photo4u.it

24/105 f 4 is

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 10:07 pm    Oggetto: 24/105 f 4 is Rispondi con citazione

l'ho rivisto in vetrina dopo il ritiro di canon
ma come va
ho visto dei forum su photo 4u.it ma è una schiappa "ciofega" per mille e piu euro. qualcuno a preso quello per così dire rivisto
ciao e grazie a chi risponde
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che drastico...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....lo sto valutando anch'io, ma qui sul forum quelli che l'hanno avuto non sembrano essere stati fortunati Mah Mah Mah

...su fredmiranda.com sono riprese le review dopo una lunga pausa nel periodo del ritiro: sembrano tutti soddisfatti per nitidezza, contrasto e resa cromatica (oltre che per la costruzione) con votazioni sempre tra 9 e 10 Smile

sinceramente prima di sostituire il mio 24-85 aspetto qualche test comparativo ben fatto con il 17-40L e con i prime 35 e 50mm....
Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
sinceramente prima di sostituire il mio 24-85 aspetto qualche test comparativo ben fatto con il 17-40L e con i prime 35 e 50mm....
Smile

mah, io aspetto una comparativa piu' che con il 17-40 con il tamron 28-75, se batte quello allora e' veramente un'ottica da (quasi, perccato che non e' 2.8!) comprare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....intenedevo alla focale 24 mm contro il 17-40 (mi sembra più equo rispetto al prime 24L1.4), soprattutto perché se non lo sostituisco al 24-85 sarà il 17-40 con tutta probabilità la mia prox spesa Very Happy
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:

mah, io aspetto una comparativa piu' che con il 17-40 con il tamron 28-75, se batte quello allora e' veramente un'ottica da (quasi, perccato che non e' 2.8!) comprare.

Sì, anch'io sarei curioso di vederlo al confronto con il tamron... E non sarebbe male nemmeno una prova ben fatta con il 24-70. Almeno a prezzo si avvicinano...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gravanar
utente

Iscritto: 07 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, definirlo "ciofeca" mi sembra proprio eccessivo, da quello che ho visto e letto (non l'ho mai provato, l'ho solo preso in mano in negozio) forse (e dico forse) e' un pelo peggio del 24-70, considerando pero' la maggiore escursione, l'IS e circa 200 euro in meno lo considero un ottimo acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 1:52 am    Oggetto: 24/105 Rispondi con citazione

io ho visto test mostrati su questo forum , direi che avventare 1000€ sono troppi visto il risultato, comunque si stà valutando la situazione e senza offendere nessuno, l'IS e molto attraente
pesnso che la tredicesima sia già spesa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ric
utente

Iscritto: 03 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho letto su Fredmiranda,sembra avere un po di distorsione
a 24 e a 105.Abbastanza normale per questo tipo di Zoom.
Adesso è capire quanto.
Mi interessava sapere se è pronunciata come il 17-85.

In effeti su una APS,la focale 24(38) che distorce,potrebbe dare un po' noia.

Cosa ne pensate della distorsione?

alberto2244
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che a 24(38) la distorsione sia percettibile se si ritrae un volto un oggetto da molto vicino, cioè può dare l'effetto botte ma soltanto perchè non è adatto a fare ritratti a questa focale.

avevo in mente di "investire" la tredicesima ma penso di aspettare questo obiettivo non mi, e ripeto io, non mi convince.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che un ritratto a 36mm viene peggio per le deformazione della prospettiva che per colpa di un leggero barilotto...
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: