photo4u.it


[DIY] Autocostruire un piccolo softbox

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.500mm
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2008
Messaggi: 2704
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo il mio softbox costruito con i coperchi delle vaschette in aluminio per alimenti, sono quattro coperchi ritagliati a misura e uniti con delle puntine e come diffusore sul davanti un pezzo di maglietta in filo di scozia Perofil bianca! Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. Non ditelo a mia moglie! Mandrillo



foto.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  128.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4101 volta(e)

foto.JPG



_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto grazie.
Gli ho dedicato questo nuovo topic!
Ciao

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la manualità, ma se lo devi trasportare come fai? Lo smonti e lo ri-graffetti in sede? Ops
_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2008
Messaggi: 2704
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
Complimenti per la manualità, ma se lo devi trasportare come fai? Lo smonti e lo ri-graffetti in sede? Ops


No, in effetti non è trasportabile, inizialmente l'avevo costruito per degli still life in casa, poi ne ho fatto gli usi più disparati!
Quando mi sposto per foto in esterni porto sempre dietro gli ombrelli nella stessa sacca degli stativi, lo so, non è il massimo della trasportabilità ma per le volte che lo faccio è un sacrificio fattibile! Wink

Comunque ad onor del vero, stavo pensando seriamente di prendere anch'io qualcosa di ripiegabile, avevo trovato in rete anche un progetto da scopiazzare ma penso che questa volta propenderò per l'acquisto!

In fiera a Roma quest'anno ho acquistato per 5€ un rotolo bello grande di carta frost, l'idea era di costruirmi un bank alto e stretto per le figure intere, di sicuro non sarà trasportabile ma in casa saprò come sfiziarmi!....quando lo farò ve lo mostrerò chiaramente! Smile

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 7804
Località: Puglia

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo, magari se spieghi passo passo anche come hai realizzato il tutto, sarebbe meglio per chiunque voglia approcciare... e come luce invece, cosa utilizzi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2008
Messaggi: 2704
Località: Bari

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2012 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa il ritardo, mi accorgo solo ora del tuo post, in realtà sarebbe più facile mostrarlo che spiegarlo a parole quindi non appena avrò un po' di tempo farò un piccolo esempio, mentre come luce utilizzo un flash Canon o il 430EX o il 420EZ, entrambi utilizzabili manualmente e comandati da trigger cactus V4.
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DavideV
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2007
Messaggi: 1365
Località: Fuori dal GRA

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima idea, pratica e veloce! Sembra grande, ma se dici che hai usato i coperchi delle vaschette forse allora è piccolo... quanto misura?
_________________
Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2008
Messaggi: 2704
Località: Bari

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2012 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DavideV ha scritto:
Ottima idea, pratica e veloce! Sembra grande, ma se dici che hai usato i coperchi delle vaschette forse allora è piccolo... quanto misura?


La misura è 33cmx31cm. Ok!

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 7804
Località: Puglia

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2012 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo lavoro Mr.500mm... linko nel nuovo MEMO!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi