photo4u.it


tradurre effetto Warhol?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etrusca
utente


Iscritto: 01 Set 2005
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 6:42 pm    Oggetto: tradurre effetto Warhol? Rispondi con citazione

qualcuno ha voglia di tradurre effetto Warhol da http://retouchpro.com/tutorials/?m=show&id=135 postato da Victor nei tips?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 - Prendi la tua immagine originale e ridimensionala se necessario.

2 - Convertila in scala di grigi usando un qualsiasi metodo a tua scelta (ma assicurati che di ottenere come risultato finale un'immagine a scala di grigi genuina, per esempio Immagine -> Modo -> Scala di grigi)
3 - Aggiusta i livelli -- a piacimento ma probabilmente vorrai aggiustarli esageratamente per ottenere delle alte luce parzialmente o completamente bruciate e ombre belle nere. A seconda della tua immagine potresti anche voler usare diversi livelli di aggiustamento su diverse parti dell'immagine -- qui ho usato un livello di aggiustamento sul maglione per renderlo più scuro (non volendolo far sparire nel nulla) e un altro aggiustamento aggiustamento sul resto dell'immagine.

4 - Crea una nuova immagine (File -> Nuovo) con le stesse dimensioni del tuo originale ridimensionato. Riempi il livello dello sfondo con un colore uniforme e acceso.
5 - Aggiungi un nuovo livello e riempilo con un colore uniforme che faccia contrasto.

6 - Con ancora il nuovo livello (Livello 1) attivato, fai Seleziona -> Carica selezione (Documento: la tua immagine originale ridimensionata; Canale: grigio).
7 - Ora fai: Livello -> Aggiungi maschera di livello -> Rivela selezione.



8 - Duplica quest'immagine tante volte quante sono necessarie per riempire il progetto finale che hai in mente. Qui creerò una griglia di 2x3 immagini quindi mi serve questa versione dell'immagine più altri cinque duplicati.
9 - Per ogni immagine duplicata, riempi il livello di sfondo ed il livello 1 con colori contrastanti.

10 - Una volta che hai completato il lavoro, fondi i livelli di ogni immagine.
11 - Crea un documento (File -> Nuovo) con le dimesioni del progetto finale. In questo esempio dovrà essere due volte più largo e tre volte più alto della mia immagine originale ridimensionata.
12 - Trascina ogni immagine nel nuovo documento e posizionala per stare correttamente affiancata alle altre.


_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you


Ultima modifica effettuata da Zambe il Mer 08 Mar, 2006 12:44 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ben fatto zambe, già aggiunto alla lista! Wink Ok!
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etrusca
utente


Iscritto: 01 Set 2005
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece già salvato pagina e dico grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mazza... son partiti tutti i link alle immagini! Argh!
Protezione contro l'hotlink o è il mio browser?

_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non si vedono nemmeno da me (uso firefox)
_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Per vederle è possibile aprire il link originale (primo post del topic) e poi tornare indietro con il tasto back.
Qualcuno ha uno spazio dove mettere le foto che non sia protetto contro l'hotlink e che non sparisca dopo un po' come fanno i vari imageshack?

_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
toxine
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 3104
Località: Como

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
Triste Per vederle è possibile aprire il link originale (primo post del topic) e poi tornare indietro con il tasto back.
Qualcuno ha uno spazio dove mettere le foto che non sia protetto contro l'hotlink e che non sparisca dopo un po' come fanno i vari imageshack?


Sarebbe meglio farlo con immagini nostre. Non mi piace molto prendere "pezzi" da altri siti senza una loro specifica autorizzazione...

Zambe, ti sei preso la briga di fare un tutorial, scatti delle belle foto, tu crea, poi lo spazio te lo trovo... Very Happy Smile

_________________
--------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... ma il tutorial non è mio, è solo una traduzione Smile
_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
toxine
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 3104
Località: Como

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
Ehm... ma il tutorial non è mio, è solo una traduzione Smile


Appunto, tu hai fatto la traduzione. Scatta qualche immagine per il tutorial e po vediamo di metterlo su...

Sempre che ti vada...

Ma tanto sono già sicuro che ti andrà Diabolico Diabolico

_________________
--------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto2244
utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 378

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 9:04 pm    Oggetto: warrol Rispondi con citazione

grazie della spiegazione
ho capito
pero non riesco a visualizzare le tue foto fa niente la spiegazione è esaustiva
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta che visiti il link del primo post e poi col tasto indietro del browser torni a questa pagina e le foto appaiono Ok!
E' un problema di concessioni di visualizzazione delle foto del sito dove si trovano Wink

Ciao

_________________
Raccolta Tips & Tricks PS degli Utenti (raccolta by Victor)
Più foto in Macro e Architettura. Come? Così! Smile
photo4U + gianluca + canon = FotoFaz Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto2244
utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 378

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 6:13 pm    Oggetto: andy Rispondi con citazione

si ok ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa, mi ero completamente dimenticato di questo post. Ora le immagini si dovrebbero poter vedere correttamente. Se così non fosse prego fischiare Smile
_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
danniele
utente


Iscritto: 26 Gen 2005
Messaggi: 132
Località: Pescara

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi se mi permetto, ma in rete ho trovato questo (http://www.creativepro.com/img/story/091504_PSwarhol.pdf), ke mi sembra fatto un tantino meglio anke se purtroppo pure questo è in inglese.
se vi puo essere utile....

ciaolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

danniele ha scritto:
in rete ho trovato questo (http://www.creativepro.com/img/story/091504_PSwarhol.pdf), ke mi sembra fatto un tantino meglio anke se purtroppo pure questo è in inglese.


Ottima segnalazione, hai ragione: questo metodo è migliore dell'altro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hannibals
nuovo utente


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 43
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi mi spiega il punto 6 e 7?mi ci sto impiccando. quando faccio Seleziona -> Carica selezione (Documento: la tua immagine originale ridimensionata; Canale: grigio) a canel c'è scritto:livello 2 trasparenza.Eppure ho fatto come diceva la guida
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 3677
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hannibals ha scritto:
chi mi spiega il punto 6 e 7?mi ci sto impiccando. quando faccio Seleziona -> Carica selezione (Documento: la tua immagine originale ridimensionata; Canale: grigio) a canel c'è scritto:livello 2 trasparenza.Eppure ho fatto come diceva la guida


L'immagine originale ridimensionata (quella in B&N per intenderci) deve essere aperta in Photoshop insieme a quella colorata....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neontuner
bannato


Iscritto: 03 Mgg 2006
Messaggi: 397

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 3:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille zambe per il tuo tutorial!

ottimo!!!! Ok! Ok! Ok! Ok!

_________________
Avanzi qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi