|
|
|
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sir Dark utente
Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 53
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 6:32 am Oggetto: Quali obiettivi per il calcio? |
|
|
Salve, sono un (da pochissimo) felice possessore di una D3100.
Sono passato da poco alla reflex passando per una bridge (Coolpix P100 che mi ha davvero soddisfatto, fin quando non ha iniziato ad essermi "stretta") e una delle mie passioni è la fotografia cosiddetta sportiva.
Ho la possibilità di fare il fotografo per una squadra di terza categoria, ma ovviamente col 18-55VR dubito di poter fare qualcosa di bello.
Che obiettivo dovrei prendere? Avevo pensato tipo a un 70-300.
Che ne dite? Avete qualche buon "vetro" da consigliarmi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Beho nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2012 Messaggi: 43 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 9:41 am Oggetto: |
|
|
Con il Nikkor AF-S 70-300 F4,5-5,6G VR ci ho fotografato il motoGP con buone soddisfazioni, tenendo presente del moltiplicatore x1,5 del sensore APS-C.
Se hai la possibilità di stare a bordo campo e hai un monopiede va bene, però se riesci a prendere qualcosa di più luminoso è ancora meglio.
Magari in futuro ti andrà di fare delle foto più dettagliate, sulle espressioni dei giocatori, sui loro tecnicismi. A quel punto il 70-300 potrebbe andarti stretto anche se stai a bordo campo.
A quel punto potrai considerare l'aggiunta di un moltiplicatore di focale, ma non so se per Nikon esiste un modello compatibile con il 70-300. _________________ Il freddo è uno stato mentale
----------------------------------
Beho Blog | Ars Ludika | DeviantArt | Flickr |
|
|
|
gheridian utente
Iscritto: 04 Giu 2012 Messaggi: 79 Località: Lucca
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2012 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Budget a disposizione? il 70-300 VRII od in alternativa il Tamron 70-300 VC (che costa un centone meno e va benone) ti permettono di lavorare bene in condizioni di buona illuminazione (entrambi hanno autofocus veloce). Il discorso cambia se ti troverai a fotografare in condizione di luce scarsa: in quel caso ti servirà un tele luminoso ed i prezzi salgono. |
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|