photo4u.it


quanti difetti questa d800!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
parsifalrm
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2010
Messaggi: 1103

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè, allora se neanche la d4 va bene non ci resta che cambiare hobby...........
_________________
http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zorro4U
utente


Iscritto: 22 Mar 2012
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 9:53 am    Oggetto: mi sembra ovvio per un nikonista Rispondi con citazione

Citazione:
ritorno a chiedermi che comperare come FF ...


Mi trovo nella tua identica situazione.
Anche se io fotografo spesso outdoor o comunque non in studio.
E mi sembra ovvio che avendo un buon corredo Nikon Pro di obiettivi e avendo in mano una DX come la D300 non posso che passare alla d800 per
fare il salto nel full frame e di nuove possibilità specialmente in fase di stampa.
Certo dovrò pensare di sostituire il mio ottimo (su d300) 17-35 Nikon con il più moderno 14-24 creato appunto per FX ma con quello che risparmio comprando una d800 pittosto che una D4 me ne faccio due di 14-24.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alebasta_
utente


Iscritto: 09 Mar 2010
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...beh nel frattempo visto che fa così schifo io ho pensato di liberare il povero negoziante da questo orrore comprandola... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 1747
Località: Londra

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa la D4? metti poi qche foto seria please? sarei molto grato.
una prova che magari non ha molto senso ma giusto per vedere se han fatto miglioramenti anche in quel lato o no.
scatta in silhoutte o con forti ombre attivando il controllo active d-lighting e vediamo che succede a livello di rumore

tks

_________________
un po' di cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alebasta_
utente


Iscritto: 09 Mar 2010
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
cosa la D4? metti poi qche foto seria please? sarei molto grato.
una prova che magari non ha molto senso ma giusto per vedere se han fatto miglioramenti anche in quel lato o no.
scatta in silhoutte o con forti ombre attivando il controllo active d-lighting e vediamo che succede a livello di rumore

tks


No no la D800!! Very Happy

_________________
Bolognese a Milano. Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza. (Napoleone)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2012 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/2012/05/04/Nikon-tells-PDN-it-is-looking-at-D4-D800-lockup-bug


Ve lo dico sempre di aspettare qualche mese prima di comperare fotocamere nuove, siete beta tester ""a vostra insaputa".
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franion
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2006
Messaggi: 1243
Località: Trieste

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2012 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo G ha scritto:
[OffTopic ON]
Musica per le mie orecchie, ho pensato di comprare questa lente perche' mi manca in quel range un'ottica luminosa, ma sto esitando perche' qualcuno parla male della resa ai bordi a 24mm. Come va a quella focale? Lo userei sulla D700.
[OffTopic OFF]


per quel range sulla D700 ci va solo il venerabile 24-70... Very Happy

_________________
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo G
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 625
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2012 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franion ha scritto:
per quel range sulla D700 ci va solo il venerabile 24-70... Very Happy

Ormai e' fatta, ho preso il 24-85, nuovo. Per quanto riguarda il 24-70, hai ragione, ma costa il triplo...

Comunque, la resa del 24-85, in termini di nitidezza e contrasto mi piace tantissimo.
Ai bordi a tutta apertura perde un po', come si sapeva, ma appena chiuso e' un rasoio.
Da quando e' arrivato, e' imbullonato sulla D700 Smile

_________________
Ferro e vetro Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20358
Località: Thiene

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
http://www.dpreview.com/news/2012/05/04/Nikon-tells-PDN-it-is-looking-at-D4-D800-lockup-bug


Ve lo dico sempre di aspettare qualche mese prima di comperare fotocamere nuove, siete beta tester ""a vostra insaputa".
Smile


In effetti.....il titolo del topic non e' cosi' strampalato... Wink

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2012 11:10 am    Oggetto: Re: mi meraviglio di voi Rispondi con citazione

cicuinet4u ha scritto:
ma chi comprerebbe oggi una d700, comunque fuori produzione, a 2000 euri contro una d800 a 2500euri?



500€ in più sono il 25% in più ... mica due lire è !
Se uno ha 2000€ e non 2500€ cosa dovrebbe fare ? Rubare ?

_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
james81
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2008
Messaggi: 661
Località: Chieti

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa ormai da 2 settimane....secondo me questa discussione si puo anche chiudere Very Happy
_________________
quant'è bello avere delle passioni...

NIKON D800+14-24 f2.8 , 24-70 f2.8 ,f 50 f1.4, 105 f2.8, 30-300 f3.5-5.6,16-85, tokina 12-24, SB 800, manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 5:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

meimi75 ha scritto:
XDIABLOX hai ragione Wink
dipende tantissimo dalle condizioni di scatto
le mie extrastampe sono state fatte tutte in buone condizioni (se non ottime visto che lavoro anche in studio)

per il mio lavoro la D300s ha il grosso limite del rumore e soprattutto dell'essere una DX ..il mio studio non è piccolo ma una FF sarebbe perfetta ..tornerei ad usare con efficacia il mio 105 VR che ora è davvero troppo lungo Crying or Very sad

ritorno a chiedermi che comperare come FF ... Trattieniti


Perchè non valuti l'acquisto di una d3x? Agli alti iso mi pare si comporti dignitosamente, ha i mp "giusti" ed è ff, da non dimenticare che attualmente si trova usata a meno di metà del valore che aveva da nuova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20358
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Perchè non valuti l'acquisto di una d3x? Agli alti iso mi pare si comporti dignitosamente, ha i mp "giusti" ed è ff, da non dimenticare che attualmente si trova usata a meno di metà del valore che aveva da nuova.


E' quello che ho fatto io: stesso prezzo della D800, corpo pro, un po' piu' veloce, un po' meno pesante (files), gamma dinamica a 100 ISO impareggiabile, alti ISO buoni fino a 2000, batteria eterna, maf perfetta, tempi di sicurezza accettabili (la D800 qui e' un po' piu' esigente).

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2012 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scelta che avrei fatto pure io con richieste come quelle dell'utente di questo thread Ok!
Spero prima o poi avremo occasione di trovarci per provare le rispettive ammiraglie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabronski
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2008
Messaggi: 1299

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2012 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripesco il vecchio topic sui difetti della D800.

http://www.nikonclub.it/forum/D800_E_Live_View-t277586.html
questo mi sembra un difettaccio madornale...

_________________
Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 1442
Località: Italy islands....Catania

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2012 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meimi75 ha scritto:
entro in punta di piedi dicendo solo che io stampo spesso anche formati molto grossi ..poster da 70x100 e tele 90x120 ...con una umilissima D300s.. e i risultati sono perfetti
io sto valutando molto bene l'acquisto della D800 ...ho la D300 da 4 anni e mezzo , visto che la userei per lavoro vorrei upgradare il mio corpo macchina , mi piacerebbe passare al FF ... sto davvero cercando di capire che prendere
Rolling Eyes

D4 se sei prof Ok!

_________________
www.mazzafoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6783
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2012 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico che se nikon non si muove ad offrire la vera sostituta della D700 magari col nuovo sensore della D4 comincio a pensare troppo e come me molti altri e quando penso troppo chiudo il portafogli e mi metto ad aspettare alla finestra. Spero che qualcuno lassù lo capisca che pur avendo dato una bella dimostrazione di forza con la D800 è destinato ad una certa stagnazione fallimentare. Cosa me ne faccio dei 24 mpx su dx. Era sul FF che dovevano metterceli.
Magari passo alla concorrenza.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2012 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Cosa me ne faccio dei 24 mpx su dx. Era sul FF che dovevano metterceli.
Magari passo alla concorrenza.

Al Photokina dovrebbe esserci la D600, FX con 24 megapixel.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 5:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà che il sensore della d600 non sia quello della d3x, se così fosse sarebbe l'ultima mazzata ai prezzi di questa.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20358
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Chissà che il sensore della d600 non sia quello della d3x, se così fosse sarebbe l'ultima mazzata ai prezzi di questa.....


No, sara' sicuramente un nuovo sensore, di uguale avra' solo lo stesso nr. di Mpx. Mi aspetto un notevole miglioramento sul fronte del contenimento del rumore ad alti ISO e, perche' no, anche un aumento del range dinamico (anche se la D3X su questo fronte e' ottima).
Se poi ereditera' anche il multicam 3500 allora sara' la ciliegina sulla trota... Wink

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo
Pag. 7 di 12

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi