photo4u.it

Eccomi qui, ingresso ufficiale mondo fuji con S9500
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:06 am    Oggetto: Eccomi qui, ingresso ufficiale mondo fuji con S9500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti amici fujisti e non. Finalmente con grande emozione posso ufficialmente dire che sono entrato anch'io nel meraviglioso mondo fuji. Vengo da una piccola esperienza nikon con una compattina. Ora ho deciso di fare le cose più seriamente acquistando la già mitica per me Fuji Finepix S9500 Ok! E' una macchina straordinaria, molto robusta, menù facili e comprensibili, ti dà l'impressione di poter prendere subito confidenza con lei, ma attenzione è una signora quindi se si vuole il massimo da lei bisogna che si approcci in maniera educata, cioè sapendo un pò ciò che vuoi dalla macchina. Premetto che fino a pochissimo tempo fa non sapevo neanche cosa fosse la coppia tempi/diaframma ma poi con la passione, la volontà e lo studio, stocapendo un pò cosa significa fotografare. Dico un pò perchè mi manca la diretta esperienza sul campo ma sono molto volenteroso, mi piace tanto la fotografia ora il mezzo per imparare bene ce l'ho quindi non mi perdo d'animo alle tante difficoltà e delusioni che mi si presenteranno davanti, e poi cosa importante ci siete tutti voi sempre pronti ad aiutare con la vostra esperienza con la vostra ricchezza d'animo e di conoscenza. Grazie d'esistere a tutti. Ok!
Mike, che dici me lo merito un benvenuto ufficiale nel mondo fuji? Wink

Comunque eccomi qua bello contento con la s9500.

io-e-la-s9500.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4532 volta(e)

io-e-la-s9500.jpg

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ancora non ho letto il manuale, talmente era tanta la voglia di provare a fotografare. Condivido con voi questi scatti fatti qualche secondo dopo aver sconfezionato la confezione, il tempo di mettere le batterie e scheda e via. Le foto sono di ieri sera e di stamattina. Mamma mia quanta strada ho ancora da percorrere.. Smile
Vi posso dire che comunque mi ha impressionato la capacità che ha la macchina di mettere a fuoco. Il raggio luminoso è strepitoso riesce a mettere a fuoco a buio pesto in qualche frazione di secondo. Prima impressione sulla macchina, sicuramente Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

salemi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4523 volta(e)

salemi.jpg

Paesaggio-Salemi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.29 KB

Paesaggio-Salemi.jpg

Paesaggio-Salemi-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.48 KB

Paesaggio-Salemi-2.jpg

cesto-di-spighe.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.29 KB

cesto-di-spighe.jpg

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne pensate di questo jpg preso a volo a 1600 iso? Lavorandoci un pò penso che si possa stampare tranquillamente. Ok!

Foto-1600-iso.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4506 volta(e)

Foto-1600-iso.jpg

Crop-1-iso-1600.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.32 KB

Crop-1-iso-1600.jpg

crop-2-iso-1600.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.51 KB

crop-2-iso-1600.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahhh finalmente i è arrivata la bestia! Mi raccomando, sfruttala al massimo senza pietà!!! Ok!

E complimenti x l'acquisto!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:24 pm    Oggetto: Re: Eccomi qui, ingresso ufficiale mondo fuji con S9500 Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Mike, che dici me lo merito un benvenuto ufficiale nel mondo fuji? Wink

BENVENUTO!!!

Va bene così? Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Wink

Ultima modifica effettuata da mike1964 il Mar 08 Nov, 2005 12:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tyorl
utente

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande Beppe! finalmente Ok!
bella la foto a 1600!
mi raccomando stupiscici Mandrillo

vinc304
nuovo utente

Iscritto: 24 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Ok! benvenuto giuseppe
Bhe ancora mica ci sono dentro al massimo ma ci provo e col tempo spero!!!!
cmq qualche giorno avvicino per vederla di persona ok ciao peppe da vinc304!!!!

zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! per il nuovo Fujiman

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, grazie mike Smile , finepix spero di riuscire presto a sfruttarla quanto meglio possibile, enzo quando vuoi, tanto ce l'ho sempre con me, zio -zip Ok! , tylor non vedo l'ora di fare sempre meglio. Finalmente Ok! Very Happy Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La volete sapere una cosa buffa? Ero nel mio negozietto che armeggiavo la mia nuova macchina per prendere un pò di feeling quando è entrato un mio conoscente. MI dice peppe hai comprato una nuova fotocamera, vediamo? L'ha presa un attimo in mano non sapeva neanche da dove si zummasse poi ha messo in tele e mi ha chiesto tutto qui? Io non sapevo se mandarlo a quel paese ma vista la completa ignoranza non ho voluto insultarlo Mi arrabbio? e mi sono fatto una bella risata LOL A me non piace lasciare gli ignoranti nell'ignoranza ma penso che quando non ci siano neanche i presupposti specie per chi pensa di saperne più di te, bhe a questo punto alzo le mani. Ciao raga Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh forse lui ha tra le mani la fuji s15000 da 50 megapixel, zoom OTTICO 75x... cellulare integrato umts con tanto di macchina del caffè incorporata Obiettivi ecco xkè di fronte allala tua "misera" s9500 ha detto "tutto qui" no? Very Happy

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

binevenidos nel mondo fuji!!!

comunque a 1600 puoi utilizzarla x una 10x15mm al max!!!

quindi secondo me è quasi inutilizzabile x ingradimenti!!! siamo lontanissimi dalle reflex!!!

Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
Beh forse lui ha tra le mani la fuji s15000 da 50 megapixel, zoom OTTICO 75x... cellulare integrato umts con tanto di macchina del caffè incorporata Obiettivi ecco xkè di fronte allala tua "misera" s9500 ha detto "tutto qui" no? Very Happy

Bellissima finepix Ah ah ah Ah ah ah Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
binevenidos nel mondo fuji!!!

comunque a 1600 puoi utilizzarla x una 10x15mm al max!!!

quindi secondo me è quasi inutilizzabile x ingradimenti!!! siamo lontanissimi dalle reflex!!!

Grazie maloxplay. Bhe lo so che al massimo 10 x 15 e sono cosciente per la differenza con le reflex. Comunque questa macchina sarà in grado ddi darmi grandi soddisfazioni Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una stretta di mano anche da parte mia Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Una stretta di mano anche da parte mia Ok!

Ciao Filip, ricambio. E' bellissimo avere nuovi amici con questa meraigliosa passione in comune Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi associo pure io Ok! anche se mi sento un pò schiappa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
mi associo pure io Ok! anche se mi sento un pò schiappa Wink

Grazie Smile
mauriz ma stai scherzando? è vero dobbiamo essere critici di noi stessi ma la nostra ricchezza sta nel voler umilmente imparare a fare belle foto, poi col tempo ne faremo delle fantastiche ma in assoluto non dimenticare che le foto di ognuno di noi saranno uniche per quello che ci ricordano e per quello che abbiamo amorevolmente fatto per arrivare poi a certi livelli. Io sono il primo ad imparare umilmente da chi ne sa più di me e da chi ne sa di meno perchè le esperienze di ognuno di noi ci arricchiscono tutti. Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo pienamente Ok!
quando riuscirò a mettere insieme l'album spero di ricevere critiche costruttive.
Per ora ho imparato piu' in 3 giorni leggendo su questo forum,che in un anno ascoltando a destra e a manca.
Grazie a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
concordo pienamente Ok!
quando riuscirò a mettere insieme l'album spero di ricevere critiche costruttive.
Per ora ho imparato piu' in 3 giorni leggendo su questo forum,che in un anno ascoltando a destra e a manca.
Grazie a tutti Ok!
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: