photo4u.it

Problema: Sigma vs Tamron

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
drpettenuzzo
utente

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 4:09 pm    Oggetto: Problema: Sigma vs Tamron Rispondi con citazione

Ho un problema

devo prendere un obiettivo e sono indeciso tra Tamron 28-75 F2,8 XR Di LD e Sigma 24-70 F2,8 EX DG Macro

Ho letto di problemi del Sigma di autofocus e front focus su alcuni S/N che iniziano x 400... ma ho anche notato che con l'aggiornamento della flexboard non ci sono problemi e poi sono fiducioso che i nuovi S/N siano già aggiornati, ma ho letto anche di incompatibilità con Canon 20D ed io ho una 350D per Vs informazione

CHe mi dite tra i due? Le focali sono molto simili e non mi interessano comunque 4mm in piu/meno in grandangolo, voglio solo essere sicuro di comprare un obiettivo che difficilmente cambierò (visto che il Canon 24-70 F2,8L è inarrivabile)

AH, un altro dettaglio: il Sigma costa 120 euro piu del Tamron, ma non è poi un problema.

Che mi consigliate, mi rimetto alla vostra esperienza e soprattutto a chi ha avuto modo di provarli??? GRAZIE

Dany
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premessa: non li ho mai usati... riporto quanto ho sentito in giro. Wink

Tamron: ottica eccellente, che a livello di resa se la lotta con sua maestà Canon 24-70L. Penalizzato secondo me dal fatto che parte da 28mm (un po' troppo lungo su digitale IMHO) e da una costruzione un po' economica (non l'ho provato per vedere la resa ma mi è capitato di vederlo e prenderlo in mano) in proporzione alla classe dell'obiettivo. Estremamente competitivo il prezzo.

Sigma: da considerare quasi esclusivamente di prenderlo nuovo perchè la serie precedente (è stato aggiornato da pochi mesi) era qualitativamente peggiore. La serie nuova non dovrebbe essere male: qualitativametne dovrebbe essere simile al 24-60/2.8 che ho posseduto e di cui non mi posso lamentare anche se non era il top del top in quanto a nitidezza. Costruzione più robusta del Tamron ma per questo motivo è anche un po' più grosso e pesante. Costicchia un po' e monta filtri da 82mm, ben più costosi dei filtri da 67mm montati dal tamron.

Spero di esserti stato un po' di aiuto! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, sempre perchè in questo momento al 24-70 di canon non ci arrivo, ho scelto il tamron.

Costruttivamente non è il canon, ma per quanto mi riguarda sigma in quelle focali non produce nulla di buono, o perlomeno, considerabile.

ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario:D
utente

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 8:24 pm    Oggetto: Re: Problema: Sigma vs Tamron Rispondi con citazione

drpettenuzzo ha scritto:
(...)

Ho letto di problemi del Sigma di autofocus e front focus su alcuni S/N che iniziano x 400... ma ho anche notato che con l'aggiornamento della flexboard non ci sono problemi e poi sono fiducioso che i nuovi S/N siano già aggiornati, ma ho letto anche di incompatibilità con Canon 20D ed io ho una 350D per Vs informazione

(...)

Dany

Potresti darmi maggiorni informazioni a riguardo e dove posso trovare questa notizia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: