photo4u.it

Nokia 808 Pure View - Smartphone da 41 Megapixel!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 9:52 pm    Oggetto: Nokia 808 Pure View - Smartphone da 41 Megapixel!!! Rispondi con citazione

http://europe.nokia.com/find-products/devices/nokia-808-pureview/specifications

Adesso si fa davvero dura per le compattine. Le poche foto d'esempio, peraltro non a dimensioni naturali, sembrano promettere bene. Certo, l'esigenza dei 41 megapixel non la si aveva, ma fanno numero e nokia aveva bisogno di risvegliarsi dal torpore...vedremo come andrà

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/2012/02/27/Nokia-808-PureView-with-41MP-sensor

Anche dpreview se ne occupa. Il sensore è di poco più piccolo di quello di una nikon 1, quindi un enorme passo avanti in tal senso, e offre il pixel binning in molti modi di scatto. Anzi leggendo più attentamente è proprio sul pixel binning che si basa il cellulare.

Comincia a sorgermi il dubbio se non sia più corretto posizionare il topic in macchine fotografiche...alla fine dei conti è più macchina fotografica di una pentax q

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho scaricato quella in 4:3 da 38Mp... fa la sua bella impressione.
Se non ho capito male in 4:3 è un 28mm f2,4. In 16:9 è un 26mm.
Non ho invece capito quando usa i 41Mp.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

iriboleno ha scritto:
...

In realtà penso che servano per l'oversampling in certe modalità.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti potrei prendermelo al posto della pentax 645D .. Very Happy ... dico sul serio .. anche se oggi mi basterebbe un nokia n8 Wink ovviamente al posto della 5D Smile . . . il fatto e' che e' quasi vero .. quasi … Rolling Eyes

Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
in effetti potrei prendermelo al posto della pentax 645D .. Very Happy ... dico sul serio .. anche se oggi mi basterebbe un nokia n8 Wink ovviamente al posto della 5D Smile . . . il fatto e' che e' quasi vero .. quasi … Rolling Eyes

Mandrillo

be il nokia n8 dopo l ultimo aggiornamento ha ancora migliorato (foto) per il resto.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
be il nokia n8 dopo l ultimo aggiornamento ha ancora migliorato (foto) per il resto.....

per il resto intendi che come telefono fa schifio ? (te lo chiedo siccome mi interessa sul serio Smile )

tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulle applicazioni un po si (almeno quelle che uso io)
di bello ha ovimap gratis,fa belle foto e il flash va bene

il nuovo firmware è bello ma non l ho testato perche uso un altro cellulare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grz , lo stavo valutando perché inizia a trovarsi a prezzi un po' più bassi, anche 250 nuovo .. e come alternativa non saprei cosa pigliare .
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non dico che va male,valuta bene le app che in teoria usi
prova un nokia con belle installato cosi ti puoi fare un idea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amati35
nuovo utente

Iscritto: 23 Set 2011

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iriboleno ha scritto:

non li usa mai, ma croppa sempre il sensore. Crop sopra e sotto in 16:9 e crop ai lati in 4:3, come nella Lumix LX2 di qualche anno fa.

Beh, certo che sulla carte è interessantissimo... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposterei in macchine fotografiche.

Interessante: considerando che ogni tanto io faccio foto col mio Nokia 5800 Ops.

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Blind
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
grz , lo stavo valutando perché inizia a trovarsi a prezzi un po' più bassi, anche 250 nuovo .. e come alternativa non saprei cosa pigliare .

Io ho un N8 aggiornato a Symbian Belle e secondo me va molto molto bene!!! Per le applicazioni, su Ovi Store se ne trovano molte, ed anche nei vari siti di telefonini. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Blind ha scritto:
Io ho un N8 aggiornato a Symbian Belle e secondo me va molto molto bene!!! Per le applicazioni, su Ovi Store se ne trovano molte, ed anche nei vari siti di telefonini. Ok!

io non dico che va male che non ha app ecc,ma con le versioni precedenti di symbian... be qualche problema l ho avuto
ho aggiornato anche il mio a symbian belle ma non l ho testato piu di tanto è per quello che non do un giudizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Blind
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2011

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
io non dico che va male che non ha app ecc,ma con le versioni precedenti di symbian... be qualche problema l ho avuto
ho aggiornato anche il mio a symbian belle ma non l ho testato piu di tanto è per quello che non do un giudizio

Non so che problemi hai avuto, ma a mio parere, al di la di quello che dicono in vari siti, per me da Symbian Anna a Symbian Belle, è cambiata (migliorata) la grafica e basta.
Mi trovato bene prima e mi trovo molto bene ora, ma tieni presente che ho telefoni Nokia con sistema Symbian fin dal 2003 col Nokia 7650 e c'erano già le app!!! Very Happy (Questo per dire che sono di parte Smile )

Per rimanere in topic, e parlare delle foto del 808, bisognerebbe fare delle prove su strada per poter veramente giudicare. Ogni volta che esce un nuovo telefono con qualche MPX in più, ci mostrano sempre delle foto molto belle. Poi si arriva a casa, si fanno delle foto in condizioni normali, e ci diciamo: "vabbé, per un cellulare, anche troppo"................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-OT-

Qual è il cellulare con la miglior fotocamera al momento, esclusi gli iphone?

Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Merimange ha scritto:
-OT-

Qual è il cellulare con la miglior fotocamera al momento, esclusi gli iphone?

Il primo ha un paio di anni credo...lo comprò un mio amico in cina ad un prezzo irrisorio ( credo meno di 100 euro )...è dotato di sensore CCD da 10mp.

Il secondo è uscito da poco...ed è dotato anch'esso di sensore ccd da 12mp... e 12800 iso...però mi sa che lo venderanno solo in giappone..

Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Blind ha scritto:
Non so che problemi hai avuto, ma a mio parere, al di la di quello che dicono in vari siti, per me da Symbian Anna a Symbian Belle, è cambiata (migliorata) la grafica e basta.
Mi trovato bene prima e mi trovo molto bene ora, ma tieni presente che ho telefoni Nokia con sistema Symbian fin dal 2003 col Nokia 7650 e c'erano già le app!!! Very Happy (Questo per dire che sono di parte Smile )

Per rimanere in topic, e parlare delle foto del 808, bisognerebbe fare delle prove su strada per poter veramente giudicare. Ogni volta che esce un nuovo telefono con qualche MPX in più, ci mostrano sempre delle foto molto belle. Poi si arriva a casa, si fanno delle foto in condizioni normali, e ci diciamo: "vabbé, per un cellulare, anche troppo"................

problemi di sim perde la rete ecc ecc (io ho sempre avuto nikia)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
img]http://www.hot3c.com/pic/altek-t8680hd/02.jpg[/img]

img]http://www.slashphone.com/media/data/796/sharp-aquos-sb933sh-1.jpg[/img]

Il primo ha un paio di anni credo...lo comprò un mio amico in cina ad un prezzo irrisorio ( credo meno di 100 euro )...è dotato di sensore CCD da 10mp.

Il secondo è uscito da poco...ed è dotato anch'esso di sensore ccd da 12mp... e 12800 iso...però mi sa che lo venderanno solo in giappone..

queste sono fotocamere con un tel appresso .. e non viceversa Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: