photo4u.it


Contest 60 - Album Cover
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 1:51 am    Oggetto: Contest 60 - Album Cover Rispondi con citazione

60° Contest di Photo4U

Il tema e': Album Cover

Vi siete appassionati da ragazzi alle copertine dei Pink Floyd? O avreste voluto essere gli autori di una delle immagini che caratterizzano gli album dei Beatles. Ore ne avrete la possibilità creando la vostra copertina ideale.

La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 4 settimane.



  • Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi venerdì 27 gennaio 2012 alle 22.00 di venerdì 24 febbraio 2012.
  • I partecipanti devono presentare immagini scattate esclusivamente nel suddetto periodo.
  • Scaduto il termine per la consegna, le foto pervenute verranno pubblicate (tutte insieme). Avranno quindi inizio le votazioni, che saranno aperte per una settimana circa.


    Questo contest ha una deroga alle regole solite del contest di P4U


    Agli autori sarà consentito effettuare dei fotomontaggi. Non ci sarà limite al numero di foto utilizzate, ma ogni singola parte dovrà appartenere all'autore ed essere stata scattata nel periodo di produzione dei lavori. Nell'eventualità di casi dubbi lo staff si riserva di richiedere gli originali utilizzati che verranno comunque richiesti d'ufficio ai primi tre classificati. Per originali si intendono i RAW e/o i JPEG esattamente come prodotti nativamente dalla fotocamera. Sarà consentita la creazione di alcuni elementi dell'immagine direttamente tramite software di fotoritocco, ma nell'ottica di uno spirito prettamente fotografico si sconsigliano lavori esclusivamente grafici.

    Data la natura del contest non ci saranno deroghe per dati EXIF che riportino date che differiscano da quelle di produzione dei lavori. Vi consigliamo di controllare attentamente i settaggi della vostra fotocamera prima di scattare.






Come sempre vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento generale dei Contest di photo4u.it.
E' noioso, lo sappiamo tutti, ma ci vogliono solo pochi minuti... e vi risparmireete ogni malinteso.


L'invio delle foto verrà effettuato tramite modulo on-line.
E' molto semplice, cliccate su questo link, riempite i campi come indicato e inviateci i due file definiti nel regolamento.
Nel caso riscontraste problemi, contattate il sottoscritto oppure un amministratore via MP.





Lo staff

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bella serata piena di sorprese, prima le pubblicazioni e poi finalmente il nuovo contest, qualcosa di nuovo a cui pensare.

Bellaaaaaaaaaaaaaaa!!

P.s. Bel tema, veramente! Speriamo ne esca qualcosa di buono

P.p.s. Alex, io personalmente presenterei questa tua foto, che, come ti ho detto a suo tempo, l'avrei vista benissimo sulla copertina di un Album (anche se molti altri, invece, la vedevano meglio come locandina di un film Ops )

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi idealmente si dovrebbe presentare una foto quadrata? Smile

Il tema stavolta è talmente ampio da mettere in difficoltà l'aspetto creativo. Infatti qualsiasi immagine è utilizzabile per la copertina di un album. Data la varietà dei generi musicali si può utilizzare di tutto: paesaggi, still-life, ritratti. Stavolta insomma guai a chi prova a dare voti bassi per "fuori tema"! Diabolico

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Il tema stavolta è talmente ampio da mettere in difficoltà l'aspetto creativo. Infatti qualsiasi immagine è utilizzabile per la copertina di un album. Data la varietà dei generi musicali si può utilizzare di tutto: paesaggi, still-life, ritratti.

Parole sante... sarà un bel minestrone Mandrillo

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vittali
utente


Iscritto: 02 Lug 2009
Messaggi: 162
Località: milano

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Album è da intendersi esclusivamente come CD musicale, giusto?
_________________
www.lorenzovitalifoto.it
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. (HCB)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, andare fuori tema sarà molto difficile Very Happy

Abbiamo davvero voluto lasciare spazio alla creatività. Il tema è ampio, l'editing più avanzato e le 4 settimane dovrebbero darvi il tempo necessario a realizzare il tutto. Altrove i tempi possono essere molto più ristretti Wink

Il mio consiglio è di creare una immagine quadrata, Gianluca ha ragione. Il 12x12 delle copertine di un cd è un dato di fatto Smile

Riccà come lo chiameresti il mio disco? Smile

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inviata senza pensarci troppo... è già tanto riuscire a parteciapre al Contest dopo 5 anni!!!
_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Il mio consiglio è di creare una immagine quadrata, Gianluca ha ragione. Il 12x12 delle copertine di un cd è un dato di fatto Smile

quindi consigli o si deve fare l'immagine quadrata?

meglio saperlo Wink

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Inviata senza pensarci troppo... è già tanto riuscire a parteciapre al Contest dopo 5 anni!!!


Forse era meglio se ci pensavo un po' di più! Ho letto solo ora della deroga per i fotomontaggi... posso ritirarmi??? Pazienza è un gioco Smile

_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prima info:
Citazione:
Agli autori sarà consentito effettuare dei fotomontaggi

i lavori, se ho ben capito, possono essere praticamente nuovi o anche riprendere cover di album famosi per essere riproposte in altra chiave...giusto?
seconda info:
e col titolo come la mettiamo? e col nome del gruppo-artista?
un album senza titolo non è un album.... Very Happy
si deve uniformare il font? vi è libera scelta? si deve inventare pure il nome dell'artista o del gruppo o, in caso di rivisitazioni, si deve mantenere l'originale?

dai ...dai.. che mi piace questo....
Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino già il nostro d.kalle con un importante subbuglio ormonale.... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se hanno dato via libera ai fotomontaggi, penso sia sottintesa la libera scelta dei fonts e dei titoli!!!

o no? Mah

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Libera scelta di font, titolo e artista. Io sceglierei un formato quadrato perché qualcuno potrebbe decidere di dare un brutto voto a un formato diverso.

Riguardo a quello che chiedeva Sisto si potrebbe sia decidere di rivisitare una copertina già vista che farne una inventata. The choice is up to you Smile

Matteo se vuoi elimino il tuo invio così da fartela rimandare. Fammi sapere anche in MP se vuoi Smile

Ps. se poi ho tempo ne faccio una anch'io fuori concorso Smile

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
...
Ps. se poi ho tempo ne faccio una anch'io fuori concorso Smile


ma che ci capisci tu di musica??? Pallonaro Diabolico Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti devo fare un lavoro grafico, mica suonare? Ops
_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Ps. se poi ho tempo ne faccio una anch'io fuori concorso Smile

A proposito, io non ho mai capito perchè gli organizzatori non possono partecipare anche loro al contest. Partendo dal presupposto che è un gioco, dove peraltro non si vince (giustamente) nulla, credo che nessuno possa pensare che magari fanno i ''furbi'' scopiazzando idee o manipolando le votazioni. Quindi, per quanto mi riguarda, propongo l'apertura dei contest anche agli organizzatori. E non ditemi che questa è piaggeria, eh !
Ciao

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per il pensiero, ma personalmente dico no. Ma non perché non mi farebbe piacere, anzi, ma mi sento più a mio agio da organizzatore. Solo l'idea che qualcuno possa pensare a dei magheggi non mi farebbe dormire la notte Smile
_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:

Riccà come lo chiameresti il mio disco? Smile


Non mi devi fare queste domande... mi hai messo in crisi. Non ho ancora risposto a questa domanda perché sono 2 giorni che ci penso ma non mi viene niente in mente. Se mi viene te lo dico Ops. Ora magari mi concentro un po' di più per avere l'idea per la foto Ops Cool

Per la questione partecipazione degli organizzatori, sono d'accordo, anche secondo me dovrebbero essere liberissimi di partecipare. Purtroppo però capisco benissimo il punto di vista di Alex e condivido la sua scelta (anche perché con l'inventiva che ha negli ultimi periodi, se partecipasse non ce ne sarebbe per nessuno Ops Ops )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20376
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Immagino già il nostro d.kalle con un importante subbuglio ormonale.... LOL


Da "giovane" ho fatto piu' di una cover per varie bands, poi non me le ha chieste piu' nessuno.....avevano venduto si e no una decina di vinili... Very Happy

Colpa delle foto mosse in copertina, secondo loro... Diabolico

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Da "giovane" ho fatto piu' di una cover per varie bands, poi non me le ha chieste piu' nessuno.....avevano venduto si e no una decina di vinili... Very Happy

Colpa delle foto mosse in copertina, secondo loro... Diabolico


perfetto...così se al momento del voto dovessimo incappare in una foto mossa risaliremo facilmente a te..... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi