photo4u.it


Mostra fotografica collettiva
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fioregiallo
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2011
Messaggi: 1062
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che per quanto riguarda la distanza non ci siano problemi, mi spiego meglio...si potrebbe creare una bacheca appositamente creata per ogni gruppo e solo i membri del gruppo possono entrarci, possono mostrare le foto ai compagni e decidere insieme quali foto possono andare bene o se devono essere modificate, insomma consigliarsi a vicenda, una volta scelte le foto si possono inserire nel Tema in atto e partecipare...spero di essermi spiegata... Smile
Praticamente se io creo una squadra che chiamerò "Cacciatori d'istanti" nei quali partecipa Pier,Luigi,Liliana e Ciro ( è un esempio... Very Happy ) avremo un posticino solo per noi per discutere le foto da postare,una specie di bacheca insomma, non importa se uno è di Roma o di Milano, poi magari se qualcuno è vicino come me e Luigi potremmo andare insieme a fotografare ma non è un obbligo, certo sarebbe più bello farlo insieme sul campo, ma non è necessario...non so se è fattibile la mia proposta... Smile

_________________
fioregiallophoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Marcello_Roma
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 2943
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Sono impaziente di cominciare Ok!

Quanti siamo del possibile "gruppo romano" ? Very Happy

Dobbiamo essere solo romani ?! Surprised TU ovviamente non cambiare gruppo Prrrrrr

Oggi non ho visto Alberto Crying or Very sad..... probabilmente sta facendo il papa' Very Happy Very Happy Very Happy

Smile Marcello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Marcello_Roma
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 2943
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Raffaellaaaaaaaaaaa non mi hai menzionato nel TUO gruppo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Amici

Very Happy Marcello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
rockstarblu
utente attivo


Iscritto: 25 Dic 2009
Messaggi: 3607
Località: padova

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be Raffaella, la tua idea di gruppo e di "soci" è alquanto allettante, personalmente non credo sia un problema la distanza, però per chi può incontrarsi anche un ottimo motivo di lavoro... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Fioregiallo
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2011
Messaggi: 1062
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marcello_Roma ha scritto:
Crying or Very sad Raffaellaaaaaaaaaaa non mi hai menzionato nel TUO gruppo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Amici

Very Happy Marcello

Scusa Marcello non ci stavi Ah ah ah
Se ti fa piacere per me non c'è nessun problema...avrei comunque piacere di fare squadra con Luigi, sempre se anche lui è d'accordo, dal momento che potremmo farci delle uscite insieme, poi chi si vuole unire è il benvenuto, però sono tutte ipotesi, dobbiamo sentire i coordinatori cosa ne pensano Smile

_________________
fioregiallophoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
olpi
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2007
Messaggi: 5145
Località: asti

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea mi sembra buona, poi io sono sempe disponibile ed aperto a nuove idee.
Per quanto riguarda la formazione del gruppo di lavoro vediamo quello che si riscira' a fare,... io ci sono.

piero Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Marcello_Roma
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 2943
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Era ovvio che stavo scherzando Smile

Mi farebbe piacere stare in gruppo insieme Mandrillo ma ha molto piu' senso se i facenti parte del gruppo potessero anche fare qualcosa insieme fisicamente Smile

Fermo restando..come ha detto Lilli Smile che si puo' far anche parte di piu' gruppi Smile

Amici

Smile Marcello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
rockstarblu
utente attivo


Iscritto: 25 Dic 2009
Messaggi: 3607
Località: padova

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me va bene Raffaella, è sempre un piacere lavorare con te... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non si ha la possibilità di formare una squadra, potrebbe essere un'idea partecipare anche singolarmente o un numero di persone minori al gruppo massimo stabilito, con la possibilità di un numero identico di foto.
_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Liliana R.
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 22446
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pigi47 ha scritto:
Se non si ha la possibilità di formare una squadra, potrebbe essere un'idea partecipare anche singolarmente o un numero di persone minori al gruppo massimo stabilito, con la possibilità di un numero identico di foto.


Mi dispiace Piero ma singolarmente non va bene perchè altrimenti non si chiamerebbe Mostra collettiva.
Verrebbe inoltre meno lo scopo dell'iniziativa che mira a far lavorare le persone per un obiettivo comune con l'intento anche di confrontarsi e conoscersi meglio. Wink

_________________
Il mio sitoweb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Liliana R.
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 22446
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fioregiallo ha scritto:
Ma deve esserci un capitano in ogni gruppo o squadra?
Quanti devono essere i membri per ogni squadra?
Il tema che si deciderà di volta in volta è per tutti i gruppi?
Scusa le mie domande ma voglio capire bene, già faccio parte di un sito di concorsi e di una squadra e c'è un capitano, io stessa avevo creato una squadra e ne ero capitano, non che serva a qualcosa, è solo un riferimento..
propongo squadre di 4 o 5 membri, io sono pronta e mi piacerebbe moltissimo dal momento che siamo vicini il tema dedicato al Natale..esempio si possono fotografare muschi, licheni, statuine,palle,nastri,fili...insomma tutto quello che è inerente...poi magari il prossimo si potrà dedicare alla brina,al ghiaccio alla neve dal momento che saremo in inverno, che ne dite?
Io sono libera se qualcuno ha già creato un gruppo e mi vuole.... Wink


I membri di ogni squadra possono essere da un minimo di tre ad un massimo di cinque o sei, tenendo conto che un portfolio può essere formato da nove-dodici-quindici foto.
Decidete voi democraticamente la guida della squadra.
Se siete tutti d'accordo, possiamo decidere che per questo mese il tema attinente il Natale può essere uguale per tutti i gruppi. Wink

Vorrei però che vi sforziate di sperimentare e di proporre cose nuove.

Fioregiallo ha scritto:
... ...Credo che per quanto riguarda la distanza non ci siano problemi, mi spiego meglio...si potrebbe creare una bacheca appositamente creata per ogni gruppo e solo i membri del gruppo possono entrarci, possono mostrare le foto ai compagni e decidere insieme quali foto possono andare bene o se devono essere modificate, insomma consigliarsi a vicenda... ...

Le persone che formano il gruppo non necessariamente devono abitare vicino.
Per le comunicazioni fra voi mi informerò e vi farò sapere come muoversi.
Nel frattempo potete cominciare ad organizzarvi. Wink

_________________
Il mio sitoweb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Fioregiallo
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2011
Messaggi: 1062
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto Liliana, io però avrei un'altra richiesta e riguarda i membri dei gruppi. Pensavo, dal momento che ci sono ottimi fotografi, discreti fotografi e sufficienti fotografi, non sarebbe meglio impostare le squadre cercando di fare in modo che le tre categorie non si possano unire in un'unica squadra?
Se per ipotesi si mettono insieme Pier, Ciro,Luigi,Longaf,ecc...non credo che gli altri partecipanti abbiano molte chance, per cui ritengo più equo che per ogni squadra ci siano solamente uno o due membri forti fotograficamente parlando, spero di essermi spiegata Smile

_________________
fioregiallophoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Liliana R.
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 22446
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fioregiallo ha scritto:
Perfetto Liliana, io però avrei un'altra richiesta e riguarda i membri dei gruppi. Pensavo, dal momento che ci sono ottimi fotografi, discreti fotografi e sufficienti fotografi, non sarebbe meglio impostare le squadre cercando di fare in modo che le tre categorie non si possano unire in un'unica squadra?
Se per ipotesi si mettono insieme Pier, Ciro,Luigi,Longaf,ecc...non credo che gli altri partecipanti abbiano molte chance, per cui ritengo più equo che per ogni squadra ci siano solamente uno o due membri forti fotograficamente parlando, spero di essermi spiegata Smile


Non credo che si debbano stabilire quali utenti formino il gruppo in quanto lascerei libero ciascuno.
Una distinzione tra bravi e meno bravi mi riporta all'ambiente scolastico.
Se un gruppo è più bravo non è detto che faccia il miglior lavoro.
Inoltre confrontando i vari lavori, tutti dallo scambio avranno stimoli per migliorare. Wink

_________________
Il mio sitoweb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Giuseppe Zingarelli
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2006
Messaggi: 5672
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi quando c'è da fotografare mi butto a capofitto, sicuramente l'inverno ci steriliza un pò tutti vuoi il freddo vuoi le giornate più corte e mettiamoci anche un briciolo di pigrizia, ma fare dei mini gruppi e sviluppare qualche tema e confrontarci con "l'altro gruppo" su dei temi può sicuramente rinvigorirci, perciò ben vengano idee e progetti nuovi...... la macro ha un'infinità di particolari che vanno solo scoperti, fotografare una foglia oppure, non saprei...... l'inverno in miniatura LOL o detto una bischerata bè alla fine anche con idee buttate lì puo venir fuori qualcosa di buono chissa........ comunque io ci sono ciao Giuseppe
_________________
' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
FLICKR: http://www.flickr.com/photos/giuseppe_zingarelli/
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Remex
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2009
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra un ottima idea Liliana e sinceramente mi trovi proprio sulla stessa lunghezza d'onda per quello che riguarda il non andare in letargo d'inverno. Avevo giusto cominciato con il fotografare la rugiada e stavo aspettando il ghiaccio ma anche le texiture delle foglie sono belle e cmq qualunque oggetto può essere il soggetto per una bella macro
Sono un po' dubbioso per il gruppo ma più che altro perchè non ho idea di come si potrebbe fare un lavoro insieme a tanti km di distanza, al limite si possono fare foto agli stessi soggetti ma certamente studiare insieme soggetti e la miglior luce per fotografarli sarà difficile

_________________
Carlo Galliani
www.pbase.com/carlogalliani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Fioregiallo
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2011
Messaggi: 1062
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:

Se un gruppo è più bravo non è detto che faccia il miglior lavoro.

Sono d'accordo con te...allora direi di iniziare a fare i gruppi....
se qualcuno vuole aggregarsi a me e Luigi formeremo già il primo Smile

_________________
fioregiallophoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Marcello_Roma
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 2943
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

Amici

Smile Marcello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggo con piacere la novità proposta dall'effervescente Liliana e vi dirò che sono dannatamente curioso sul come si evolverà questa "sfida"....
Lo dico da profano del mondo macro....invidioso degli scatti che postate e ansioso nell'attesa delle alternative "invernali" che ci saprete proporre....
Da parte mia posso proporre un tema, forse apparentemente troppo generico ma che, a ben pensare, vi potrebbe far dannare e scervellarvi un pochino per trovare delle buone soluzioni:
"La macro che non ti aspetti"
....in ogni caso...buon lavoro (di gruppo) e comunque vada sarà un (macro) successo

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
bikeyz
utente attivo


Iscritto: 05 Dic 2009
Messaggi: 1328
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2011 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La proposta è molto interessante! E' un'opportunità di crescita e di confronto...
Partecipo volentieri, se mi volete ci sono anch'io.

Ciao

_________________
~ Alessio ~

Canon PowerShot A610
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Amata Ciro
utente attivo


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 1066
Località: Troina

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto stimolante come idea, impegna a concentrarsi su ambiti spesso trascurati dove la tecnica deve essere riadattata. Non è per niente scontato che chi sia bravo nelle foto di insetti e flora lo sia in questo ambito, anche io sono pronto anche se come siciliano devo dire che la stagione macro qui dalle mie parti praticamente non ha grosse pause, tra poco le orchidee e fiori in generale esploderanno in tutta la loro bellezza,
io ci sono mi farete capire più avanti come ci si dovra muovere.

_________________
Canon 50D, Canon 100 f2.8 macro, Tamron 180 macro, Canon 17-40 f4 L, Canon 50 f1.8 II, Canon 70-200 f4 is L, Canon flash 430EX
http://www.amatafoto.it/index.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 2 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi