photo4u.it


problema durata batteria su s5500

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
auggie78
nuovo utente


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 1:18 pm    Oggetto: problema durata batteria su s5500 Rispondi con citazione

salve ho da poco acquistato la s5500, e mi son oaccorto di una cosa strana:
con le pile alkaline da 1,5 v, la fotocamera mi dura pochissimo, intendo dire che riesco a far e5 o 6 foto, poi mi compare l'indicatore di batteria esaurita, con cui risco a fare tante foto!
il prob e' che c'e' sempre l'icona di batteria esaurita fissa. Misurando la pile con i tester, risulata stranamente che sono cariche ad 1,4 V, cioe' praticamente nuove!

cosa posso fare?, non vorrei gia' portare la fotocamera in assistenza perche' me la tengano via 2 mesi...

_________________
ecco il mio 1 album: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=5010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 1:20 pm    Oggetto: Re: problema durata batteria su s5500 Rispondi con citazione

auggie78 ha scritto:
salve ho da poco acquistato la s5500, e mi son oaccorto di una cosa strana:
con le pile alkaline da 1,5 v, la fotocamera mi dura pochissimo, intendo dire che riesco a far e5 o 6 foto, poi mi compare l'indicatore di batteria esaurita, con cui risco a fare tante foto!
il prob e' che c'e' sempre l'icona di batteria esaurita fissa. Misurando la pile con i tester, risulata stranamente che sono cariche ad 1,4 V, cioe' praticamente nuove!

cosa posso fare?, non vorrei gia' portare la fotocamera in assistenza perche' me la tengano via 2 mesi...


Ti sembrerà una domanda stupida.. ma con le ricaricabile ti dà il medesimo problema???

Se non sbaglio qui nel forum si è parlato di resettare la fotocamera.. puoi provare a far quello e vedi come va..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
auggie78
nuovo utente


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 2:16 pm    Oggetto: batteria Rispondi con citazione

a dir la verita' non avendo sotto mano delle ricaricabili non ho provato.
cosa intendi per resettare la fotocamera?
tornare alle impostazioni di fabbrica?

_________________
ecco il mio 1 album: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=5010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 4:01 pm    Oggetto: Re: batteria Rispondi con citazione

auggie78 ha scritto:
a dir la verita' non avendo sotto mano delle ricaricabili non ho provato.
cosa intendi per resettare la fotocamera?
tornare alle impostazioni di fabbrica?


Dovresti provare prima con le ricaricabile.. per vedere se il problema ti si pone..

Per resettare intendo proprio una cosa simile.. se trovo il 3d te lo posto qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le macchine digitali consumano come stufette elettriche... è del tutto normale che le alcaline durino pochissimo (non erano nemmeno duracell, se ho capito bene?).

Prova con un paio di ricaricabili da 2500mha; dovresti fare circa 400 - 500 scatti... Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike se ho capito bene il suo problema non è tanto la durata ma l'iconcina di batteria scarica che gli rimane fisso sul display... in sostanza è come se non avesse più un qualcosa che lo aiuti a capire se le batterie sono scariche oppure no!!

Fasi per risolvere il problema:

1) Prova prima le batterie ricaricabili solo nel caso in cui ti si presenta lo stesso problema passa al punto 2

2) Anche se nel link si parla della A310 le due procedure descritte all'interno sono identiche anche per la tua macchina!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=45610&highlight=resetta

Ciao e non preoccuparti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Mike se ho capito bene il suo problema non è tanto la durata ma l'iconcina di batteria scarica che gli rimane fisso sul display... in sostanza è come se non avesse più un qualcosa che lo aiuti a capire se le batterie sono scariche oppure no!!


Si, ma se le pile sono semplici alcaline è chiaro che ci fa solo pochissimi scatti e poi gli esce l'icona di pila scarica; se ho capito bene, dopo misura il voltaggio che risulta essere 1,4 volt; si, ma senza carico... potrebbe essere semplicemente il voltaggio di spunto della pila, che però sottoposta alla esosa richiesta di amperaggio della macchina fotografica va poi in crisi. Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti per questo prima gli ho suggerito di provare con le ricaricabili Smile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi