Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 2:24 am Oggetto: Milestone + Ian Paice, serata Deep Purple a Palermo...[56k!] |
|
|
Ogni tanto un po' di buona musica anche qui...
Ebbene, ho cercato di portare a casa qualche scatto, sfidando le condizioni difficili... infatti ero molto lontano dal palco, non avevo possibilità di muovermi (seduto in poltrona, il concerto era in una sala cinematografica); avevo con me la D60, chi l'ha usata sa quanto sia rumorosa a 1000 ISO; ovviamente la situazione luci era a dir poco critica (ho dovuto cercare di focalizzare l'attenzione sui membri del gruppo quasi uno per volta, sfruttando ogni volta il tipo di luce), e, quel che è peggio, ero armato di Sigma 75-300 f4-5.6 ....tutto fuorchè luminoso.
Eppure, cercando di tenere le mani ferme (nonostante le poltrone "ballavano" causa ancheggiamento ritmico degli spettatori), credo di aver portato a casa qualche scatto decente.
Considerate le condizioni, l'alternativa era non scattare (maledicevo il fotografo ufficiale a 2 metri da Ian Paice, e col flash )
ps: per i profani, Paice è il leggendario batterista dei Deep Purple.
 _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 2:32 am Oggetto: |
|
|
Vista la situazione critica in cui hai scattato...vivi complimenti!
Salvo con merito la numero: 5-6-11-12 |
|
|
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 2:33 am Oggetto: |
|
|
...e la 9
scusa, ma l'ora è quella che è. |
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
tnx del commento _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 12:20 am Oggetto: |
|
|
Mathias ha scritto: | Vista la situazione critica in cui hai scattato...vivi complimenti! |
Quoto! I concerti sono sempre situazioni difficili! Bel lavoro  |
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 4:24 am Oggetto: |
|
|
grazie anche a te del commento, Jigen  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Viste le condizioni non sono male, se ti piace scattare in simili condizioni però sarebbe meglio cambiare obiettivo e passare lefoto per ripilirle dalla grana.
ciao
nicola |
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Dic, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non mi capita spesso di assistere a concerti decenti (abito a Palermo ), per cui un tele f/2.8 sarebbe un acquisto ingiustificato (non che non lo vorrei ). Inoltre mi converrebbe cambiare anche corpo macchina, e prenderne uno come la 20d, sicuramente molto meno rumorosa della mia ad alti iso.
Ma poichè sono occasioni sporadiche, cerco di sopperire ai limiti della attrezzatura, è stato anche divertente scattare con un 300mm x fov1,6, a 1/100esimo (oviamente non stabilizzato)
p.s.: non ho ripulito le foto dal rumore un po' per pigrizia, un po' perchè spesso i risultati di questi programmi sono un po' deludenti (mettiamoci anche che sarà perchè non mi ci sono mai messo d'impegno nell'usarli )
Cmq grazie del commento! _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
|