Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
auggie78 nuovo utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 26
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 1:18 pm Oggetto: problema durata batteria su s5500 |
|
|
salve ho da poco acquistato la s5500, e mi son oaccorto di una cosa strana:
con le pile alkaline da 1,5 v, la fotocamera mi dura pochissimo, intendo dire che riesco a far e5 o 6 foto, poi mi compare l'indicatore di batteria esaurita, con cui risco a fare tante foto!
il prob e' che c'e' sempre l'icona di batteria esaurita fissa. Misurando la pile con i tester, risulata stranamente che sono cariche ad 1,4 V, cioe' praticamente nuove!
cosa posso fare?, non vorrei gia' portare la fotocamera in assistenza perche' me la tengano via 2 mesi... _________________ ecco il mio 1 album: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=5010 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 1:20 pm Oggetto: Re: problema durata batteria su s5500 |
|
|
auggie78 ha scritto: | salve ho da poco acquistato la s5500, e mi son oaccorto di una cosa strana:
con le pile alkaline da 1,5 v, la fotocamera mi dura pochissimo, intendo dire che riesco a far e5 o 6 foto, poi mi compare l'indicatore di batteria esaurita, con cui risco a fare tante foto!
il prob e' che c'e' sempre l'icona di batteria esaurita fissa. Misurando la pile con i tester, risulata stranamente che sono cariche ad 1,4 V, cioe' praticamente nuove!
cosa posso fare?, non vorrei gia' portare la fotocamera in assistenza perche' me la tengano via 2 mesi... |
Ti sembrerà una domanda stupida.. ma con le ricaricabile ti dà il medesimo problema???
Se non sbaglio qui nel forum si è parlato di resettare la fotocamera.. puoi provare a far quello e vedi come va.. |
|
|
 |
auggie78 nuovo utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 26
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 2:16 pm Oggetto: batteria |
|
|
a dir la verita' non avendo sotto mano delle ricaricabili non ho provato.
cosa intendi per resettare la fotocamera?
tornare alle impostazioni di fabbrica? _________________ ecco il mio 1 album: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=5010 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 4:01 pm Oggetto: Re: batteria |
|
|
auggie78 ha scritto: | a dir la verita' non avendo sotto mano delle ricaricabili non ho provato.
cosa intendi per resettare la fotocamera?
tornare alle impostazioni di fabbrica? |
Dovresti provare prima con le ricaricabile.. per vedere se il problema ti si pone..
Per resettare intendo proprio una cosa simile.. se trovo il 3d te lo posto qui! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Le macchine digitali consumano come stufette elettriche... è del tutto normale che le alcaline durino pochissimo (non erano nemmeno duracell, se ho capito bene?).
Prova con un paio di ricaricabili da 2500mha; dovresti fare circa 400 - 500 scatti...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Mike se ho capito bene il suo problema non è tanto la durata ma l'iconcina di batteria scarica che gli rimane fisso sul display... in sostanza è come se non avesse più un qualcosa che lo aiuti a capire se le batterie sono scariche oppure no!!
Fasi per risolvere il problema:
1) Prova prima le batterie ricaricabili solo nel caso in cui ti si presenta lo stesso problema passa al punto 2
2) Anche se nel link si parla della A310 le due procedure descritte all'interno sono identiche anche per la tua macchina!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=45610&highlight=resetta
Ciao e non preoccuparti  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Mike se ho capito bene il suo problema non è tanto la durata ma l'iconcina di batteria scarica che gli rimane fisso sul display... in sostanza è come se non avesse più un qualcosa che lo aiuti a capire se le batterie sono scariche oppure no!! |
Si, ma se le pile sono semplici alcaline è chiaro che ci fa solo pochissimi scatti e poi gli esce l'icona di pila scarica; se ho capito bene, dopo misura il voltaggio che risulta essere 1,4 volt; si, ma senza carico... potrebbe essere semplicemente il voltaggio di spunto della pila, che però sottoposta alla esosa richiesta di amperaggio della macchina fotografica va poi in crisi.  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Infatti per questo prima gli ho suggerito di provare con le ricaricabili  |
|
|
 |
|