photo4u.it


consigli acquisto compatta digitale

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stug
utente


Iscritto: 24 Dic 2004
Messaggi: 157
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 8:15 pm    Oggetto: consigli acquisto compatta digitale Rispondi con citazione

Sono intenzionato ad acquistare una macchina compatta da portarmi sempre dietro. Le caratteristiche che più mi interessano sono un'ottica che parta da 28mm e la possibilità di avere regolazioni manuali e messa a fuoco manuale. Guardando in giro ho trovato la panasonic DMC-LX1 e la canon S80 che potrebbero soddisfare le richieste. Ci sono altre macchine secondo voi che si adattano alle mie necessità? Tra le due sopracitate qual'è secondo voi migliore?
In realtà ci sarebbe anche la Leica D-lux2, sapete se è identica alla panasonic o cambia qualcosa a livello di prestazioni?

_________________
http://www.dddrendering.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra le 2 credo che sia meglio la Canon S80, anzi ne son quasi certo.
Ieri ho avuto modo di provare a lungo una Canon A620 che credo sia della stessa generazione di fotocamere digitali Canon della S80, compatta stupenda dalla velocità operativa formidabile.
Se il tuo requisito principale cioè quello di avere un obbiettivo che parta da 28mm si può superare io ti consiglio questa visto che lo provata altrimenti vai lo stesso tranquillo con la S80.

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi