photo4u.it


Nikon Coolpix 4500

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxtrenette
nuovo utente


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 30
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2004 12:18 pm    Oggetto: Nikon Coolpix 4500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
come prevedibile, vedi miei precedenti interventi e richieste, non ho ancora deciso quale macchina digitale comprare e così per ora continuo a fotografare con quel che ho.In effetti è dura decidere ce ne vorrebbero due, una tascabilissima e una più seria. Detto questo volevo chiedervi cosa ne pensate della Nikon Coolpix 4500, che non sarà recentissima ma della quale molti fotoamatori, non solo Nikonisti, parlano così bene. In effetti è già un apparecchio abbastanza evoluto , di dimensioni accettabili ed è Nikon (sempre che ciò abbia significato) .Ho letto che manca del RAW...è grave? E' possibile che Nikon abbia deciso di abbandonare questo tipo di macchine snodate e una volta finite le 4500 non faccia più apparecchi del genere?
Come sempre grazie a tutti.
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2004 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ce l'avevo... che dire... l'ho amata ed odiata... l'odio è scatiroto però dalle solite limitazioni che si trovano in tutte le compatte quindi se sei orientato su una compatta io la consiglio caldamente... una macchina compatta per quel che offre... lo snodo centrale è geniale ed offre una comodità per certe riprese che le altre proprio non riescono a dare (nemmeno quelle con LCD girevole)... costruita veramente bene con un corpo bello robusto... grande espandibilità grazie ai molti accessori... buona ergonomia... non posso che consigliartela...
Sul fatto che potrebbe essere l'ultima della serie 9XX/4500 ho paura che sia così... più che altro perchè ormai si orientano tutti verso gli zoommoni (che su un corpo con quella forma non ci stanno) o la miniaturizzazione e quel disegno non si sposa molto con queste tendenze... ma rimane una delle migliori compatte secondo me. Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxtrenette
nuovo utente


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 30
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2004 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....grazie Aaron
a parte il sospetto condiviso che Nikon stia abbandonando questa serie..sti benedetti difetti e limiti delle compatte...cosa intendi? La limitazione dello zoom 4 X ? Mi sembra che la 4500 abbia diverse opportunità di controllo dell'immagine...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2004 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per "limitazioni delle compatte" intendo il rumore evidente appena si sale di sensibilità (ed anche a 100 iso non è proprio pulita come vorrei), la lentezza dell'AF e l'impossibilità di mettere a fuoco manualmente (lo so che si può ma non è una cosa molto utilizzabile), la lentezza in tutte le operazioni... i soliti insomma... ma questi limiti sono comuni a tutte le compatte... ripeto, la CP4500 la reputo un'ottima compatta... Wink
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2004 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo..una gran macchina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicalina
nuovo utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 6:48 pm    Oggetto: help nikon 4500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!
Ho un problema con la Nikon Coolpix 4600. Ho perso il cavo USB e per sbaglio ho scattato delle foto senza memory card inserita, quindi adesso le foto sono nella memoria base della macchina e non ho modo di trasferirle sul pc.
Dal momento che è un modello vecchio e non mi andrebbe di ricomprare il cavo, volevo sapere se c'è un modo per copiare le foto dalla memo base nella memory card, magari mediante un procedimento da fare direttamente dal menù della Nikon!!!

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
megthebest
utente attivo


Iscritto: 22 Mgg 2010
Messaggi: 4873
Località: Prov. Ancona

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
se inserisci la memory card non ti permette di copiarci la foto sulla memoria interna? se no, l'unica alternativa è il cavo..
lo puoi trovare anche sulla baia:
http://www.ebay.it/itm/USB-CABLE-LEAD-CORD-FOR-NIKON-COOLPIX-4600-DIGITAL-CAMERA-TRANSFER-PICTURES-PC-/251072065357?pt=UK_Camera_Cables_Adapters&hash=item3a750faf4d

ma non hai un cavo usb per altri dispositivi che ha un attacco mini della stessa forma della coolpix in giro per casa?

_________________
Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicalina
nuovo utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 12:31 pm    Oggetto: re nikon 4600 Rispondi con citazione

La mia domanda è proprio questa, cioè chiedevo se ci fosse un modo per fare un trasferimento memo base/memory card!!!!
Purtroppo non ho altri cavi micro USB. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
megthebest
utente attivo


Iscritto: 22 Mgg 2010
Messaggi: 4873
Località: Prov. Ancona

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, se dal menu della fotocamera non è permesso lo spostamento dei file, non ci sono metodi alternativi.
solo il cavo usb

ciao

_________________
Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un cavo USB costa 5 euro... compralo!
_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi