photo4u.it


Flash off camera

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ulisse18
nuovo utente


Iscritto: 08 Dic 2010
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 7:17 am    Oggetto: Flash off camera Rispondi con citazione

Ciao,
mi sono deciso di cominciare ad usare il mio 430EXII off camera e vorrei qualche consiglio

per prima cosa so che avrei bisogno dei trigger e mi pare di capire che i yongnuo siano molto utilizzati,credete che questi http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-RF-603-2-4GHz-Radio-Wireless-Remote-Flash-Trigger-C3-for-CANON-/140621143755?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20bdac5ecb andrebbero bene?presentano problemi di qualche tipo?

lo stesso venditore ha anche un kit stativo-ombrello http://www.ebay.it/itm/Light-Stand-Flash-Bracket-Mount-Umbrella-Flash-Speedlite-Accessories-Kit-1-/140652864294?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20bf906326
per iniziare credo che basti cosi ma vorrei sapere se fosse meglio l'ombrello oppure il softbox e anche se il trigger che viene attaccato al flash viene poi avvitato al bracket oppure se si infila semplicemente come farebbe sulla slitta (lo chiedo perche' i 603 non credo che abbiano la filetatura nella loro parte inferiore)

ho dato un occhiata anche ai negozi italiani ma i prezzi si raddoppiano e quindi credo che mi rivolgero' ai cinesi al costo di dover pagare le spese doganali (qualcuno sa a quanto ammontano?)

aspetto le vostre opinioni su questa configurazione base ed eventuali consigli-suggerimenti

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2012 7:35 pm    Oggetto: Re: Flash off camera Rispondi con citazione

Ulisse18 ha scritto:
Ciao,
mi sono deciso di cominciare ad usare il mio 430EXII off camera e vorrei qualche consiglio

per prima cosa so che avrei bisogno dei trigger e mi pare di capire che i yongnuo siano molto utilizzati,credete che questi http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-RF-603-2-4GHz-Radio-Wireless-Remote-Flash-Trigger-C3-for-CANON-/140621143755?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20bdac5ecb andrebbero bene?presentano problemi di qualche tipo?

lo stesso venditore ha anche un kit stativo-ombrello http://www.ebay.it/itm/Light-Stand-Flash-Bracket-Mount-Umbrella-Flash-Speedlite-Accessories-Kit-1-/140652864294?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20bf906326
per iniziare credo che basti cosi ma vorrei sapere se fosse meglio l'ombrello oppure il softbox e anche se il trigger che viene attaccato al flash viene poi avvitato al bracket oppure se si infila semplicemente come farebbe sulla slitta (lo chiedo perche' i 603 non credo che abbiano la filetatura nella loro parte inferiore)

ho dato un occhiata anche ai negozi italiani ma i prezzi si raddoppiano e quindi credo che mi rivolgero' ai cinesi al costo di dover pagare le spese doganali (qualcuno sa a quanto ammontano?)

aspetto le vostre opinioni su questa configurazione base ed eventuali consigli-suggerimenti

grazie

Allora... riguardo ai trigger ho proprio quel modello. Ti garantisco che non sbagliano un colpo (almeno per il momento), sono molto affidabili, però ciucciano batterie come degli assatanati, quindi quando non li usi spegnili sempre, sia il ricevitore che il trasmettitore.
Ti confermo che il ricevitore, nella parte inferiore, ha una filettatura femmina da 1/4", quindi lo puoi avvitare al cavalletto. Lo stativo non so che filettatura ha, presumo da 3/8" ma comunque vendono viti adattatrici, le quali costano una fesseria.

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi