Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 7:39 am Oggetto: Nikon Coolpix P7700 |
|
|
Ecco l'erede della P7100, siamo al ritmo di una all'anno.
clicca
A giudicare dalla foto l'obiettivo è sempre un 28-200 ma f2-f4. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 8:12 am Oggetto: |
|
|
Ha perso il mirino ottico, lo zoom e' piu' luminoso, solito sensore, vedremo le immagini...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
etereo utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 8:24 am Oggetto: |
|
|
Ha cambiato anche il monitor posteriore, non più basculante.
Qualche tempo fa era comparsa la notizia che Nikon stava lavorando ad una compatta con sensore più grande per rispondere alla Canon G1X. Ecco, penso che ci stiano ancora lavorando...  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 10:33 pm Oggetto: |
|
|
No sensore diverso l'altro era un ccd questo è un bi cmos che sembra vada assai meglio agli alti iso. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 8:15 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | questo è un bi cmos |
il sensore della bi-zona? fotografi nel pallone!  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 3:37 pm Oggetto: |
|
|
IMHO è un bel passo avanti rispetto alla P7100
Guadagno di uno stop secco sulla luminosità, prima era un 28-200mm (equiv) F2,8-5,6 ora invece è un 28-200mm F2-4
Nuovo sensore CMOS retroilluminato al posto del classico CCD
LCD completamente articolato anzichè solo bascullante.
Possibilità di usare filtri da 40,5mm senza adattatore
velocità in raffica di 8 fps vs 1,2 fps
Video Full HD (1080p) con controlli manuali contro video HD (720p) con limitazioni
Flash integrato con controllo wireless di flash esterni compatibili.
Si è vero potevano mettere almeno il sensore da 1 pollice del sistema 1 ma avrebbere cannibalizzato il mercato delle mirrorless. La G1X è sicuramente un'altra cosa ma il sensore grande la limita nell'escursione focale e nella luminosità dell'ottica e oltretutto costa molto di più ($ 799,00) _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
etereo utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Questa P7700 è sicuramente un'ottima risposta di Nikon nel settore compatte Pro. Non sarebbe stato male se fosse arrivata prima... |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 5:04 pm Oggetto: |
|
|
speriamo bene...una mia amica pochi giorni fa ha mandato foto di un concerto fatto con una p510 che condivide questo tipo di sensore...e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione..con tutti i limiti del caso e della macchina....speriamo che quei 2 milioni di megapixel in piu' rispetto alla p7100 non mettano alla pari i risultati . _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 5:54 pm Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | speriamo bene...una mia amica pochi giorni fa ha mandato foto di un concerto fatto con una p510 che condivide questo tipo di sensore...e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione..con tutti i limiti del caso e della macchina....speriamo che quei 2 milioni di megapixel in piu' rispetto alla p7100 non mettano alla pari i risultati . |
Anzitutto la P510 ha un sensore BSI-CMOS da 1/2,3" da 16 mpx mentre questa ha un sensore leggermente più grande da 1/1,7" e meno denso con 12 mpx. Ma soprattutto la P510 ha un megazoom 42X molto più buio che penso sia anche molto più scarso considerando l'enorme differenza nell'escursione focale.
Ergo questa P7700 dovrebbe surcrassarla la P510.
 _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Conte Mark nuovo utente
Iscritto: 23 Ago 2012 Messaggi: 43
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2012 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Peccato abbiano tolto il mirino
Alcune compatte sono piu' piccole e piu' luminose alla focale minima,
ma come compatta da viaggio è sicuramente completa per chi desidera avere solo una macchina da portare con se.
Comandi esterni, focale 28-200mm che copre quasi tutte le necessità fotografiche e f2-f4 che sulla carta "suona molto bene" la rendono per molti versi interessante.
Aspetto con curiosità di veder le foto che sforna |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2012 10:58 pm Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | Anzitutto la P510 ha un sensore BSI-CMOS da 1/2,3" da 16 mpx mentre questa ha un sensore leggermente più grande da 1/1,7" e meno denso con 12 mpx. Ma soprattutto la P510 ha un megazoom 42X molto più buio che penso sia anche molto più scarso considerando l'enorme differenza nell'escursione focale.
Ergo questa P7700 dovrebbe surcrassarla la P510.
 |
mi sono spiegato male...intendevo che condividono il bsi -cmos..ma certo che non sono di uguali dimensioni...ma mi ha fatto un'ottima impressione pur essendo pompato di megapixel..percio per la p7700 c'e da ben sperare...e intendevo che i 12 milioni di megapixel in piu della 7700,non livellino la differenza con la p7100 che ne ha 10 milioni..pardon per la mia avventata scrittura _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
pingalep utente
Iscritto: 08 Mgg 2008 Messaggi: 226 Località: bologna
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 2:45 pm Oggetto: |
|
|
io avevo preso una compatta tenendo come imprescindibile il mirino ottico...mai usato.
il monitor orientabile invece sì.
ma in italia quando ne è prevista l'uscita?
Ultima modifica effettuata da pingalep il Mer 05 Set, 2012 9:19 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Mar 04 Set, 2012 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Sono di una compatta superzoom da affiancare alla mia D90 ed ero quasi deciso nella scelta ma ho, per fortuna, visto questa e aspetto. Penso possa essere il corpo portatile ideale per le mie esigenze se la qualità sarà pari alle aspettative, ovviamente tenendo conto che è comunque una compatta ecc. ecc.
Io aspetto con fiducia e la mancanza di un mirino, a favore di un monitor 'girevole', non è una gran perdita per me. Preferisco avere maggiore libertà di composizione con un monitor del genere che un mirino praticamente inutilizzabile. |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 11:09 am Oggetto: |
|
|
Già così sarebbe un'ottima cosa per quanto mi riguarda. |
|
|
 |
Conte Mark nuovo utente
Iscritto: 23 Ago 2012 Messaggi: 43
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono state novità/prove riguardo la resa su f2-f4? |
|
|
 |
vavavuma nuovo utente
Iscritto: 16 Nov 2011 Messaggi: 41
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2012 8:46 am Oggetto: |
|
|
Se qualcuno è passato dalla Canon G12 a questa Nikon vorrei sentire le sue impressioni.
E' lecito aspettarsi a breve una compatta simile alla 7700 e sensore tipo Sony RX100?
Mi piace pure la Panasonic LX7 ma il sensore è anche leggermente più piccolo.
Ciao.
Marco |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2012 11:52 am Oggetto: |
|
|
vavavuma ha scritto: |
E' lecito aspettarsi a breve una compatta simile alla 7700 e sensore tipo Sony RX100?
|
A pelle direi di no. Entrerebbe in conflitto col sistema CX di Nikon. |
|
|
 |
fotografico utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008 Messaggi: 559 Località: Rutigliano - Bari
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2012 11:57 am Oggetto: |
|
|
Ieri ho avuto modo di provare per qualche minuto la P7700... a contatto la macchina ha trovato subito il feeling con le mani. Sembra molto solida e ha un peso giusto. Ho scattato un paio di foto a 1600 iso in jpeg e devo dire che non era affatto male. Trattandosi di una compatta raggiunge buoni se non ottimi risultati. Non arriva sicuramente alla Sony RX100 ma in compenso con la slitta del flash, un'apertura focale più equilibrata e la sensazione di robustezza me la fa preferire alla Sony. Spero di poterla acquistare prestissimo  |
|
|
 |
|