che se l'ha presa da FC o 9cento l'avrà pagata tra i 1050-1100 euro, con una quotazione sottostante della macchina attorno ai 750€..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

preso nuovo da kit, a 490 e rotti. Magari non è economicissimo, però era sotto casa, dal mio fotospacciatore di fiducia. Considerate che un conto è accordarsi con qualcuno per dividersi il kit, altra cosa è il venditore che "spacchetta" un kit...vuole ovviamente guadagnarci di più, e si assume il rischio che l'obiettivo gli resti sul groppone per un po'.

Certo che abituato ai 3 fissi...fa impressione per quanto è silenzioso. Direi che è un bel passo avanti in questo senso. L'obiettivo pesa, ovviamente, ma tutto sommato si bilancia meglio di quanto pensassi con la pro1.

Speriamo che tutti i nuovi obiettivi siano con questo sistema AF, che pare abbastanza rapido, oltre che silenzioso (pure troppo...mi fa impressione).

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
preso nuovo da kit, a 490 e rotti. Magari non è economicissimo, però era sotto casa, dal mio fotospacciatore di fiducia. Considerate che un conto è accordarsi con qualcuno per dividersi il kit, altra cosa è il venditore che "spacchetta" un kit...vuole ovviamente guadagnarci di più, e si assume il rischio che l'obiettivo gli resti sul groppone per un po'.

Certo che abituato ai 3 fissi...fa impressione per quanto è silenzioso. Direi che è un bel passo avanti in questo senso. L'obiettivo pesa, ovviamente, ma tutto sommato si bilancia meglio di quanto pensassi con la pro1.

Speriamo che tutti i nuovi obiettivi siano con questo sistema AF, che pare abbastanza rapido, oltre che silenzioso (pure troppo...mi fa impressione).


ah ah ah anche a te fa impressione? pensa io quando lo ho provato con la mia ho detto... ma non mette a fuoco ? è rotto? non sentendo rumore....

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
ah ah ah anche a te fa impressione? pensa io quando lo ho provato con la mia ho detto... ma non mette a fuoco ? è rotto? non sentendo rumore....


si fa abbastanza impressione.

Ieri ho potuto provarlo in condizioni "da discoteca" (flash diretto, 1600 iso, tutta apertura 1/60)...se l'è cavata piuttosto bene, devo dire. Ogni tanto cannava il fuoco, ma ci sta. Sicuramente con D700 e 24-70 avevo meno errori, diciamo pochissimi, ma l'accoppiata con la pro1 non se l'è cavata male.
Piuttosto è l'illuminatore AF della xpro1 che non è proprio il massimo (ne come intelligenza, nè come efficacia).
Però ammetto che facevo una fatica enorme a capire se la macchina stava realmente mettendo a fuoco o si fosse bloccata...non si sente un suono e non si sente nemmeno la lente muoversi. Con nessun'altro obiettivo a ultrasuoni mi era mai capitato LOL

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui c'è la prova di Photozone:
http://www.photozone.de/fuji_x/783-fuji1855f284

Il giudizio finale è ottimo, ma sembra che i controlli sulla qualità del montaggio lascino a desiderare:
"It is a bit worrisome, however, that this is the 2nd out of 5 tested Fuji lenses with a rather significant centering defect. We hope that this is not a trend that we will have to confirm once more in the future."

ciao, angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stillcities
nuovo utente


Iscritto: 26 Set 2008
Messaggi: 28
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2013 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.fujix-forum.com/index.php?/topic/7543-photozone-18-55-review-comparing-mtf-to-the-primes/

qui una buon'anima ha comparato i risultati del 18-55 con i due fissi (18, 35) alle rispettive focali...sono freddi numeri, per carità, però confermano le mie sensazioni empiriche: lo zoomino rivaleggia, a parità di diaframma (f3.6), anche col superbo 35mm...
certo sono lenti con utilizzi assai diversi e per il mio fotografare un f/1.4 è imprescindibile, ma avere in saccoccia una lente tuttofare di qualità così notevole fa viaggiare estremamente tranquilli Ok!

_________________
Portfolio e scatti "Powered by Fuji" Smile
Fujifilm X-E1 - 14 2.8 - 35 1.4 - 60 2.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M12345
utente


Iscritto: 03 Gen 2013
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2013 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ventura ha scritto:
qui c'è la prova di Photozone:
http://www.photozone.de/fuji_x/783-fuji1855f284

Il giudizio finale è ottimo, ma sembra che i controlli sulla qualità del montaggio lascino a desiderare:
"It is a bit worrisome, however, that this is the 2nd out of 5 tested Fuji lenses with a rather significant centering defect. We hope that this is not a trend that we will have to confirm once more in the future."

ciao, angelo


Per niente tranquillizzante. O sono molto sfortunati o c'è un problema serio di controllo qualità (o forse un mix tra le due le cose). Mi arrabbio? Diabolico

_________________
Massimo
Olympus reflex e m4/3, Ricoh compatta........tentato da Fuji e dal FF Smile
p.s. non ho resistito al FF
p.p.s. non ho resistito neanche a Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 2 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi