photo4u.it


Olympus E-3/E-5: c'è qualcuno che si diverte a farci fessi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:04 am    Oggetto: Olympus E-3/E-5: c'è qualcuno che si diverte a farci fessi Rispondi con citazione

Onore al photoshopper che si diverte a manipolare immagini per farci credere alla imminente uscita di 2 nuove bombe olympus.
http://www.wrotniak.net/photo/oly-e/e5.html
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la E-3 è palese ma la E-5 è ben fatta... molto cool.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la 5 mi sa troppo di d2x...... Mah
se fosse cosi', non sarebbe male pero'.....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè....accontentiamoci di queste immagini nell' attesa della prima PANALYMPUS (o sarà OLYSONIC)?
Certo che come nomi fanno proprio schifo!!
LOL LOL
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà una Olympus con sensore, forse neanche Kodak o Panasonic...
La Panasonic uscirà con la sua reflex e le sue ottiche "Leica"...se mai uscirà!
Sono solo mie supposizioni! Mmmmm

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che se la collaborazione portasse allo stabilizzatore sulle ottiche Olympus... d'altra parte visto che il 4/3 è uno standard aperto, Panasonic può fare una 4/3 senza dare nulla in cambio a Olympus... e se le ottiche Leica saranno buone e stabilizzate, quante ottiche venderà Olympus? Saranno completamente compatibili, è il 4/3 che lo prevede... e senza ottiche e senza compatte, Olympus come potrà vivere? Di soli corpi reflex? Spero proprio che le ottiche Panasonic, se mai verranno prodotte, non siano poi così buone...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece spero proprio di sì.
Ci sarebbe ulteriore scelta e se magari potranno fregiarsi del nome LEICA, potrei svenarmi per un 17,5 f2 SUMMICRON.
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì ma senza compatte Olympus vive del sistema E... e dalle reflex non si guadagna molto, contano anche le ottiche... e se hai ottiche Leica stabilizzate che costano come le Olympus, alla fine prendi le Leica e Olympus che fa? Non so... è chiaro che se c'è più scelta è meglio, ma è comunque un gran punto di domanda per Olympus...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda...io sono un piccolo imprenditore e sono in balia delle leggi di mercato che mi impongono determinate scelte e determinati investimenti per continuare ad essere competitivo; quindi quello che scriverò di seguito è dettato dal ragionamento e non dalla passione.
Non mi frega un accidente se olympus chiude per scelte sbagliate (ovvio: mi spiacerebbe per i dipendenti che si troverebbero senza lavoro); se qualcuno riesce a fare il lavoro meglio di altri,magari portando innovazione ed a costi accettabili a me stà benissimo.
Non sono il tipo che si innamora di una marca e non la lascia sino alla fine; l' unico problema per me è il lato economico; se avessi avuto la possibilità avrei probabilmente acquistato una DYNAX 7D oppure una FUJI S3.
Se poi il sistema 4/3 dovesse rivelarsi un fallimento, speriamo lo sia il più tardi possibile: devo ancora completare il mio parco ottiche.
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arrakis ha scritto:
Guarda...io sono un piccolo imprenditore e sono in balia delle leggi di mercato che mi impongono determinate scelte e determinati investimenti per continuare ad essere competitivo; quindi quello che scriverò di seguito è dettato dal ragionamento e non dalla passione.
Non mi frega un accidente se olympus chiude per



la penso esattamente come te...
Inoltre se ci saranno ottiche Leica stabilizzate, l' Olympus potrebbe uscire con una reflex ed un sensore anti-shake, anche pagando i diritti alla Minolta (secondo me la stanno già progettando).
Le ottiche Zuiko professionali non sono costruite male, l' unico spiraglio è nelle ottiche fisse.....grandangoli e normali mancano ancora all' appello, come un mediotele più o meno spinto luminosissimo.
Lì, vedrei bene le Leica...se non ci pensa il reparto Zuiko....prima.
Comunque tutto il 2006 sarà l' anno di svolta per parecchie case fotografiche...non solo per il 4/3.

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ma se chiude torni nella situazione di un mercato più chiuso, che la presenza di Panasonic invece apre a una maggiore concorrenza la quale a sua volta ti rende felice...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto il calibro delle ottiche Super High Grade appena sfornate da Olympus, ritengo che se stabilizzazione ci dovrà essere sulle prossime serie E essa sarà sicuramente sul sensore e non su nuove ottiche.
Anche perchè ci avranno investito un bel pò di soldini, possibile quindi che le vorranno mettere in concorrenza con nuove ottiche stabilizzate sempre prodotte da loro? Mah

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, credo anch' io più facile vedere in futuro una stabilizzazione sul sensore....in fondo il 4/3 è più piccolo dell' aps Minolta... Mah .... Very Happy
_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non potrebbero aver già progettato ottiche con elemento stabilizzatore? Magari stanno solo aspettando il momento migliore per buttarle sul mercato... metti che hanno già su carta 5-6 ottiche stabilizzate, spiazzerebbero anche Nikon.

Le dimensioni non contano, il sistema AS sembra capace di stabilizzare anche un FF a 1/8000s Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Beh, non potrebbero aver già progettato ottiche con elemento stabilizzatore? Magari stanno solo aspettando il momento migliore per buttarle sul mercato... metti che hanno già su carta 5-6 ottiche stabilizzate, spiazzerebbero anche Nikon.

Le dimensioni non contano, il sistema AS sembra capace di stabilizzare anche un FF a 1/8000s Ops


lo ritengo poco probabile....non si può uscire con ottiche superluminose e con focali molto spinte, senza stabilizzazione, facendole pagare una barca di soldini...per poi uscire con ottiche stabilizzate.
Il 180-250mm f:2,8 piacerebbe anche a Joe, perfetto per le foto sportive, ma se uscisse un' ottica stabilizzata...simile come focali, ma luminosa f:4...avrebbe poco senso, visto che c' è già l' ottimo 50-200 f:2,8/3,5.
Siccome dall' intervista fatta ad un progettista Olympus ritengono che la stabilizzazione sia efficace e che avrebbero, di fatto, già stabilizzato le ottiche sopracitate, in pratica, poichè non l' hanno fatto, ha lasciato intedere che la prossima reflex...sarà simile alla Minolta. Smile
A quel punto Joe e Isutzu non avranno scuse: dovranno acquistarsi la prossima reflex 4/3: perchè sarà stabilizzata e "sparerà" raffiche di almeno 6 fotogrammi al secondo..... Mandrillo ........stò scherzando... Very Happy

....del resto...seguono con molta "attenzione" questo forum...sono di casa...aspettiamo solo le foto di Isutzu.... Boing

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se mi regalano un corredo di pari qualità o superiore al mio perchè no? Di sicuro non voglio metterci un centesimo di quello che prenderei dalla vendita del mio corredo Very Happy

Certo che stabilizzare il sensore partendo da una reflex, copiando qualcosa di già esistente... boh, non mi pare che Olympus stia copiando niente, anzi... cominciare dallo stabilizzatore quando può condividerlo con Panasonic tramite accordi commerciali mi sembra strano ma tutto può essere...

Venendo alle ottiche, perchè mai dovrebbero perdere 1 stop? Canon non ha forse un 300/4 normale e un 300/4 stabilizzato? Avrebbe poco senso un 180-250/2.8 stabilizzato? E anche fosse f4, non c'è forse, nel listino Canon, un 70-200/2.8 e un 70-200/4 o un 300/2.8 e un 300/4? Vendono entrambe le versioni, il mercato c'è...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il 180-250mm f:2,8 piacerebbe anche a Joe, perfetto per le foto sportive, ma se uscisse un' ottica stabilizzata...simile come focali, ma luminosa f:4...avrebbe poco senso, visto che c' è già l' ottimo 50-200 f:2,8/3,5.


ehmm Rolling Eyes ho gia' un bel 300f2.8is e uno non is..... ( piu' un sigma 300hsm2.8 per nikon ) ma ti diro', se potessi lo stabilizzatore lo eviterei in futuro!
e' sempre qualcosa in piu' che si puo' rompere! ( mi spiace ma io sono ancora della teoria che le cose devono essere essenziali.... ).
comunque, a rigor di cronaca, esistono in catalogo canon sia il 300f2.8is che il 300f4is..... e ti garantisco che se ci fossero ancora le versioni " traballanti " le comprerebbero in molti ( anche allo stesso prezzo ).
ammetto che dopo averlo provato, ho trovato lo stabilizzatore un toccasana in diverse situazioni! ma per i tipi di foto che faccio io, non mi serve a gran che'.... anzi nei tagli molto stretti ( che tanto mi piacciono ) e' una gran rottura! che spesso mi ha portato a sbagliare parecchie foto! ( spostando l'inquadratura mentre scattavo per stabilizzarla ).

l'unico modo per farmi comperare una oly..... e' semplice!
1°_ meno di 1000 grammi tropicalizzata
2°_ pentaprisma con 100% di copertura e ingrandimento 2x ( cioe' avere un mirino come una ff )
3°_ 5 fps per 20 raw
4°_ doppio slot ( cf+xd ad esempio )
5°_ autonomia almeno 1000 scatti/carica
6°_ almeno 8mp
7°_ rumore come la 1dmk2 fino a 3200iso
8°_ prezzo inferiore alla 5d ( 2780 euro ).
9°_ 150mm f1.4 con un costo non oltre i 3600 euro

chiedo troppo? Wink

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che poi ti tocca comprarla davvero......
se si muovono bene, quelli dell'Olympus, con la prossima primavera potrebbero avere un cliente in più......!

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come ho provato altri marchi rispetto a quelli che utilizzo attualmente ( ad esempio kodak e sigma ), non avrei alcuna remora nel prendere una olympus! non ho pregiudizi..... anzi! Wink
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto... chi mi è stato vicino nella scelta della 5D sa bene che stavo considerando l'acquisto di una E-1...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi