Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2012 3:59 pm Oggetto: Panasonic GH2: modifica per aumento bit-rate video |
|
|
Da poco più di un mese possiedo la Panasonic GH2, presa anche con l'idea di cimentarmi nei video ...
sapevo che già la GH1 era modificabile per questo, senza manomettere il firmware interno ...
cercavo di sapere se qualcuno l'ha fatto e cosa ci guadagnerei in prestazioni reali e quali sarebbero le caratteristiche aggiunte
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
texcarlo utente
Iscritto: 21 Dic 2007 Messaggi: 333 Località: Padova
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2012 9:33 am Oggetto: |
|
|
Non è possibile modificarla senza manomettere il firmwere, anzi è proprio la sostituzione del firmwere che ti permette di migliorarne le prestazioni.
Ricordati che poi non è più possibile tornare indietro. |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2012 10:05 am Oggetto: |
|
|
texcarlo ha scritto: |
......................
Ricordati che poi non è più possibile tornare indietro. |
ciao Carlo
grazie ...
mi era stato detto che queste modifiche si facevano inserendo il nuovo firmware su SD e lo si abilitava mediante combinazione di tasti sulla macchina ...(almeno questo succedeva con le Canon ...)
allora meglio che non ci pensi più ...  |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2012 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Invece è possibile tornare indietro, semplicemente reinstallando il firmware originale senza modifiche.
Comunque per maggiori informazioni puoi fare riferimento al mio 3D che ho postato nella sezione VIDEO:
Panasonic GH2 - TZ10 (hacked tutorial).
Per chi è interessato al video semi-professionale (ma anche professionale) con la GH2, il firmware di Vitaliy Kiselev è assolutamente irrinunciabile. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 10 Lug, 2012 3:29 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2012 2:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie ranton
mi son visto il tutorial video
devo cominciare a capirci bene e tutto prima di intrapendere questa via e mettere le mani sulla macchina ...
sei stato utilissimo ...
grazie ancora  |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
davidebo utente

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 361 Località: ciociaria
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2012 6:03 am Oggetto: |
|
|
anche io ti confermo che si puo tornare indeitro, sono partito dalle impostazioni lpowell e ne ho modificati tanti di firmware, l operazione è veloce e sicura cmq reversibile.(batteria sempre carica) |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2012 8:22 am Oggetto: |
|
|
ringrazio ancora tutti per le interessantissime infos e anche per i links ...
non ho ancora visto tutte e le idee sono confuse ...
quello che più mi interessava era aumentare la qualità video e quindi ero propenso ad un firmware che raddoppiasse i bit-rate massimo fino a circa 80Mbps massimo
mi pare che la modifica porta ai 150 mbps circa ma in quel caso devo avere SD speciali e poi secondo me tutti i circuiti vengono sollecitati e si surriscaldano troppo ... |
|
|
 |
davidebo utente

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 361 Località: ciociaria
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2012 8:42 am Oggetto: |
|
|
dipende da cosa dei farci, in che formato vuoi girare e con che computer vuoi farciun montaggio.
80 mbps sono ottimi ma belli pesanti in avchd cmq dovresti riconvertirli.
io giro intorno ai 50 ora con la gh1 e fino a 100 con sd classe 10 ho avuto pochissimi problemi basta seguire alcune piccole cose.
da quel che ho visto le patch spesso hanno la particolarita di portarti il fhd in 24p ricordati che è bellissimo girare in 24p ma ha i suoi limiti
divertiti |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2012 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Per cominciare perché non provi con la Vanilla Patch di EOSHD
Citazione: | For enhanced reliability, slower Class 6 SD cards and longer clip running lengths
AVCHD 1080/30/25/24p
44 Mbit variable bitrate
AVCHD 720p/60/50p at 44Mbit
Maximum ISO to 12,800
MJPEG Anamorphic 2x 4:3 at 70Mbit 1920×720/30p
All menu languages
No 29 minute clip length limit |
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2012 9:17 am Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Per cominciare perché non provi con la Vanilla Patch di EOSHD
|
grazie
molto interessante
giusto quello che fa per me
il doppio del bit-rate nativo
e fiinalmente via il limite dei 29 minuti ...
 |
|
|
 |
ste71 utente
Iscritto: 03 Set 2009 Messaggi: 140 Località: prato
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 10:10 am Oggetto: |
|
|
Mia moglie usa una GH2 per foto per la sua attività (ramo immobiliare), e come videocamera in viaggio, quasi sempre in modalità full-auto.
Quale patch potrebbe portare un aumento della qualità video senza aggiungere particolari difficoltà di installazione o complicazioni del setup? Non è il tipo che si mette a smanettare e a fare prove ed esperimenti strani.
Per il montaggio usa iMovie o Final Cut Express su un iMac i7.
Grazie per i consigli. |
|
|
 |
abbate utente
Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 206
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Solo a titolo informativo desideravo sapere perché sulle OLY non è possibile fare hack? _________________ OM-D E-M5 12-50 /40-150 /17 pancake : E-1 14-54 50 OM : Canon G6. : Monitor Asus PA246Q |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 4:04 pm Oggetto: |
|
|
abbate ha scritto: | Solo a titolo informativo desideravo sapere perché sulle OLY non è possibile fare hack? |
Perche' finora nessuno lo ha mai sviluppato. Speriamo che Vitaly_Kyselev (l'autore dell'hack delle Panasonic) si decida a farlo. Glielo hanno chiesto in diversi, ma finora non si e' mostrato interessato. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 4:07 pm Oggetto: |
|
|
ste71 ha scritto: | Mia moglie usa una GH2 per foto per la sua attività (ramo immobiliare), e come videocamera in viaggio, quasi sempre in modalità full-auto.
Quale patch potrebbe portare un aumento della qualità video senza aggiungere particolari difficoltà di installazione o complicazioni del setup? Non è il tipo che si mette a smanettare e a fare prove ed esperimenti strani.
Per il montaggio usa iMovie o Final Cut Express su un iMac i7.
Grazie per i consigli. |
Quello che ho indicato sopra (Vanilla Patch di EOSHD) puo' andare bene.
Comunque non ci sono patch piu' o meno semplici. La procedura e' identica per tutti e i setup sono gia' contenuti nelle patch. Naturalmente tieni presente che fai tutto a tuo rischio e pericolo. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Lug, 2013 6:03 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Per cominciare perché non provi con la Vanilla Patch di EOSHD
|
ritorno su questo thread dopo parecchio tempo ...
allora, un amico pratico (lavora con 2 GH2) mi ha installato il Vanilla ...
ho qualche problema con la velocità delle schede nel senso che delle volte registro e tutto va bene, delle volte, nel caso di riprese lunghe la macchina si blocca del tutto dandomi un messaggio di problema al trasferimento/buffer ...
per ripartire, visto il blocco, devo togliere la batteria ....
potente gentilmente consigliarmi una scheda SD con la quale il Vanilla "cammini" bene ????
grazie mille |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Lug, 2013 6:54 pm Oggetto: |
|
|
infatti non è un hack estremo però s'impalla giusto con una da 45Mb Extreme della SanDisk (ma non sempre) probabilmente dal bit-rate visto che è variabile ...
che poi i 45Mbps sono riferiti alla lettura e NON alla scrittura ...
mi sa che devo andare su quelle da 90Mbps ...
PS: visti adesso i link: la mia Extreme è una SD-HC ... sempre da 45Mbps esiston o anche le SD-XC che siamo meglio ??? |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
abbate utente
Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 206
|
Inviato: Dom 28 Lug, 2013 10:19 am Oggetto: |
|
|
Sulle Olympus esiste qualche Hack ? _________________ OM-D E-M5 12-50 /40-150 /17 pancake : E-1 14-54 50 OM : Canon G6. : Monitor Asus PA246Q |
|
|
 |
|