photo4u.it


COMMENTO DELLO STAFF - Contest 56 - Onde

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2011 11:40 pm    Oggetto: COMMENTO DELLO STAFF - Contest 56 - Onde Rispondi con citazione

Come di consueto, ricordo le (minimali) linee guida su cui si basa la scelta delle foto commentate qui dai componenti dello staff.

- la partecipazione da parte di ogni singolo membro dello staff è libera
- ogni intervento è realizzato in totale autonomia, ogni commentatore è libero di scegliere le immagini che preferisce

Fatte queste semplici ma doverose precisazioni, non mi resta che lasciare la parola agli amici dello staff, a cui va il mio personale ringraziamento e (ne sono certo) quello del forum tutto.


Ultima modifica effettuata da AlexKC il Mer 21 Set, 2011 9:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione


9 - Autore: Salvatore Gallo

La Sig.na Barbie vuole migliorare la sua abbronzatura. Ed allora cosa c'è di meglio di una bella doccia di microONDE? Uno still life simpatico e ben realizzato: ho apprezzato il controllo delle distorsioni e la luce che porta l'attenzione sul volto della bambola.



30 - Autore: trinita

Uno scatto che gioca su una serie di metafore. Capelli = onde, phon= vento che solleva le onde. Bella la costruzione lungo la diagonale e ben fatta la conversione in bianco e nero.



4 - Autore: fabiocisla

Uno still life davvero minimale con pochissimi elementi che risulta accattivante grazie alla simpatia del pupazzetto. Avrei preferito una maggiore nitidezza e mi infastidisce un po' l'alone che si è creato sul bordo del cono della cassa.

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2011 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


1 - Autore: laifisnau

Tecnica e composizione (taglio inferiore a parte...) mi piacciono....
un richiamo semplice e diretto al tema del contest sia per la forme che per il colore delle stesse.



30 - Autore: trinita


Onde dei capelli + onde a mo' di flussi d'aria che escono dal phon + una barchetta che su queste onde ci "naviga"
un mix intelligente di vari richiami al tema
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16608
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2011 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia visione di questo contest è strettamente grafico-estetico con un'occhio al tema (quindi zero allegorie o somiglianze).


1 - Autore: laifisnau

Interessante soggetto e ben gestita. Troppa luce o troppo contrasto ne avrebbe inficiato l'effetto finale. Certo è che il materiale ha aiutato.



3 - Autore: jonnyador

Da manuale, quasi perfetta. Quasi banale da quanto è buona ed in tema.



20 - Autore: gplboogie

Ottima come luce, inquadratura, gestione, ma il tema si intitola Onde e non Vibrazioni. Ma sono conscio che a questi dettagli penso soltanto io.... Mah

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
caracol
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 5532

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


6 - Autore: Massimo Passalacqua

La struttura in tela e metallo regge bene l'analogia con le onde liquide, in un b/n senza fronzoli come toni e costruzione grafica. L'atmosfera marina viene visivamente suggerita anche dai pali di sostegno, che ricordano le alberature delle barche a vela.



42 - Autore: CAP-1

Quando la scelta della luce fa la differenza: radente per scolpire le increspature, calda complementare ai toni dell'acqua. La diagonale permette all'onda di muovere tutto il fotogramma, avrei tagliato qualcosa sotto e a sinistra.



20 - Autore: gplboogie

Anche il suono è un'onda, l'illuminazione fortemente direzionata cattura il movimento della membrana nel salto delle stelline. Con un numero maggiore di scatti tra cui scegliere si poteva avere una migliore distribuzione delle stelle in basso.




25 - Autore: gigihno

Basta poco al mare per spaventare e divertire: un momento ben colto e composto, con l'acqua scura ad incombere.

_________________
Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi