photo4u.it


Il tablet surrogato della stampa.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 8:18 am    Oggetto: Il tablet surrogato della stampa. Rispondi con citazione

Avete mai provato a guardare le foto usando un tablet ?

Ho un tablet economico, un Mediacom da 10" solo WiFi, 15x20cm di schermo.
Ho provato a caricarci sopra le foto e ho scoperto un nuovo modo di guardarle.
E' una via di mezzo tra il guardare le foto dal monitor del PC ed averle stampata.

Il tablet lo si può orientare in orizzontale e verticale come le stampe, il PC no.
Il tablet è poco più ingombrante di una mazzetta di stampe delle stesse dimensioni, è quindi molto facile da portare in giro per mostrare le foto ad altri.
Le foto sono retroilluminate, sembra di guardare delle diapositive, le stampe no.
in più, volendo, fa anche da back-up.

Detta così sembra la scoperta dell'acqua calda, ma mi è sembrata la quadratura del cerchio tra visualizzazione a monitor e stampa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
korn
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2004
Messaggi: 1266

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah a patto che abbia un monitor degno e calibrabile, preferisco le stampe cmq e lo dico da ipad 3 user
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cibercar
utente


Iscritto: 22 Ott 2011
Messaggi: 68
Località: La città del muretto

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un iPad 2, devo dire che è molto piacevole vedere le foto delle vacanze o altro scorrere davanti... Ma secondo me non è tanto la qualità, ma l'emozione che una foto stampata offre al contrario del "freddo" monitor... Un pò come leggere un libro od un giornale di carta o leggerlo sul tablet... Insomma, per me ottimo strumento il tablet, ma il fascino della stampa vince
_________________
CIAOOO!!!

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono anche io per la foto stampata. Il cliente finale si può fare un idea più completa di come lavori. Sia come scatti, sia come lavori la foto, sia della qualità della carta su cui stamperai le sue foto. Presentarti con un book di foto in formato 18x24 su carta Kodak Royal fà un effetto diverso che non visualizzate su un brillantissimo display con colori sgargianti ma poi consegnate su carta fotografica con colori meno vividi...
_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dontimoteo
utente


Iscritto: 20 Set 2009
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

99% di chi ti commissiona un lavoro alla fine guarda le foto su computer
e le impagina con il computer
quindi il tablet è un ottimo strumento, ci si è abituati a vedere foto "attraverso" i monitor
e poi ti permette di poter portare un numero elevato di foto ma con un peso leggerissimo
non ti si mischiano le stampe
non ci mettono le dita sopra
non ci versano il caffè
insomma, il tablet, ma se vuoi anche un computer di questi da 13' ultra leggeri, è comodo
ed anche gli ebook readers. tanti liubri in poco peso
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 6:37 pm    Oggetto: Re: Il tablet surrogato della stampa. Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Avete mai provato a guardare le foto usando un tablet ?

Ho un tablet economico, un Mediacom da 10" solo WiFi, 15x20cm di schermo.
Ho provato a caricarci sopra le foto e ho scoperto un nuovo modo di guardarle.
E' una via di mezzo tra il guardare le foto dal monitor del PC ed averle stampata.


E' un pensiero che ho da qualche tempo, sarebbe sicuramente comodo ed è forse il motivo principale per cui mi sono messo a leggere un po' di informazioni sui tablet. Per ora sono arrivato a decidere per un Android da 10''... per marca e modello c'è ancora da cercare Rolling Eyes

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emag
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2010
Messaggi: 543

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ho l'ultimo iPad con la sua risoluzione retina. É fantastico. Una qualità e una fluidità di visualizzare foto OOC che é imbarazzante per tutti gli altri giocattoli Android.

Il bello del iPad (che é il tablet per antonomasia) é che fai una presentazione multimediale, musica di sottofondo, foto e anche filmati in HD. Poi se il cliente vuole il suo album stampato d'accordissimo, ma il tablet é inarrivabile.

Io per lavoro lo uso in piedi col cliente, gli apro qualunque scheda tecnica, depliant, listino, filmato, email, davanti a lui mentre parlo. Non mi devo sedere e appoggiare al tavolo e accendere... Il tablet é veramente fantastico per tutto. La mattina mi svegliò e mentre faccio il caffè mi scarico repubblica a cui sono abbonato a mezzo con il babbo. Scusate L' OT Smile

_________________
Panasonic GX7 - XZ-1
12-35mm 2.8 + 20mm 1.7 + 45mm 1.8 +9 BLC Fish + 14-150mm -12-50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi