photo4u.it

Nikon Coolpix P7700
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 7:39 am    Oggetto: Nikon Coolpix P7700 Rispondi con citazione

Ecco l'erede della P7100, siamo al ritmo di una all'anno.

clicca

A giudicare dalla foto l'obiettivo è sempre un 28-200 ma f2-f4.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha perso il mirino ottico, lo zoom e' piu' luminoso, solito sensore, vedremo le immagini... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha cambiato anche il monitor posteriore, non più basculante.

Qualche tempo fa era comparsa la notizia che Nikon stava lavorando ad una compatta con sensore più grande per rispondere alla Canon G1X. Ecco, penso che ci stiano ancora lavorando... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No sensore diverso l'altro era un ccd questo è un bi cmos che sembra vada assai meglio agli alti iso.
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
questo è un bi cmos

il sensore della bi-zona? fotografi nel pallone! Pallonaro

biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scheda completa in preview di dpreview
http://www.dpreview.com/news/2012/08/22/Nikon-Coolpix-P7700-CMOS-based-enthusiast-superzoom-camera-preview

hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IMHO è un bel passo avanti rispetto alla P7100

Guadagno di uno stop secco sulla luminosità, prima era un 28-200mm (equiv) F2,8-5,6 ora invece è un 28-200mm F2-4

Nuovo sensore CMOS retroilluminato al posto del classico CCD

LCD completamente articolato anzichè solo bascullante.

Possibilità di usare filtri da 40,5mm senza adattatore

velocità in raffica di 8 fps vs 1,2 fps

Video Full HD (1080p) con controlli manuali contro video HD (720p) con limitazioni

Flash integrato con controllo wireless di flash esterni compatibili.

Si è vero potevano mettere almeno il sensore da 1 pollice del sistema 1 ma avrebbere cannibalizzato il mercato delle mirrorless. La G1X è sicuramente un'altra cosa ma il sensore grande la limita nell'escursione focale e nella luminosità dell'ottica e oltretutto costa molto di più ($ 799,00)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etereo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa P7700 è sicuramente un'ottima risposta di Nikon nel settore compatte Pro. Non sarebbe stato male se fosse arrivata prima...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo bene...una mia amica pochi giorni fa ha mandato foto di un concerto fatto con una p510 che condivide questo tipo di sensore...e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione..con tutti i limiti del caso e della macchina....speriamo che quei 2 milioni di megapixel in piu' rispetto alla p7100 non mettano alla pari i risultati .
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
speriamo bene...una mia amica pochi giorni fa ha mandato foto di un concerto fatto con una p510 che condivide questo tipo di sensore...e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione..con tutti i limiti del caso e della macchina....speriamo che quei 2 milioni di megapixel in piu' rispetto alla p7100 non mettano alla pari i risultati .

Anzitutto la P510 ha un sensore BSI-CMOS da 1/2,3" da 16 mpx mentre questa ha un sensore leggermente più grande da 1/1,7" e meno denso con 12 mpx. Ma soprattutto la P510 ha un megazoom 42X molto più buio che penso sia anche molto più scarso considerando l'enorme differenza nell'escursione focale.

Ergo questa P7700 dovrebbe surcrassarla la P510.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Conte Mark
nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2012

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato abbiano tolto il mirino Crying or Very sad
Alcune compatte sono piu' piccole e piu' luminose alla focale minima,
ma come compatta da viaggio è sicuramente completa per chi desidera avere solo una macchina da portare con se.
Comandi esterni, focale 28-200mm che copre quasi tutte le necessità fotografiche e f2-f4 che sulla carta "suona molto bene" la rendono per molti versi interessante.
Aspetto con curiosità di veder le foto che sforna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Anzitutto la P510 ha un sensore BSI-CMOS da 1/2,3" da 16 mpx mentre questa ha un sensore leggermente più grande da 1/1,7" e meno denso con 12 mpx. Ma soprattutto la P510 ha un megazoom 42X molto più buio che penso sia anche molto più scarso considerando l'enorme differenza nell'escursione focale.

Ergo questa P7700 dovrebbe surcrassarla la P510.

mi sono spiegato male...intendevo che condividono il bsi -cmos..ma certo che non sono di uguali dimensioni...ma mi ha fatto un'ottima impressione pur essendo pompato di megapixel..percio per la p7700 c'e da ben sperare...e intendevo che i 12 milioni di megapixel in piu della 7700,non livellino la differenza con la p7100 che ne ha 10 milioni..pardon per la mia avventata scrittura

pingalep
utente

Iscritto: 08 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo preso una compatta tenendo come imprescindibile il mirino ottico...mai usato.

il monitor orientabile invece sì.

ma in italia quando ne è prevista l'uscita?

Ultima modifica effettuata da pingalep il Mer 05 Set, 2012 9:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono di una compatta superzoom da affiancare alla mia D90 ed ero quasi deciso nella scelta ma ho, per fortuna, visto questa e aspetto. Penso possa essere il corpo portatile ideale per le mie esigenze se la qualità sarà pari alle aspettative, ovviamente tenendo conto che è comunque una compatta ecc. ecc.

Io aspetto con fiducia e la mancanza di un mirino, a favore di un monitor 'girevole', non è una gran perdita per me. Preferisco avere maggiore libertà di composizione con un monitor del genere che un mirino praticamente inutilizzabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...un po' di foto fatte con la 7700...anche se fatte da casa nikon..mi sembrano abbastanza veritiere,visto che ne sforna di belle ma non di miracolose

http://www.flickr.com/photos/nikonphotostream/7899869184/in/photostream/

elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
...un po' di foto fatte con la 7700...anche se fatte da casa nikon..mi sembrano abbastanza veritiere,visto che ne sforna di belle ma non di miracolose

http://www.flickr.com/photos/nikonphotostream/7899869184/in/photostream/

Già così sarebbe un'ottima cosa per quanto mi riguarda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Conte Mark
nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2012

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono state novità/prove riguardo la resa su f2-f4?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vavavuma
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2011

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2012 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se qualcuno è passato dalla Canon G12 a questa Nikon vorrei sentire le sue impressioni.

E' lecito aspettarsi a breve una compatta simile alla 7700 e sensore tipo Sony RX100?

Mi piace pure la Panasonic LX7 ma il sensore è anche leggermente più piccolo.

Ciao.

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efron
utente

Iscritto: 01 Ott 2012

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2012 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vavavuma ha scritto:

E' lecito aspettarsi a breve una compatta simile alla 7700 e sensore tipo Sony RX100?

A pelle direi di no. Entrerebbe in conflitto col sistema CX di Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotografico
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri ho avuto modo di provare per qualche minuto la P7700... a contatto la macchina ha trovato subito il feeling con le mani. Sembra molto solida e ha un peso giusto. Ho scattato un paio di foto a 1600 iso in jpeg e devo dire che non era affatto male. Trattandosi di una compatta raggiunge buoni se non ottimi risultati. Non arriva sicuramente alla Sony RX100 ma in compenso con la slitta del flash, un'apertura focale più equilibrata e la sensazione di robustezza me la fa preferire alla Sony. Spero di poterla acquistare prestissimo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: