photo4u.it


Ma è vero secondo voi che...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lele80
utente attivo


Iscritto: 02 Nov 2005
Messaggi: 1313
Località: Italia

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 9:53 pm    Oggetto: Ma è vero secondo voi che... Rispondi con citazione

ciao a tutti! io ho avuto due nikon digitali e tutt'ora ne ho una a pellicola e tutte e tre non mi piacciono come lavorano perchè hanno i colori freddi....

è vero secondo voi che le nikon hanno questo difetto? è una cosa che ho notato solo io o è risaputo?

grazie mille delle risposte!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5864
Località: Stoccarda (Ger)

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh.. che la macchina a pellicola crei delle dominanti sulla foto mi pare strano.. Per le digitali non ti sò dire se le Nikon soffrono particolarmente di questo "difetto".. anzi, una cosa che ho notato più volte con la D70 è una dominante magenta, molto leggera

Ciao,
Bark

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo


Iscritto: 02 Nov 2005
Messaggi: 1313
Località: Italia

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
Beh.. che la macchina a pellicola crei delle dominanti sulla foto mi pare strano.. Per le digitali non ti sò dire se le Nikon soffrono particolarmente di questo "difetto".. anzi, una cosa che ho notato più volte con la D70 è una dominante magenta, molto leggera

Ciao,
Bark


Eccccoooo qui che ci siamo!!!!!!

Io mi sono espresso dicendo colori freddi, ma forse la tua risposta è più approriata....

i colori delle nikon, tendono ad essere violacei (magenta), e quindi freddi.....!!!!!!!

ok, ok.....è proprio così!!!! è proprio per questo che non comprerò mai più una nikon!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5864
Località: Stoccarda (Ger)

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
Bark ha scritto:
Beh.. che la macchina a pellicola crei delle dominanti sulla foto mi pare strano.. Per le digitali non ti sò dire se le Nikon soffrono particolarmente di questo "difetto".. anzi, una cosa che ho notato più volte con la D70 è una dominante magenta, molto leggera

Ciao,
Bark


Eccccoooo qui che ci siamo!!!!!!

Io mi sono espresso dicendo colori freddi, ma forse la tua risposta è più approriata....

i colori delle nikon, tendono ad essere violacei (magenta), e quindi freddi.....!!!!!!!

ok, ok.....è proprio così!!!! è proprio per questo che non comprerò mai più una nikon!!!!


La cosa non mi tocca.. io ho Canon Very Happy Very Happy
Comunque aspetta i consigli di qualche Nikonista serio.. io la D70 la uso ma non tutti i giorni come invece la Canon..
Non credo che tu debba abbandonare Nikon per questo problema.. magari è risolvibile, non sò..

Ciao,
Bark

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è risolvibile... dopo tanto lavoro di pW!!! ma comunque esiste!!!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Nikon a pellicola non può darti colori tanto freddi, dipende dalla pellicola e dallo stampatore... ok, anche dalle ottiche ma che siano magenta no, dai...

Sulle digitali basta impostare il bilanciamento del bianco o lavorare in Raw... niente "tanto lavoro di pW" come dice il caro malox.

Se parliamo di visione al pc infine, potresti avere il monitor starato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Umberto
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2005
Messaggi: 1205
Località: Novara

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nulla che un semplice click in pw non possa mettere a posto con il RAW Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sia Nikon che Canon... Se usi il WB auto, Nikon tende a dare colori più freddi (ma forse più realistici, anche se meno piacevoli) e Canon più caldi... Avresti cmq bisogno di lavorare per bene in post-produzione... Non esiste fotografia digitale senza PP!!!

Quello che prima Ti faceva il laboratorio (serio) quando si scattava con la pellicola, ora devi farlo Tu (inteso come NOI,ovviamente)!!!

Prova a scattare con calma in RAW e a lavorare i file serenamente davanti al pc e vedrai che avrai grandi soddisfazioni!!!

_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non si riesce ad ovviare con la il commando che cambia i colori nella macchina (ricordo un "hue" o una cosa del genere, come su ps)
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tonalità. Certo, si può...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi